Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Sulla natura del forum DOTTRINA DELLA FEDE (LEGGERE PRIMA DI FARE DOMANDE)

  1. #1
    CR Administrator L'avatar di Cattolici Romani
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    ROMA
    Età
    12
    Messaggi
    612
    Ringraziato
    35

    Exclamation Sulla natura del forum DOTTRINA DELLA FEDE (LEGGERE PRIMA DI FARE DOMANDE)

    SULLA NATURA DEL DOTTRINA DELLA FEDE



    La Magna Charta di Cattolici Romani afferma che il nostro forum ha una finalità formativa, informativa e apologetica. Tutte le aree del forum contribuiscono alla realizzazione di questi obiettivi, ma in particolar modo Dottrina della Fede che, essendo dedicata all'intellectus fidei, gioca un ruolo chiave in Cattolici Romani: è il suo cuore.


    Al fine di rendere il forum Dottrina della Fede più utile e fruibile per chi ha degli interrogativi sulla fede, si è deciso di evitare l'usuale dinamica dialogica - già proposta e valorizzata negli altri forum - e di limitare la possibilità di rispondere ai moderatori e ad un gruppo di utenti ristretto, gli Assistenti del forum Dottrina della Fede.


    Gli altri utenti possono solo porre domande, cioè aprire discussioni, ma non rispondere (nel caso di risposta effettivamente non soddisfacente gli iscritti possono chiedere ulteriormente, aprende una ulteriore discussione, che verrà poi unita alla precedente).


    Gli Assistenti del forum cercano di rispondere in modo esauriente e completo, facendo puntualmente riferimento alla Sacra Scrittura, alla Tradizione e al Magistero della Chiesa. Chi intende diventare "Assistente del forum Dottrina della Fede" può farne richiesta alla moderazione.

    Ricordo a tutti che è necessario utilizzare la funzione cerca prima di aprire nuove discussioni e che i titoli devono presentare con chiarezza le domande poste.




    Spero che i motivi addotti chiariscano perchè questa particolare area del forum non è dialogica come il resto del forum.


    Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.

    Lo Staff di Cattolici Romani
    Ultima modifica di Raffaele; 03-01-2018 alle 17:15 Motivo: Lievi adattamenti.

  2. Il seguente utente ringrazia Cattolici Romani per questo messaggio:

    Franfra (04-01-2018)

  3. #2
    Amministratore L'avatar di Raffaele
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4,430
    Ringraziato
    514
    La moderazione ha deciso di tornare - con lievi modifiche - a questo Regolamento storico, risalente al 2008. Auspichiamo che questo cambiamento contribuisca a rendere il forum più chiaro e fruibile per i numerosi lettori che hanno domande sulla fede. Chi desidera contribuire come Assistente può farne richiesta. Grazie!
    In Cristo l'universo è creato e tutto sussiste in lui.

  4. 5 utenti ringraziano per questo messaggio:

    Atanvarno (06-01-2018), Faisown (05-01-2018), P.Willigisius carm (04-01-2018), SantoSubito (04-01-2018)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-03-2010, 15:22
  2. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10-03-2010, 18:58
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-02-2009, 15:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •