Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 7151617
Risultati da 161 a 162 di 162

Discussione: Dio è puro spirito, o no?

  1. #161
    Fedelissimo di CR L'avatar di teophilius
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Torino
    Età
    52
    Messaggi
    3,728
    Ringraziato
    848
    Citazione Originariamente Scritto da Albina Visualizza Messaggio
    Insomma, non so più che fare, né, tantomeno, cosa dirgli.
    Quello che devi fare è non fare come lui, dunque devi dirgli che sta facendo una lettura meramente "letterale" della Bibbia e se si fa una lettura meramente "letterale" non è letteralmente possibile conciliare quello che si legge. Invitalo a considerare come una certa apparenza ai nostri sensi può risultare "concreta", "materiale" quando in realtà la sostanza non ha quella consistenza. Ricordo che non è un inganno, l'apparenza in quanto tale è reale. Il punto di attenzione portato dal SignorVeneranda trovo sia esemplare.
    E tergerà ogni lacrima dai loro occhi; non ci sarà più la morte, nè lutto, nè lamento, nè affanno, perché le cose di prima sono passate \[T]/

  2. Il seguente utente ringrazia teophilius per questo messaggio:

    Albina (13-12-2017)

  3. #162
    Iscritto L'avatar di Albina
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    88
    Ringraziato
    2
    Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato a gettare un po' di luce sui miei dubbi ed insicurezze. In particolare il SignorVeneranda che con il versetto del libro di Tobia mi ha permesso di "segnare un punto" nei confronti di mio figlio. Buon Natale a tutti!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •