Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.

Visualizza Risultati Sondaggio: Vi piacciono i Mosaici di padre Rupnik?

Partecipanti
14. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 8 57.14%
  • No

    6 42.86%
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Centro Studi e Ricerche “Ezio Aletti” - Padre Marko Rupnik S.I.

  1. #11
    fratel
    visitatore
    ogni persona è libera di dire il suo pensiero!

  2. #12
    fratel
    visitatore

    Cappella della Santa Famiglia nel Quartier Generale dei Cavalieri di Columbus a New H



    Particolare:
    Gesù crocifisso con sua Madre e l'apostolo Giovanni

  3. #13
    fratel
    visitatore

    www.centroaletti.com/foto/foto_opere/usa/29_columbus_newhaven/03.jpg




    la Mano dell' Angelo indica la Tomba vuota...

  4. #14
    fratel
    visitatore
    “Ho voluto inaugurare di persona questo Centro di Studi e Ricerche “Ezio Aletti”, perché esso è stato recentemente istituito come parte del Pontificio Istituto Orientale, con lo scopo di creare occasioni privilegiate d’incontro e di scambio sul Cristianesimo dell’Est europeo... Qui si vede già come il vivere insieme, il conoscersi, l’affrontare approfondimenti comuni sia una via regale nella ricerca di una più profonda comunione fra le Chiese...”

    Giovanni Paolo II 93'

  5. #15
    fratel
    visitatore

    Chiesa della Santissima Trinità a Porto Santo Stefano


    Il mosaico absidale raffigura il mistero della Trinità divina che introduce il fedele al cuore della fede e della liturgia cristiana: Cristo Risorto divenuto il tempio vero e perfetto della Nuova Alleanza.
    Tutta la parete absidale è dominata dall’energia vitale dello Spirito espressa dal dinamismo delle linee e dalla varietà e intensità dei colori. E’ lo Spirito Santo che dischiude il senso del sacrificio d’amore: il compimento del sacrificio è la Risurrezione. Tutto ciò che è penetrato dall’amore non muore più, perché l’amore del Padre dura in eterno.

  6. #16
    fratel
    visitatore

    Chiesa del Sacro Cuore di Gesù a Reggio Calabria


    Secondo l’antica tradizione la chiesa del monastero è totalmente in funzione del monastero. La chiesa è molto sobria, respira certamente un richiamo al monachesimo, dove le cose sono essenziali e per questo sono belle.

    E siccome la Chiesa è in funzione del monastero la parte più bella del mosaico è quella di fronte alle monache in cui è rappresentata l’Annunciazione. Le monache stanno contemplando quanto è buono Dio, quanto immensa è la sua misericordia. Dio, infatti, benché Santo, benché Verbo infinito, si sta unendo all'umanità perversa e peccatrice. Le monache contemplano questa misericordia che ha come sfondo l'inno di S. Efrem il Siro sull’Incarnazione. Questo inno unisce alcune cose fondamentali: il rotolo del libro, il Verbo di Dio, l’angelo che porta questo messaggio. Nel vangelo di Giovanni il primo annuncio è: “Ecco l’Agnello di Dio che prende su di sé il peccato del mondo” e poi più avanti “Ecco il Figlio di Dio”. Questo legame è importante, perchè il Figlio di Dio potrebbe essere inteso in modo astratto. Ma noi, prima o poi, qualche peccato lo viviamo o perché l’abbiamo fatto a qualcuno o perché qualcuno l’ha fatto su di noi. E allora si capisce bene che qualcuno è venuto, ha preso questo peccato e l’ha messo su di sé. La salvezza è concreta e già all’Annunciazione si intravede l’Agnello che prenderà le colpe di tutti e che sarà l’Agnello della vendetta.

    www.centroaletti.com

  7. #17
    fratel
    visitatore

    Il Mosaico del Sacro Cuore!

  8. #18
    fratel
    visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da laerziade Visualizza Messaggio
    E' un mosaico splendido, è nel Monastero della Visitazione, un bellissimo monastero che domina la città di Reggio Calabria e dello Stretto di Messina, è in un punto molto alto della montagna sopra Ortì ed in ogni punto di Reggio o di Messina uno è se guarda in alto vede il monastero della Visitazione.
    grazie!! potresti postare una immagine esterna del Santuario??

  9. #19
    fratel
    visitatore

    Chiesa della Nostra Signora del SS. Sacramento e SS. Martiri Canadesi a Roma


    Il sacramento è una realtà scelta, per volontà di Dio, in cui Cristo nella sua Chiesa, per opera dello Spirito Santo, continua ad amare, salvare e santificare in modo sensibile l’umanità. Nella Pasqua di Gesù Cristo, Dio ha compiuto la sua opera di redenzione del genere umano. Perciò il cuore e la sostanza di ogni sacramento è l’evento pasquale, il triduo, il passaggio dalla morte alla risurrezione del nostro Signore Gesù Cristo. Se vogliamo parlare del sacramento, non possiamo dunque evitare la pasqua di Cristo, anche perché la Pasqua è la forma in cui nella storia vive e si realizza l’amore di Dio. Il rapporto di beatitudine tra Padre e Figlio nella storia si traduce nel dramma del Calvario. Ci sono pertanto questi due registri del sacramento: il martirio, la crocifissione, l’abbandono di Dio nelle nostre mani, e il trionfo, la gloria, apparizione di tutto quello che l’amore di Dio ha assunto. Il corpo martirizzato in cui abbiamo inciso le ferite appare come un corpo di gloria dove le ferite diventano una luce senza tramonto.
    www.centroaletti.com

  10. #20
    fratel
    visitatore

    Cristo con i Martiri Canadesi


Discussioni Simili

  1. Per coloro che iniziano gli studi teologici
    Di Anselmo nel forum Preghiera
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 31-12-2016, 10:17
  2. Studi teologici
    Di Ismael nel forum La Casa del Sondaggio
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 05-03-2016, 17:24
  3. Centro Culturale San Giorgio?
    Di biotech nel forum Ecumenismo e Dialogo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-07-2008, 19:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •