Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Lecco 10 dicembre, missa cum canticis in rito ambrosiano tradizionale

  1. #1
    Iscritto
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    lecco
    Messaggi
    297
    Ringraziato
    11

    Lecco 10 dicembre, missa cum canticis in rito ambrosiano tradizionale

    Domenica 10dicembre, ore 17.30 - Lecco, Chiesa di Santa Marta (via Mascari)
    MESSA DELLA V DOMENICA DI AVVENTO IN RITO AMBROSIANO TRADIZIONALE
    Nella quinta domenica di Avvento, nella Chiesa di Santa Marta a Lecco la tradizionale messa in latino e rito ambrosiano tradizionale sarà celebrata domenica 10dicembre alle ore 17.30. Celebrerà l’eucarestia don Andrea Lotterio, parroco di Malgrate.

    Il rito è celebrato in latino nella forma della messa con cantici; le letture e il Vangelo sono lette in italiano. I pezzi cantati sono eseguiti dal mezzosoprano Dyana Bovolo e dal soprano Paola Galli, che nel corso della liturgia intoneranno melodie della tradizione accompagnate dall’organo da Stefano Piva.

    Il tema dominante nella liturgia ambrosiana della quinta domenica di Avvento è la meditazione sulle origini del Messia-Salvatore. Egli verrà dal cielo e dalla terra; il suo luogo nativo in Terra sarà Betlemme la sua stirpe quella di Abramo. Quanto alla sua origine celeste, il suo luogo nativo è l’inconoscibile Divinità e la sua natura sarà tutta di grazia. La fusione delle due origini, terrena e celeste, avviene per mezzo della Vergine Maria: è la terza origine, materna e verginale, del Cristo.

    Info: resmusica@alice.it
    M 392 4671504

  2. Il seguente utente ringrazia doctorangelicus per questo messaggio:

    Mystica Viola (07-12-2017)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •