|
|
|||||||
| Liturgia Culmine e fonte della vita della Chiesa |
| Vedi risultati sondaggio: Preferite la Casula o la Pianeta (ovviamente una bella pianeta o una bella casula) | |||
| Casula |
|
100 | 27,55% |
| Pianeta |
|
193 | 53,17% |
| Indifferente |
|
70 | 19,28% |
| Votanti: 363. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 | |
|
Vecchia guardia di CR
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Casule e pianete
Citazione:
casule anni 70 non ne ho mai viste usare per fortuna!
|
|
|
|
|
#2 |
|
Iscritto
sicurmente la casula...
esteticamente è molto meglio. la pianeta nn mi è mai piaciuta troppo poi sugli alti sta male |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Großo Coniglio Mannaro
|
è vero.
certe pianete su me stonano. sul prevosto che era più basso erano una meraviglia.
|
|
|
|
#4 |
|
Iscritto
aspetta prima di essere frainteso...
naturalmente uno fa i conti con la propria situazione... la mia chiesa è del 1966 tutta d cemento armato con arredi liturgici minimali e in pietra grezza naturalmente nella mia chiesa è preferibile usare casule quindi il ragionamento è le pianete non mi sono mai piaciute troppo nella mia chiesa e nelle mie celebrazioni... poi anch'io rimango incantato davanti a pianete del 600, ai broccati e alle sete damascate... un po meno mi piacciono le pianete moderne... anzi non m piacciono proprio rimango dell'idea che agli alti stiano male un esempio: il card. martini |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Iscritto
secondo me l'altezza nn è affatto un problema con le pianete...
semmai sn bruttine su chi ha le spallucce strette... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Iscritto
altra cosa brutta... le pianete che avanzano sulle spalle...
effetto tettoia... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Iscritto
si quello è vero...il modello americano poi...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Großo Coniglio Mannaro
|
Citazione:
credimi.
|
|
|
|
|
#9 |
|
Iscritto
ti credo ti credo...però esteticamente...il difetto dovrebbe essere compensato dal pizzo del camice...non so mi spiego...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Großo Coniglio Mannaro
|
ti spieghi benissimo, anch'io uso il pizzo più alto con la pianeta, ma la bavaglia resta bavaglia.
|
|
![]() |
| Tag |
| casula, pianeta |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| Tag |
| casula, pianeta |
|
|