|
|
|||||||
| La Casa del Sondaggio Sondaggi (più o meno) seri |
| Vedi risultati sondaggio: Che cosa vorresti fare in Parrocchia (a parte ciò che fai già)??? | |||
| Ministrante |
|
16 | 17,78% |
| Catechista |
|
14 | 15,56% |
| Organista |
|
16 | 17,78% |
| Corista |
|
2 | 2,22% |
| Sacrista |
|
20 | 22,22% |
| Animatore |
|
4 | 4,44% |
| Altro...(specificare) |
|
18 | 20,00% |
| Votanti: 90. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
Strumenti discussione |
|
|
#21 |
|
Vecchia guardia di CR
Rito: Romano
|
catechista...ma anche ministrante. ma voto la prima.
per ora però semplice fedele![]()
|
|
|
#22 |
|
Utente Senior
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Vecchia guardia di CR
|
Beh, vediamo:
- animatore, non so cosa voglia dire, mi ricorda più le vacanze organizzate in spiaggia che una figura parrocchiale, ![]() - sacrista, nel senso lato del termine no, forse in un cattedrale dove c'è più movimento e più solennità, forse... - ministrante: l'ho fatto dalla terza elementare alla quinta ginnasio, esaurendo tutte le possibilità di apprendimento in materia (sapevo fare praticamente tutto e incensare decisamente meglio di molti preti )- organista (liturgico): è quello che faccio adesso in due parrocchie ordinariamente ed occasionalmente anche fuori. - corista: non l'ho mai fatto in parrocchia perchè sarebbe (per essere modesti ) un pochino svalutante, sono membro del coro del conservatorio per i concerti e ho fatto parte anche di un coro organizzato in cattedrale a Udine per un'occasione particolare- catechista: ecco, questa è l'unica cosa che farei, ma, per favore, non datemi bambini perchè non sopporto confusione e disordine (amo molto di più tormentare i più grandi su sottigliezze filosofiche!!! ) |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Aspettando l'Eschaton
|
Citazione:
Appena diventa prete, trasferisciti nella sua parrocchia. Con l'umiltà che avete farete grandi cose. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Veterano di CR
|
Citazione:
![]() ![]() Mi sa che sarà meglio aspettare qualche anno prima di farti fare il catechista ![]() ![]() PS Nella nostra parrocchia le classi più "esuberanti" cioè seconda e terza media sono state affidate a catechisti giovanissimi, sui 18 anni...è stato favoloso! Classi in cui non si poteva parlare sono diventate attente e partecipative...lo Spirito Santo soffia dove vuole Lui.... Ultima modifica di Claudine; 07-08-2008 alle 07:26. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Aspettando l'Eschaton
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Utente Senior
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Nuovo iscritto
Località: marina di carrara/marinella di sarzana (abito sul confine)
|
Da giovane avrei voluto fare la catechista, ma mi sono accontentata del ruolo di corista solista, però ormai ci sento poco e non mi vogliono più
Ora scusate ragazzi. Mi devo sciacquare la dentiera. Se mi trovate un posticino nel gruppo di preghiera vi ringrazierò di cuore, (abbiate pazienza che alla mia età mi scordo pure l'Ave Maria, figuriamoci le litanie.) Buon proseguimento figlioli miei, (ah, quanta bella gioventù!) ![]() |
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Veterano di CR
|
Citazione:
![]() ![]() ![]() Citazione: