|
|
|
#11 |
|
Collaboratore del forum "Preghiera"
Rito: Romano
|
Un ricordo nella preghiera, purtroppo un po' anche io mi trovo in questa situzione.
|
|
|
#12 | |
|
Vecchia guardia di CR
|
Citazione:
Io posso solo pregare perchè essi siano felici.
|
|
|
|
#13 |
|
Utente Senior
|
Prego per lei.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Nuovo iscritto
|
Avete mai pensato di andare a Medjugorje? Comunque io ti consiglio di fare riflettere tua moglie sul fatto che a questo mondo ci sono persone con problemi ben più grandi, purtroppo. Sai l'altro giorno ho acceso la tv e ho visto che in un programma facevano vedere (penso in qualche posto dell'Africa) dei neri che neanche avevano l'acqua, avevano uno "stagno" con acqua marrone e bevevano lì. E tra l'altro pure gli animali bevevano in quel lago, quindi immagina l'igiene. Poi c'era chi faceva non so quanta strada per giungere a un "pozzo" dove pagavano per riempire contenitori di acqua e portarseli a casa. So che sembrano cose banali, ormai ci abbiamo fatto l'abitudine tutti a sentire che in certi posti non hanno l'acqua, però vedere quella trasmissione un po' mi ha fatto pensare. Viene da dire... possibile che al giorno d'oggi ci siano ancora persone con problemi di primaria importanza come questi? Per noi è "istintivo" aprire un rubinetto di casa e bere, o usare l'acqua per altre cose, come lavarci, lavare i piatti. Per loro no. Dovrebbero forse tutti loro chiedersi "perché a tante persone dall'altra parte del mondo (ma neanche così lontano) viene data così acqua in abbondanza tanto che la sprecano pure e quella che loro sprecano non viene data a noi che ne abbiamo così bisogno e dobbiamo bere nei laghi marroni dove bevono gli animali? E' lo stesso discorso che ha fatto tua moglie con la sua amica mi pare.. Invece noi dovremmo ringraziare di quello che abbiamo e non lamentarci solo di quello che non abbiamo (e io per primo dovrei fare ciò).
Oppure puoi farle vedere questo video se non lo ha mai visto: http://www.youtube.com/watch?v=fOuoseDLqNI ... ora io non dico che tua moglie non debba essere scontenta per la vostra situazione, è normale che desideri un bimbo, però guardare a queste realtà fa riflettere comunque. Io in ogni caso vi consiglio di andare a Medjugorje, tante persone lì ritrovano la fede dopo tanto tempo, oppure ricevono grazie. Ora non dico che questo sia scontato, non lo è, ci sono anche tante persone che non guariscono da malattie da cui vorrebbero guarire per esempio (come ci sono alcune persone che guariscono da malattie incurabili, es. cecità totale), però qualcosa si riceve sempre. E spesso il vero miracolo è la conversione interiore. Nel caso vostro la grazia più grande secondo me sarebbe la conversione di tua moglie e il fatto che faccia una bella Confessione dopo tanto tempo. Lì tantissime persone decidono di riconciliarsi con Dio con il Sacramento della Confessione, ritornano ad andare a Messa e a ricevere i Sacramenti con più gioia e riscoprono il Vangelo. E poi comunque potreste chiedere questa grazia alla Madonna e chiederLe soprattutto di intercerdere per voi perché il Signore vi dia ciò di cui avete maggiormente bisogno (e Lui lo sa meglio di noi di cosa veramente abbiamo bisogno ). Vi auguro ogni bene e vi ricorderò nella mia miserissima preghiera oggi.Ultima modifica di Aresio; 08-03-2010 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Iscritto
|
Ti sono molto vicino nella preghiera perché anche con mia moglie viviamo una situazione simile. A me è capitato che, avuto il figlio tanto atteso. mia moglie ha completamente abbandonato la pratica religiosa a cui ero riuscito ad avvicinarla. Anche le nostre relazioni personali si sono deteriorate molto e solo con molta fatica ci stiamo riavvicinando. Ma a Messa ho difficoltà a portarla: dice sempre che non ha tempo. Così se qualcuno di voi vuole dire una preghiera anche per la mia situazione vi sarò molto grato. Grazie
|
|
|
#16 |
|
Decano dei collaboratori del forum "Preghiera"
|
Santa Monica, prega per lei!
Santa Rita, prega per lei!
|
|
|
|
#17 |
|
Utente Senior
|
Caro Fratello, capisco molto bene quello che provate, tu e tua moglie, per aver vissuto anch'io le stesse cose! Sono sposato da 11 anni e di figli, finora, il Signore non ha voluto donarcene! Abbiamo provato varie terapie, tranne la fecondazione assistita, con esito negativo. Anche noi abbiamo inizialmente avuto un raffreddamento di rapporti con il Signore, ma poi abbiamo capito che Lui per noi ha un disegno e se ancora non ci ha resi genitori, o se non lo farà mai ha sicuramente un motivo che non sta a noi, piccoli esseri presuntuosi, riuscire a capire! Di tutto ciò ne abbiamo sofferto molto e, soprattutto mia moglie, dice le stesse cose della tua, quando vede genitori felici con i loro bambini o peggio ancora genitori che rifiutano di esserlo! Comunque il tempo e la serenità aiutano a capire veramente qual'è lo scopo della nostra vita, con o senza figli! Abbandonarsi al volere di Dio e dimenticare la rabbia ingiusta che si prova nei suoi confronti è la base per una vita serena e piena d'amore; ingrediente fondamentale perché il Signore, nella Sua infinita Misericordia, vi depositi il seme di una nuova vita! Ti abbraccio fraternamente e ti assicuro un ricordo nella Preghiera!
|
|
|
#18 | |
|
Utente Senior
|
Citazione:
|
|
|
|
#19 | |
|
Iscritto
|
Citazione:
|
|
|
|
#20 |
|
Utente Senior
|
Ringrazio tutti delle preghiere, spero che ci siano d'aiuto, e al tempo stesso mi associo volentieri alla preghiera per tanti altri sposi che sperimentano questa triste situazione.
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|