|
|
|
#801 |
|
Iscritto
Rito: Romano
|
|
|
|
|
|
|
#802 |
|
Triumviro di Liturgie papali e Cronista di CR
![]() Data registrazione: May 2008
Rito: Romano (forma straordinaria)
|
|
|
|
|
|
|
#803 |
|
Cronista di CR
![]() Data registrazione: Apr 2009
|
A mio avviso l'H3 è perfetta, anche perché la L non è un'immagine della Consacrazione perché il Papa ha ancora lu zucchetto in testa, quindi sarà all'Offertorio. Con il crocifisso al centro e l'immagine contemplante di Papa Giovanni Paolo II mi pare si sposi meglio l'immagine orante di Papa Benedetto XVI!
|
|
|
#804 | |
|
Iscritto
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#805 |
|
Veterano di CR
|
Bellissime tutte le proposte che ho visto in questo thread
.Per il Triduo, a me piace molto la terza home postata da Ambrosiano, e vi spiego perché. La H3 elaborata da Il Padovano, sulla base probabilmente di quella proposta, è molto bella, chiara, nitida...ma la medesima home postata da Ambrosiano, con l'effetto vagamente seppiato, mi ricorda la velazione delle immagini sacre (effetto che farebbe la felicità anche di un altro forumista molto legato alle Liturgie Papali... ), nonché il buio della Veglia Pasquale. Quindi, a parità di immagini - i due Papi in simmetrico atteggiamento di adorazione verso il Crocifisso, centro e guida del Triduo, come recita l'inno liturgico introduttivo -, preferisco di più l'effetto velato rispetto alle immagini nitide ora postate. Ribadisco: parlo di effetto, poiché mi pare di capire che le immagini siano state risistemate a livello di proporzioni. Su questo, lascio volentieri la parola a chi aguzza la vista sulle differenze (dati i miei problemini, mi ci vorrebbero davvero le famose carote... ).Buon lavoro a tutti. ![]() |
|
|
|
|
|
#806 |
|
|
Infatti... adesso ho ripropongo una velatura, ma tendente al rosso:
![]() Da notare la mitica scritta dorata che sono riuscito finalmente a recuperare da Ambrosiano (che ringrazio sentitamente )!! Per l'occasione l'ho aggiunta alla home "Wojtyliana":![]() |
|
|
|
|
|
#807 |
|
Iscritto
Rito: Ambrosiano antico
|
La home del Triduo è carina, anche se nella immagine a sinistra io metterei o la Lavanda dei Piedi oppure il momento della Riposizione del Santissimo Sacramento, per fare cpaire che si tratta del Giovedì Santo. Le altre due immagini vanno bene.
E poi, comunque, darei uno sguardo alla home della Settimana Santa, aggiornando solamente l'immagine di destra con una più recente e carina, diciamo! ![]() Ultima modifica di Quas Primas; 11-03-2010 alle 11:22. |
|
|
|
|
|
#808 |
|
Triumviro di Liturgie papali
Rito: Ambrosiano
|
Chiedo anzitutto scusa per la mia assenza durante la realizzazione pratica della home, ma impegni scolastici me lo hanno impedito...
Alcune opinioni: le immagini sono belle, ma se possibile farei notare che la prima home (quella del Triduo) secondo me starebbe meglio senza velatura; nell'immagine per Giovanni Paolo II la scritta "Liturgie Papali" la farei leggermente più grande. ![]()
|
|
|
#809 |
|
Moderatore
|
Certamente (in verità avevo in mente di scriverlo ma poi mi era sfuggito), così come andrebbe rimessa, nella solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù (magari già qualche giorno prima) l'home page dell'Anno Sacerdotale, che si chiuderà proprio in tale solennità.
|
|
|
|
#810 | ||
|
|
Citazione:
![]() Citazione:
![]() Se non è chiaro, sto facendo i salti mortali per non coprire la mano del Papa e centrare la scritta... ![]() |
||
|
|
|
![]() |
| Tag |
| home, immagini, liturgie papali, sotto-forum, sub-forum |
| Strumenti discussione | |
| Tag |
| home, immagini, liturgie papali, sotto-forum, sub-forum |
|
|