Cattolici Romani intende essere luogo di fecondo dialogo tra le diverse sensibilità e posizioni dei cattolici, legittime espressioni del sano pluralismo presente nella Chiesa. La norma fondamentale del forum è il rispetto del Magistero della Chiesa e l'esclusione di ogni genere di ideologia (in particolare progressismo e tradizionalismo).

Portale Regolamento Magna Charta FAQ
Vai indietro   Cattolici Romani: forum cristiano cattolico italiano. > Liturgia > Liturgia
Iscriviti Segna forum come letti

Liturgia Culmine e fonte della vita della Chiesa

Strumenti discussione
Vecchio 12-10-2006, 14:46   #11
Marcianus
Seraphicus moderator

L'avatar di Marcianus

Rito: Romano

Citazione:
Originariamente scritto da biancoserafico Vedi messaggio
Io uso i 4 volumi della liturgia delle Ore secondo il Rito romano ed il calendario Serafico;(ovviamente ) credo che non ci sia al momento una traduzione completamente in latino di questi volumi, so per certo che i francescani usavano prima della riforma,quello secondo il rito romano, "Liturgiae Horarum" Spero di non sbagliarmi, ma non credo...

Per quanto riguarda il volume unico che possiedo (mi era stato regalato prima che comporassi i 4 vol.) è quello "La prehiera del mattino e della Sera" Liturgia elle ore secondo il Rito Romano

A presto

Serafico
Sì, il Breviario Romano-Serafico...speravo esistesse una sorta di editio typica anche della Liturgia delle Ore ma allora devo proprio pensare che i Minori recitino l'ufficio solo nelle lingue nazionali. Grazie mille Serafico!
Ciao!!!
.
S.E. Mons. Piero Marini, Lettera di congedo dall'Ufficio delle Celebrazioni liturgiche del Sommo Pontefice

Marcianus non è in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione