|
|
|||||||
| Liturgia Culmine e fonte della vita della Chiesa |
| Vedi risultati sondaggio: . | |||
| . |
|
115 | 71,43% |
| . |
|
46 | 28,57% |
| Votanti: 161. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#21 |
|
Veterano di CR
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
utente cancellato
|
salve sono gregsg.
Ma che scherziamo, celebrare con le spalle verso la gente. Il sacrificio del corpo e sangue di Cristo a mio parere deve essere anche vissuto con i fratelli. Se ritorniamo a quella usanza pre conciliare diremo che Paolo VI e Giovanni XXIII erano degli stolti. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Utente Senior
I miei ricordi di latino sono risalenti, ma credo proprio si dica coram Deo.
Se si vuole usare il latino, lo si usi almeno correttamente. Il latino maccheronico fa ridere. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Fedelissimo di CR
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
utente cancellato
|
ma che il papa non è uno stolto non mi permetterei mai , dico solo che il concilio vaticano II fu una grande cosa per la chiesa universale e non andrebbe toccato.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Fedelissimo di CR
Infatti. Per celebrare coram Deo non bisogna toccare di una virgola quanto stabilito dal Concilio Vaticano II.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Iscritto
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Iscritto
La forma Coram Deo è quella più rispettosa della liturgia.
Il sacerdote come il pastore guida l'assemblea verso il Signore. Fide Constamus Avita |
|
|
|
|
|
#29 |
|
utente cancellato
|
allora mi dici perchè dagli anni sessanta e settanta in poi non si celebra più come una volta?
Non sono bravo in materia spero mi darai risposta... |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Iscritto
Sarebbe una gran cosa celebrare rivolti coram Deo, soprattutto come popolo tutto adorante e non come "sacerdote protagonista" come spesso accade (ma questi sono modi di celebrare che esulano dalla discussione...), inoltre trovo che sia molto meno dispersivo.
Ultima modifica di Ciloster82; 14-11-2008 alle 19:34. |
|
|
|
![]() |
| Tag |
| altare, coram deo, coram populo, eucaristia, liturgia eucaristica, messa, orientamento, versus crucem |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| Tag |
| altare, coram deo, coram populo, eucaristia, liturgia eucaristica, messa, orientamento, versus crucem |
|
|