Cattolici Romani intende essere luogo di fecondo dialogo tra le diverse sensibilità e posizioni dei cattolici, legittime espressioni del sano pluralismo presente nella Chiesa. La norma fondamentale del forum è il rispetto del Magistero della Chiesa e l'esclusione di ogni genere di ideologia (in particolare progressismo e tradizionalismo).

Portale Chat Regolamento Magna Charta FAQ Toolbar Quiz Linkaci Calendario
Vai indietro   Cattolici Romani: forum cristiano cattolico italiano. > Preghiera > Pellegrinaggi
Iscriviti Lista utenti Segna forum come letti

Pellegrinaggi Informazioni e racconti

Vedi risultati sondaggio: avete mai visitato la Terrasanta
sì, è stata un'esperienza bellissima 11 23,91%
sì ma sono rimasto deluso 0 0%
no ma vorrei andarci presto 27 58,70%
no, non penso di fare questo viaggio 4 8,70%
temo per la mia incolumità data la situazione 4 8,70%
Votanti: 46. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-05-2007, 16:51   #1
paola46
Ospite

Pellegrinaggi in Terrasanta

avete mai visitato la Terrasanta?
a) sì e ci tornerei molto volentieri
b) sì ma sono rimasto deluso
c) no ma vorrei andarci
d) no,non penso di fare questo viaggio
e) temo per la mia incolumità data la situazione politica
Vecchio 24-05-2007, 17:09   #2
flos florum
Ospite

Ci tornerei volentieri perchè ci sono stato moltissimi anni fa, fra il natale 1974 e l'epifania del 1975.
Mi piacerebbe andarci per mio conto e non con un viaggio organizzato. La primavera o l'autunno credo siano i periodi migliori. Ricordo che nel periodo natalizio veniva buio troppo presto.
Vecchio 24-05-2007, 17:59   #3
Abaz
Veterano di CR

L'avatar di Abaz

Rito: Romano

Per andarci presto intendo che stiamo organizzando un viaggio per l'anno prossimo, periodo aprile / maggio.
Ma da quello che vedo nei documentari (sia quelli di cronaca che quelli culturali), io mi ci trasferirei a Gerusalemme.
Abaz non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2007, 18:02   #4
flos florum
Ospite

Citazione:
Originariamente scritto da Abaz Vedi messaggio
Per andarci presto intendo che stiamo organizzando un viaggio per l'anno prossimo, periodo aprile / maggio.
Ma da quello che vedo nei documentari (sia quelli di cronaca che quelli culturali), io mi ci trasferirei a Gerusalemme.
Ho il ricordo di una città bellissima. Io ero alloggiato in un albergo sul monte degli Ulivi e, dal balcone, abbracciavo con lo sguardo l'intera città vecchia.
Vecchio 24-05-2007, 18:09   #5
JHS
Vecchia guardia di CR

A Gerusalemme c'è una casa per pellegrino gestita dai Legionari di Cristo.
Potrei andarci ma non lo so.
JHS non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2007, 18:12   #6
Abaz
Veterano di CR

L'avatar di Abaz

Citazione:
Originariamente scritto da flos florum Vedi messaggio
Io ero alloggiato in un albergo sul monte degli Ulivi e, dal balcone, abbracciavo con lo sguardo l'intera città vecchia.
Posso solo immaginare la bellezza e la profondità di una tale visione.
Speriamo di trovare un albergo che permetta un'esperienza simile.
Abaz non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2007, 18:13   #7
Medj
Ospite

Non ci sono mai stata, ma mi piacerebbe moltissimo andarci...
Nella mia parrocchia hanno organizzato un pellegrinaggio l'anno scorso, però costicchiava un po' troppo per le mie finanze...
Vecchio 24-05-2007, 18:25   #8
flos florum
Ospite

Citazione:
Originariamente scritto da Abaz Vedi messaggio
Posso solo immaginare la bellezza e la profondità di una tale visione.
Speriamo di trovare un albergo che permetta un'esperienza simile.
Io ero con un pellegrinaggio della diocesi di Cremona che, per l'organizzazione, si era affidata ad una agenzia di Milano. Mi pare di ricordare che l'albergo di chiamasse Mount of Olives Hotel, semplice ma pulitissimo e con una buona cucina. Il problema era che, per andare in città per tuo conto dovevi chiamare un taxi (tra il monte degli olivi e la città vecchia c'è infatti una vallata, citata nei vangeli, ma il cui nome, per l'alzehimer incombente, in questo momento non riesco a ricordare).
Vecchio 24-05-2007, 18:26   #9
Lumen
Iscritto

Rito: Romano (forma straordinaria)

Andarci con un pellegrinaggio organizzato mi sa che costa troppo x i miei canoni. Vorrei andarci da solo, ma so da esperienze dirette di conoscenti che hanno fatto un viaggio lì che non è molto semplice muoversi da soli: i militari israeliani pare che si divertano a rompere le tasche appena possono agli stranieri, soprattutto ai confini con i Territori. E io vorrei andare anche a Nazareth.
Boh, magari in un futuro...
Lumen non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2007, 18:31   #10
flos florum
Ospite

Citazione:
Originariamente scritto da Lumen Vedi messaggio
Andarci con un pellegrinaggio organizzato mi sa che costa troppo x i miei canoni. Vorrei andarci da solo, ma so da esperienze dirette di conoscenti che hanno fatto un viaggio lì che non è molto semplice muoversi da soli: i militari israeliani pare che si divertano a rompere le tasche appena possono agli stranieri, soprattutto ai confini con i Territori. E io vorrei andare anche a Nazareth.
Boh, magari in un futuro...
Nazaret, il lago di Tiberiade, il monte Carmelo e il Monte Tabor non sono nei territori amministratati dall'Autorità palestinese.
Io dopo esserci andato con un pellegrinaggio organizzato, vorrei andarci da solo (intendo, con un piccolo gruppo di amici). Credo si possa noleggiare un'auto e poi a me i militari israeliani credo darebbero una sensazione di sicurezza
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione