|
|
|||||||
| Catechismo Materiale per la didattica |
|
|
Strumenti discussione |
|
|
#1 |
|
Nuovo iscritto
Rito: Romano
|
Ciao a tutti, spero molto di non sbagliare sezione...
![]() Qualcuno sa forse indicarmi dove potrei trovare o quali sono le promesse fatte dalla famiglia di nostro Signore, tipo questa: Mostrando il suo Cuore a Santa Margherita Maria Alacoque (1647-1690), Gesù disse: "Ecco quel cuore che ha tanto amato gli uomini e dai quali non riceve che ingratitudini e disprezzo...". In diverse apparizioni alla stessa Santa, Gesù fece le seguenti promesse per coloro che avessero onorato il suo Cuore. La Santa riporta le promesse di Gesù nelle sue lettere. Darò loro tutte le grazie necessarie al loro stato Porterò' soccorso alle famiglie che si trovano in difficoltà e metterò la pace nelle famiglie divise Li consolerò nelle loro afflizioni Sarò il loro sicuro rifugio in vita e specialmente in punto di morte Spargerò abbondanti benedizioni sopra tutte le loro opere I peccatori troveranno nel mio Cuore la fonte e l'oceano della Misericordia Riporterò le comunità religiose e i singoli fedeli al loro primo fervore Le anime fervorose giungeranno in breve a grande perfezione Benedirò i luoghi dove l'immagine del mio Sacro Cuore verrà esposta e onorata A tutti coloro che lavoreranno per la salvezza delle anime darò il dono di commuovere i cuori più induriti Il nome di coloro che propagheranno la devozione al mio Sacro Cuore sarà scritto nel mio Cuore e non verrà mai cancellato Io ti prometto nell'eccesso della Misericordia del mio Cuore, che il mio Amore Onnipotente concederà a tutti quelli che si comunicheranno al PRIMO VENERDÌ' del mese per nove mese consecutivi, la grazia della penitenza finale. Essi non moriranno in mia disgrazia, né senza ricevere i Sacramenti, e il mio Cuore sarà loro asilo sicuro in quell'ora estrema. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Iscritto
Rito: Romano
|
|
|