|
|
|||||||
| La Sacrestia di "Cattolici Romani" Presentazioni e chiacchiere. |
|
|
Strumenti discussione |
|
|
#31 |
|
Utente Senior
Rito: Romano (forma straordinaria)
|
Come ti chiami? Giulio
Quanti anni hai? 21 Descriviti in una parola (o due!) laudator temporis acti Da quale regione d'Italia provieni? Friuli Venezia Giulia Studi, lavori, sei in pensione? studio Sei sposato\a? aspirante seminarista Appartieni ad un movimento ecclesiale? Quale? no Dai una mano in parrocchia? Cosa fai? assistente chierichetti, sltuariamente lettore Fai volontariato? vedi sopra A quali santi ti senti più legato? Giulio da Orta, Giulio I papa, Antonio da padova Sei mai stato in Terrasanta? si..., e quando? Quali sono i pellegrinaggi più belli che ricordi? Barbana, Loreto Padova C'è un Salmo cui ti senti legato in particolare? Quali sono le tue maggiori passioni? leggere Hai qualche hobby? Kendo Quale mezzo di trasporto usi più spesso? studio a Venezia... vaporetto ![]() Quale è la tua canzone preferita? tocata e fuga in re minore (Bach) Kyrye della "De Angelis Quale genere di musica preferisci? classica, sacra, gregoriano Quale è il tuo libro preferito? Il Signore degli Anelli E quale è l'ultimo libro che hai letto? A. Cattabiani, Santi d'Italia Leggi molto? si E il tuo artista preferito (arti figurative)? Raffaello L'opera d'arte che preferisci? l'Assunta di Tiziano Quale film ti è piaciuto di più? Il signore degli anelli Quale è il tuo motto? Se ne hai uno! Credendo Vides Quale filosofo hai maggiormente in simpatia? Platone Piatto che gradisci maggiormente? carne Bevanda alcoolica preferita? idromele ( fatto in casa, una squisitezza) Bevanda analcoolica preferita? te Mare o montagna? Montagna Sole o pioggia? SOLE Autunno, inverno, primavera o estate? Estate, inverno (dipende dove) Scegli un giorno della settimana! Giovedì Quale colore preferisci? Bianco, oro Quale è l'area di Cattolici Romani cui partecipi di più? Liturgia, Musica ed arte sacra Come sei arrivato su questo forum? Google |
|
|
|
|
|
#32 |
|
utente cancellato
Rito: nessuno
|
Come ti chiami? Salvatore
Quanti anni hai? 29 Descriviti in una parola (o due!) Tendente al sobrio Da quale regione d'Italia provieni? Lazio Studi, lavori, sei in pensione? Sto valutando Sei sposato\a? No Appartieni ad un movimento ecclesiale? Quale? No Dai una mano in parrocchia? Cosa fai? Quello che mi dicono di fare Fai volontariato? Si A quali santi ti senti più legato? Francesco, Benedetto, Agostino Sei mai stato in Terrasanta? No Quali sono i pellegrinaggi più belli che ricordi? Monte Vergine - San Giovanni Rotondo - Madonna della Civita C'è un Salmo cui ti senti legato in particolare? Salmo 22 "Il Signore è il mio Pastore..." Quali sono le tue maggiori passioni? Non so rispondere a questa domanda Hai qualche hobby? Si Quale mezzo di trasporto usi più spesso? Automobile Quale è la tua canzone preferita? Al momento Sanmatio Quale è il tuo cantante, o la tua band, preferita? Non ho il cantante/ la band preferito/a Quale genere di musica preferisci? Nessuno in particolare Quale è il tuo libro preferito? Non ho un libro preferito (ho qualche libro che rileggo) E quale è l'ultimo libro che hai letto? Sto leggendo due libri (biografia del beato Carlo di Gesù, La penna del najone) Leggi molto? Tempo permettendo E il tuo artista preferito (arti figurative)? Non ho l'artista preferito (forse Pieter Paul Rubens) L'opera d'arte che preferisci? La Primavera di Botticelli Quale film ti è piaciuto di più? Non siamo angeli Quale è il tuo motto? Se ne hai uno! Niente motto Quale filosofo hai maggiormente in simpatia? Nessuno in particolare Piatto che gradisci maggiormente? Hamburger con patatine Bevanda alcoolica preferita? Birra Bevanda analcoolica preferita? Acqua Mare o montagna? Montagna Sole o pioggia? Pioggia Autunno, inverno, primavera o estate? Inverno Scegli un giorno della settimana! Domenica Quale colore preferisci? Rosso Quale è l'area di Cattolici Romani cui partecipi di più? Non so Come sei arrivato su questo forum? Girovagando nel web |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Utente Senior
Rito: Romano
|
Come ti chiami? Francesco
Quanti anni hai? 19 Descriviti in una parola (o due!) Impegnato Da quale regione d'Italia provieni? Lombardia Studi, lavori, sei in pensione? Studio Giurisprudenza e faccio il barman Sei sposato\a? no Appartieni ad un movimento ecclesiale? Quale? No Dai una mano in parrocchia? Cosa fai? Faccio il catechista, il lettore, canto nella Schola Cantorum parrocchiale, sono membro del Consiglio Pastorale e del Consiglio d'Oratorio, qualche volta faccio il ministrante, sono collaboratore stretto del Parroco Fai volontariato? No (Se si escludono i servizi in parrocchia) A quali santi ti senti più legato? A Sant'Imerio Vescovo, Patrono della mia parrocchia Sei mai stato in Terrasanta? No Quali sono i pellegrinaggi più belli che ricordi? Lourdes e Loreto C'è un Salmo cui ti senti legato in particolare? Il Salmo 22, "Il Signore è il mio Pastore..." Quali sono le tue maggiori passioni? La storia locale e "frugare" tra i documenti antichi della parrocchia-Liturgia-Teologia-Politica. Hai qualche hobby? vedi sopra Quale mezzo di trasporto usi più spesso? auto-bicicletta-bus-treno Quale è la tua canzone preferita? ------ Quale è il tuo cantante, o la tua band, preferita?----- Quale genere di musica preferisci? Ascolto di tutto. Amo molto la Musica sacra Quale è il tuo libro preferito? Stendhal "Il rosso e il nero"- S.Agostino "Le Confessioni"- I. Calvino "Il barone rampante" E quale è l'ultimo libro che hai letto? L'autobiografia del Papa Leggi molto? Ultimamente no E il tuo artista preferito (arti figurative)? Raffaello L'opera d'arte che preferisci? Raffaello, "La Trasfigurazione" Quale film ti è piaciuto di più? non saprei... Forse "The Passion" di Mel Gibson Quale è il tuo motto? "Ho terminato la corsa, ho combattuto la buon abattaglia, ho conservato la fede" S. Paolo Quale filosofo hai maggiormente in simpatia? Hegel Piatto che gradisci maggiormente? Brasato con polenta-cotolette-lasagne-ravioli-... Bevanda alcoolica preferita? Prosecco Bevanda analcoolica preferita? Aranciata-tè al limone Mare o montagna? Mare Sole o pioggia? Sole Autunno, inverno, primavera o estate? Inverno-Primavera Scegli un giorno della settimana! Sabato Quale colore preferisci? Verde e viola Quale è l'area di Cattolici Romani cui partecipi di più? Liturgia Come sei arrivato su questo forum? Per caso Ultima modifica di mons. cazzani; 24-10-2008 alle 13:16. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Decano dei cronisti di CR
![]() Data registrazione: Jun 2007
|
Come ti chiami? Roberto
Quanti anni hai? 20 Descriviti in una parola (o due!) Curioso Da quale regione d'Italia provieni? Liguria-Lombardia Studi, lavori, sei in pensione? Studio Sei sposato\a? No Appartieni ad un movimento ecclesiale? Quale? No Dai una mano in parrocchia? Cosa fai? Organista - animatore Fai volontariato? No A quali santi ti senti più legato? Giovanni il Battista, Francesco d'Assisi, Roberto Bellarmino Sei mai stato in Terrasanta? Purtroppo non ancora Quali sono i pellegrinaggi più belli che ricordi? Colonia, GMG 2005 C'è un Salmo cui ti senti legato in particolare? O Dio, tu sei il mio Dio... Quali sono le tue maggiori passioni? Musica e arte Hai qualche hobby? Direi di no... Quale mezzo di trasporto usi più spesso? Metropolitana Quale è la tua canzone preferita? Your Song, Elton John Quale è il tuo cantante, o la tua band, preferita? Franco Battiato Quale genere di musica preferisci? Tutta la buona musica Quale è il tuo libro preferito? La Commedia di Dante (e' un libro no?) E quale è l'ultimo libro che hai letto? Bernardo. Il chiostro e la strada Leggi molto? Abbastanza E il tuo artista preferito (arti figurative)? Giotto L'opera d'arte che preferisci? Il Bacio di G. Klimt Quale film ti è piaciuto di più? Modern Times Quale è il tuo motto? Se ne hai uno! Nolite timere Quale filosofo hai maggiormente in simpatia? Agostino Piatto che gradisci maggiormente? Onnivoro Bevanda alcoolica preferita? Sex on the Beach ![]() Bevanda analcoolica preferita? EstaThe (rigorosamente al limone!) Mare o montagna? Montagna Sole o pioggia? Sole Autunno, inverno, primavera o estate? Tutte Scegli un giorno della settimana! Venerdì, il giorno in cui sono nato Quale colore preferisci? Rosso Quale è l'area di Cattolici Romani cui partecipi di più? Liturgia Come sei arrivato su questo forum? Assolutamente per caso! |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Nuovo iscritto
|
Come ti chiami? Tommaso
Quanti anni hai? 17 Descriviti in una parola (o due!) Timido Da quale regione d'Italia provieni? Toscana Studi, lavori, sei in pensione? Studio per geometra Sei sposato\a? no Appartieni ad un movimento ecclesiale? Quale? no Dai una mano in parrocchia? Cosa fai? Si, suono la chitarra durante alcune celebrazioni Fai volontariato? Si A quali santi ti senti più legato? Non saprei… Sei mai stato in Terrasanta? No ma ci voglio andare Quali sono i pellegrinaggi più belli che ricordi? Vaticano, Giubileo (2000) C'è un Salmo cui ti senti legato in particolare? no Quali sono le tue maggiori passioni? Musica, gli amici Hai qualche hobby? Macchina con motore a scoppio Quale mezzo di trasporto usi più spesso? Bus Quale è la tua canzone preferita? Nothing Else Metters (Metallica) Quale è il tuo cantante, o la tua band, preferita? Metallica T.T Quale genere di musica preferisci? Rock Quale è il tuo libro preferito? La Bibbia E quale è l'ultimo libro che hai letto? Il rosso e il nero (Stendhal) Leggi molto? no E il tuo artista preferito (arti figurative)? Non ne ho uno L'opera d'arte che preferisci? Giudizio Universale (cappella sistina) Quale film ti è piaciuto di più? Ultimo Samurai Quale è il tuo motto? Se ne hai uno! Aiutati che Dio ti aiuta Quale filosofo hai maggiormente in simpatia? Non ne conosco molti Piatto che gradisci maggiormente? Bistecca Bevanda alcoolica preferita? Rum e pesca Bevanda analcoolica preferita? acqua Mare o montagna? montagna Sole o pioggia? sole Autunno, inverno, primavera o estate? autunno Scegli un giorno della settimana! Lunedì Quale colore preferisci? Nero Quale è l'area di Cattolici Romani cui partecipi di più? Sono nuovo Come sei arrivato su questo forum? Chi cerca trova |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Moderatore
|
Come ti chiami? Giorgio
Quanti anni hai? 37 Descriviti in una parola (o due!) Innamorato della Chiesa Da quale regione d'Italia provieni? Sicilia Studi, lavori, sei in pensione? Lavoro Sei sposato\a? SI Appartieni ad un movimento ecclesiale? Quale? Si,Apostoli della Parola Dai una mano in parrocchia? Cosa fai? Si, incontri prebattesimali con genitori e padrini del battezzando Fai volontariato? NI A quali santi ti senti più legato? San Giorgio Sei mai stato in Terrasanta? Si Quali sono i pellegrinaggi più belli che ricordi? N/N C'è un Salmo cui ti senti legato in particolare? 50 Quali sono le tue maggiori passioni? Apologia/studi bibblici Hai qualche hobby? no Quale mezzo di trasporto usi più spesso? macchina / Nave Quale è la tua canzone preferita? Abba Pater di GPII Quale è il tuo cantante, o la tua band, preferita? N/N Quale genere di musica preferisci? Italiana Quale è il tuo libro preferito? Bibbia E quale è l'ultimo libro che hai letto? Gesù di Nazaret di Benedetto XVI Leggi molto? Si da pochi anni E il tuo artista preferito (arti figurative)? N/N L'opera d'arte che preferisci? N/N Quale film ti è piaciuto di più? Cuore impavido Quale è il tuo motto? Se ne hai uno! Tutto quando volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro.(Mt 7,12) Quale filosofo hai maggiormente in simpatia? N/N Piatto che gradisci maggiormente? Pollo allo Spiedo Bevanda alcoolica preferita? vino Bevanda analcoolica preferita? n/n Mare o montagna? Pianura Sole o pioggia? non ho problemi se solo Autunno, inverno, primavera o estate? Primavera Scegli un giorno della settimana! Domenica Quale colore preferisci? N/N Quale è l'area di Cattolici Romani cui partecipi di più? Ecumenismo e Dialogo Come sei arrivato su questo forum? Google |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Triumviro di Liturgie papali
|
Come ti chiami? Gianluca
Quanti anni hai? 16 Descriviti in una parola (o due!) Positivo, allegro Da quale regione d'Italia provieni? Piemonte Studi, lavori, sei in pensione? Studio al Liceo Classico Sei sposato? Direi di no... ![]() Appartieni ad un movimento ecclesiale? No Dai una mano in parrocchia? No Fai volontariato? No A quali santi ti senti più legato? San Martino, San Pietro Sei mai stato in Terrasanta? Non ancora Quali sono i pellegrinaggi più belli che ricordi? Non ho mai compiuto un vero e proprio pellegrinaggio C'è un Salmo cui ti senti legato in particolare? Forse il 27 Quali sono le tue maggiori passioni? Gli amici, il tennis, i libri... ![]() Hai qualche hobby? Giardinaggio ![]() Quale mezzo di trasporto usi più spesso? Per andare nella città della mia scuola prendo il pullman Quale è la tua canzone preferita? Non so... tante! Quale è il tuo cantante, o la tua band, preferita? Come sopra ![]() Quale genere di musica preferisci? Techno, Rock, House... Quale è il tuo libro preferito? Il Signore degli Anelli (J.R.R. Tolkien) E quale è l'ultimo libro che hai letto? I pilastri della terra (K. Follett) Leggi molto? Sì, abbastanza E il tuo artista preferito (arti figurative)? Nella pittura Michelangelo, nella scultura Bernini L'opera d'arte che preferisci? Il Giudizio Universale (Pittura), La Gloria sulla Cattedra di San Pietro in Vaticano Quale film ti è piaciuto di più? Il Signore degli Anelli (che fantasia, eh? ), Le CrociateQuale è il tuo motto? Se ne hai uno! Non saprei ![]() Quale filosofo hai maggiormente in simpatia? Non posso esprimermi, studio filosofia da solo un mese ![]() Piatto che gradisci maggiormente? Una classicissima pizza margherita! ![]() Bevanda alcoolica preferita? Non bevo alcol ![]() Bevanda analcoolica preferita? Coca Cola 4ever ![]() ![]() ![]() Mare o montagna? Perchè scegliere? ![]() Sole o pioggia? Sole Autunno, inverno, primavera o estate? E' curioso: d'inverno mi piace l'inverno, d'estate mi piace l'estate... nel senso che mi piacciono tutte le stagioni, una volta che ci sono dentro ![]() Scegli un giorno della settimana! Sabato! Quale colore preferisci? Bianco Quale è l'area di Cattolici Romani cui partecipi di più? Ehm ehm... e me lo chiedi? Liturgia con speciale predilizione per quella Pontificia ![]() Come sei arrivato su questo forum? Non me lo ricordo più... so che l'ho seguito per un buon annetto prima di iscrivermi ![]() |
|
|
|
|
|
#38 |
|
utente cancellato
Rito: nessuno
|
Come ti chiami?Filippo
Quanti anni hai?22 Descriviti in una parola (o due!) Da quale regione d'Italia provieni?Campania Studi, lavori, sei in pensione?Studio Bioloogia Molecolare alla FEDERICO 2 Sei sposato\a?Tra po mi sposo ![]() Appartieni ad un movimento ecclesiale? Quale?No niente ancora Dai una mano in parrocchia? Cosa fai?Facevo quindi adesso nullafacente Fai volontariato?Anche questo facevo,adesso ho bisogno io di aiuto A quali santi ti senti più legato?S.Francesco ![]() Sei mai stato in Terrasanta?No mi piacerebbe Quali sono i pellegrinaggi più belli che ricordi?Nella terra di S.Teresa del bambin Gesù ,davvero belli quei posti C'è un Salmo cui ti senti legato in particolare?No Quali sono le tue maggiori passioni?La scienza in generale,mi piace il mare e adoro nuotare Hai qualche hobby?Qualsiasi cosa che non sia studio o lavoro,d' altronde è un hobby ![]() ![]() Quale mezzo di trasporto usi più spesso?Auto,treno,la bici mi piacerebbe usarla più spesso Quale è la tua canzone preferita?Yestrday Quale è il tuo cantante, o la tua band, preferita?Pink Floyd Quale genere di musica preferisci?Un pò tutti Quale è il tuo libro preferito?Il signore degli anelli.......capolavoro E quale è l'ultimo libro che hai letto?Il mio libro di Biologia molecolare vale? ![]() Leggi molto?Non tantissimo al di fuori dello studio E il tuo artista preferito (arti figurative)?Michelangelo L'opera d'arte che preferisci?La pietà di Michelangelo fantastica Quale film ti è piaciuto di più?Totò contro maciste,NOI ANDIAMO E TORNIAMO,LE SERVE NIENTE DAL TABBACCAIO ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quale è il tuo motto? Se ne hai uno!Me lo diceva sempre Mamma da piccolo,non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te Quale filosofo hai maggiormente in simpatia?Nessuno filosofeggio da solo Piatto che gradisci maggiormente?Gnocchi ![]() Bevanda alcoolica preferita?Martini Bevanda analcoolica preferita?Succo di frutta alla pera Mare o montagna?MARE MARE MARE ![]() ![]() ![]() Sole o pioggia?SOLE a chi piace la pioggia? ![]() Autunno, inverno, primavera o estate?Estate Scegli un giorno della settimana!Giovedi Quale colore preferisci?AZZURRO ,FORZA NAPOLI(wilpapa, mi spiace, condoglianze ![]() ![]() )Quale è l'area di Cattolici Romani cui partecipi di più?Ecunemismo e Dialogo,libertà cristiana Come sei arrivato su questo forum?Cercavo un forum cattolico e mi è piaciuto questo Ultima modifica di WIlPapa; 08-06-2009 alle 17:31. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Veterano di CR
|
Come ti chiami? Dino
Quanti anni hai? 63 Descriviti in una parola (o due!) Allegrissimo Da quale regione d'Italia provieni? Sicily Studi, lavori, sei in pensione?Pensione Sei sposato\a? Si con prole Appartieni ad un movimento ecclesiale? Quale? Cammino Neocatecumenale Dai una mano in parrocchia? Cosa fai?MInistro Straord e Catechista Fai volontariato?No A quali santi ti senti più legato?San Riccardo Pampuri e san Pio Sei mai stato in Terrasanta?no (fra qualche annetto spero di visitarla) Quali sono i pellegrinaggi più belli che ricordi? Loreto e San Giov Rotondo ,Cascia C'è un Salmo cui ti senti legato in particolare?131 Quali sono le tue maggiori passioni? La famiglia ,ei film di Totò Hai qualche hobby?Costruire piccoli mobili in legno Quale mezzo di trasporto usi più spesso?L'autobus Quale è la tua canzone preferita? My way Quale è il tuo cantante, o la tua band, preferita?Adriano celentano ; e i Tinturia Quale genere di musica preferisci?Lirica,sinfonica,leggera ,folk Quale è il tuo libro preferito?Il Padrino E quale è l'ultimo libro che hai letto?lassù qualcuno mi ama Leggi molto? Discretamente E il tuo artista preferito (arti figurative)?Michelangelo L'opera d'arte che preferisci? La Pietà, Quale film ti è piaciuto di più? Totò ;i sette re di Roma Quale è il tuo motto? Se ne hai uno! Domani è un'altro giorno Quale filosofo hai maggiormente in simpatia?Sant'Agostino Piatto che gradisci maggiormente? Pennette al pesce spada e cozze e pomodorini Bevanda alcoolica preferita? Vino rosso da 12° in su,possibilmente nero di Pachino Bevanda analcoolica preferita?Coca cola Mare o montagna?Mare Sole o pioggia?Sole Autunno, inverno, primavera o estate?Estate Scegli un giorno della settimana!Sabato Quale colore preferisci?Celeste Quale è l'area di Cattolici Romani cui partecipi di più?Sacra scrittura Come sei arrivato su questo forum? Per sbaglio ![]() |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Iscritto
|
Come ti chiami? Caterina
Quanti anni hai? 29 Descriviti in una parola (o due!) Incredibilmente confusa Da quale regione d'Italia provieni? Campania (attualmente domiciliata nel Lazio) Studi, lavori, sei in pensione? Lavoro Sei sposato\a? No Appartieni ad un movimento ecclesiale? Quale? Nessuno Dai una mano in parrocchia? Cosa fai? Nella mia parrocchia d'origine: lettura e coro Fai volontariato? ... A quali santi ti senti più legato? Vergine del Rosario di Pompei, S. Rita, S. Faustina Kowalska Sei mai stato in Terrasanta? Purtroppo non ancora Quali sono i pellegrinaggi più belli che ricordi? Ahimé, nessuno che mi sia rimasto particolarmente impresso... C'è un Salmo cui ti senti legato in particolare? Sì! il 138 ("Signore, tu mi scruti e mi conosci...") Quali sono le tue maggiori passioni? Nella mia vita attuale non trovo nulla che possa essere definito "passione" Hai qualche hobby? Lettura, passeggiate, palestra, cinema, internet, musica Quale mezzo di trasporto usi più spesso? piedi/mezzi pubblici Quale è la tua canzone preferita? Più di una al giorno... In questo momento sono indecisa tra "Wishlist" (Pearl Jam) e "Crystal Ball" (Keane) Quale è il tuo cantante, o la tua band, preferita? Non ho un musicista preferito... Mi piacciono molto: REM, Coldplay, Keane, Battiato... Quale genere di musica preferisci? Miscellanea Quale è il tuo libro preferito? Anche qui, "preferito" è una parola grossa... Uno che ho trovato delizioso: "La mia famiglia e altri animali" (Gerald Durrell) E quale è l'ultimo libro che hai letto? Sonata a Kreutzer Leggi molto? Non quanto vorrei per mancanza di tempo e di "energie mentali" E il tuo artista preferito (arti figurative)? Non sono un'esperta. Da adolescente mi piacevano molto Dalì e Van Gogh, ora direi Caravaggio L'opera d'arte che preferisci? Non so se "la preferisco"... Di sicuro mi colpì molto: Incredulità di San Tommaso (Caravaggio) Quale film ti è piaciuto di più? Ne ho amati tanti... Di recente sono impazzita per "Into the wild" Quale è il tuo motto? Se ne hai uno! Impossibile sceglierne uno definitivo Quale filosofo hai maggiormente in simpatia? Non ho mai avuto particolare simpatia per i filosofi... Salverei soltanto gli antichi greci. Piatto che gradisci maggiormente? Tutti i primi piatti Bevanda alcoolica preferita? Sono abbastanza salutista e quindi di solito evito gli alcolici Bevanda analcoolica preferita? Acqua, rigorosamente liscia e a temperatura ambiente Mare o montagna? Amo l'acqua, quindi mare... Ma non disdegno la montagna Sole o pioggia? Sole, anche se di recente ho sviluppato un insano gusto per i temporali violenti ...Autunno, inverno, primavera o estate? Tutte tranne l'inverno perché sono freddolosa Scegli un giorno della settimana! Venerdì Quale colore preferisci? Tutti, tranne il marrone! Quale è l'area di Cattolici Romani cui partecipi di più? Sacrestia e Casa del sondaggio, credo... Come sei arrivato su questo forum? Facendo una ricerca su alcuni canti di Frisina... |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|