|
|
|||||||
| La Sacrestia di "Cattolici Romani" Presentazioni e chiacchiere. |
|
|
Strumenti discussione |
|
|
#1001 |
|
Utente Senior
Rito: Romano
|
Ciao a tutti! Sono Tullio.
|
|
|
|
|
|
#1002 |
|
Iscritto
|
Sono Tommaso Pini, 21 anni
abito a Certaldo (FI) lavoro: progettista impianti elettrici. Ringrazio di cuore per questo forum! Sono organista della Propositura di Certaldo. |
|
|
|
|
|
#1003 |
|
Iscritto
Rito: nessuno
|
Che dire?
Pace a tutti.
![]() Sarò sincero, ma non amo le presentazioni o rivelare troppo di me stesso, un po' insomma come Gesù non ama rivelare la sua vera natura nel Vangelo secondo Marco, ma dato che non sono cattolico, credo che sia giusto dire due parole su me stesso: sono di fede protestante, ma non ho alcuna intenzione di fare proselitismo in questo forum, anzi, sono qua solo per conoscere un po' più da vicino la realtà cattolico-romana. Non ho intenzione nemmeno di stare a fare apologia su quanto io ritengo magari più giusto. Chiedo solo comprensione e rispetto, nella speranza di riuscire a convivere bene e pacificamente, senza dimenticarci che... ... tutti quanti manchiamo in molte cose. Se uno non manca nel parlare, è un uomo perfetto, capace di tenere a freno anche tutto il corpo. 3 Quando mettiamo il morso in bocca ai cavalli perché ci obbediscano, possiamo dirigere anche tutto il loro corpo. 4 Ecco, anche le navi, benché siano così grandi e vengano spinte da venti gagliardi, sono guidate da un piccolissimo timone dovunque vuole chi le manovra. 5 Così anche la lingua: è un piccolo membro e può vantarsi di grandi cose. Vedete un piccolo fuoco quale grande foresta può incendiare! 6 Anche la lingua è un fuoco, è il mondo dell'iniquità, vive inserita nelle nostre membra e contamina tutto il corpo e incendia il corso della vita, traendo la sua fiamma dalla Geenna. 7 Infatti ogni sorta di bestie e di uccelli, di rettili e di esseri marini sono domati e sono stati domati dalla razza umana, 8 ma la lingua nessun uomo la può domare: è un male ribelle, è piena di veleno mortale. 9 Con essa benediciamo il Signore e Padre e con essa malediciamo gli uomini fatti a somiglianza di Dio. 10 È dalla stessa bocca che esce benedizione e maledizione. Non dev'essere così, fratelli miei! 11 Forse la sorgente può far sgorgare dallo stesso getto acqua dolce e amara? 12 Può forse, miei fratelli, un fico produrre olive o una vite produrre fichi? Neppure una sorgente salata può produrre acqua dolce. 13 Chi è saggio e accorto tra voi? Mostri con la buona condotta le sue opere ispirate a saggia mitezza. 14 Ma se avete nel vostro cuore gelosia amara e spirito di contesa, non vantatevi e non mentite contro la verità. 15 Non è questa la sapienza che viene dall'alto: è terrena, carnale, diabolica; 16 poiché dove c'è gelosia e spirito di contesa, c'è disordine e ogni sorta di cattive azioni. 17 La sapienza che viene dall'alto invece è anzitutto pura; poi pacifica, mite, arrendevole, piena di misericordia e di buoni frutti, senza parzialità, senza ipocrisia. 18 Un frutto di giustizia viene seminato nella pace per coloro che fanno opera di pace. (Giacomo 3:2-18; versione CEI/Gerusalemme da http://www.laparola.net/) E come diceva Pietro: Adorate il Signore, Cristo, nei vostri cuori, pronti sempre a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi. Tuttavia questo sia fatto con dolcezza e rispetto, 16 con una retta coscienza... (Pietro 3:15-16a) E andando un po' al di là di quanto troviamo nella Sacra Bibbia, vorrei ricordare che la base per una pacifica convivenza è alla fin fine il rispetto reciproco: Non perseguitare e non deridere mai un tuo simile per la sua religione. Rispetta invece ciò in cui crede, se vuoi che lui, in cambio, rispetti te. (Tecumseh) E come sta scritto su La dichiarazione Universale dei Diritti Umani, articolo 19: Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione... Ad ogni modo, tornando a noi, o meglio tornando a parlare di me, ho 22 anni, sono studente, amo lo sport in genere, e se vi può far felici, non ho nulla di personale contro i cattolici e spero che le cose restino così ancora per lungo. ![]() Pax vobis. La pace sia con voi. Elijah P.S.: Alla fine, come sempre, è andata a finire che ho scritto troppo. Scusate. |
|
|
|
|
|
#1004 |
|
visitatore
|
Salve Sono OrganPlayer!
Come dice il mio nik suono l'organo nella mia Chiesa..... Sono studente al 5 anno di superiori e spero di entrare alla Facoltà di Informatica.... Ciao A Tutti! |
|
|
|
#1005 |
|
Iscritto
Rito: Ambrosiano
|
Ciao a tutti sono Maria, sono felice di far parte di questo forum, quello che posso dirvi di me
e che avrò la gioia di diventare terziaria carmelitana. E' bellissimo consacrarsi alla Madonna! ![]() |
|
|
|
|
|
#1006 |
|
visitatore
|
Ciao a tutti, sono p. Dario Semino, missionario del PIME nel profondo sud del Messico. Amo in particolare la liturgia, che cerco di mantenere nella sua integrità nonostante qui in missione sia molto difficile...
|
|
|
|
#1007 |
|
visitatore
|
Buona sera a tutti gli abitanti del forum! Sono Mandragora.
Mi hanno parlato così bene di questo forum che non ho saputo resistere ![]() Un Bacione a tutti ![]() |
|
|
|
#1008 |
|
Nuovo iscritto
|
Buondì a tutti, sono Danilo, animatore all'oratorio della mia parrocchia in quel di Messina
|
|
|
|
|
|
#1009 |
|
Nuovo iscritto
|
ciao
ciao a tutti! mi chiamo Giulia; girando sul web ho scoperto il vostro forum ed eccomi quì! spero di trovarmi bene fra di voi!
baci ![]() |
|
|
|
|
|
#1010 |
|
Iscritto
|
Un fraterno saluto a tutti.
Sono un sacerdote di Bologna, sono entrato nel sito perché interessato ad argomenti liturgici, l'ho trovato interessante e così... eccomi qui. Vedo che il panorama degli iscritti è molto vario e questo certamente ci aiuterà a crescere. Grazie del cammino che potremo percorrere insieme! ![]() |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|