Cattolici Romani intende essere luogo di fecondo dialogo tra le diverse sensibilità e posizioni dei cattolici, legittime espressioni del sano pluralismo presente nella Chiesa. La norma fondamentale del forum è il rispetto del Magistero della Chiesa e l'esclusione di ogni genere di ideologia (in particolare progressismo e tradizionalismo).

Portale Regolamento Magna Charta FAQ
Vai indietro   Cattolici Romani: forum cristiano cattolico italiano. > Community > La Sacrestia di "Cattolici Romani"
Iscriviti Segna forum come letti

La Sacrestia di "Cattolici Romani" Presentazioni e chiacchiere.

Strumenti discussione
Vecchio 30-12-2006, 17:17   #501
prosdocimus
Nuovo iscritto

L'avatar di prosdocimus

Rito: Romano

Un Saluto A Tutti Non Ho Potuto Fare A Meno Di Iscrivermi è Un Po' Come Essere A Casa Propria Grazie A Tutti
prosdocimus non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 31-12-2006, 10:43   #502
franca opiani
visitatore

:) Auguri

sono una nuova iscrita
vi mando i miei piu cari e sinceri auguri dall'ISTRIA

BUON NATALE E UN

FELICE ANNO NUOVO 2007
franca
Vecchio 31-12-2006, 10:44   #503
Giampaolo
visitatore

salve

salve sono giampaolo faccio parte della 22esima comunita' di santa francesca cabrini faccio il servizio di ostiario mi sono alzato 6 volte per il seminario e 1 per entrare in convento
Vecchio 31-12-2006, 16:08   #504
Lorenzo
Nuovo iscritto

L'avatar di Lorenzo

Talking

CIAOOOOO!
Mi sono iscritto prima, dunque, breve presentazione: sono Enzo (ma mi si può chiamar Lorenzo) ho 16 anni, studio al liceo classico. Sono organista nella mia parrocchia da 4 anni.
Sono cattolico ovvio, rito romano.
Spero di poter contribuire molto per il forum.
Ciao, vado a suonare per il Te Deum
Lorenzo non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 01-01-2007, 21:40   #505
paola46
visitatore

Citazione:
Originariamente scritto da Arjuna Vedi messaggio
Benvenuti a nome della moderazione,e ricordate di leggere il REGOLAMENTO

Ciao,sono Paola e trovo il sito molto interessante ed esauriente
Ciao a tutti
Vecchio 02-01-2007, 22:14   #506
patmos
Iscritto

L'avatar di patmos

Rito: Ambrosiano

patmos si presenta

Ciao amici e fratelli nel Signore,
don mich mi ha segnalato la vostra esistenza e quindi provo a entrare nel vostro sito. Viaggio poco in internet, perchè la mia giornata è già ben riempita dal Signore.
Ho 45 anni, sono nato e vissuto a Milano dove mi sono laureato in Giurisprudenza - Diritto Internazionale, ho lavorato a lungo a livello nazionale per Amnesty International, poi col Centro Orientamento Educativo COE mi sono occupato di educazione ai diritti umani ed alla mondialità, infine il Signore a 33 anni mi ha portato (letteralmente!) sulla cima del Carmelo e quindi da allora sono stato sei mesi in Terra Santa per il postulandato, quattro anni nella Terra dei Cedri, quindi ho terminato gli studi teologici a Milano e sono stato ordinato sacerdote dal card.Tettamanzi in Duomo nel giugno 203. Oggi faccio il viceparroco a Legnano (ecco perchè conosco don mich...) e sono il vicepriore della comunità dei carmelitani scalzi.
Ho cominciato degli studi di Teologia Spirituale, ma per ora frequento solo perchè il tempo per studiare non so quando l'avrò...
Se avete qualche altra curiosità venite a trovarmi, o, come immagino più facile, scrivetemi pure. Ma non sapendo se devo mettere in questa risposta anche la mia e-mail, mi fermo qui.
Santo Anno del Signore 2007!
patmos;)
patmos non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2007, 15:27   #507
SUDDIACONO
utente cancellato

Sono un nuovo iscritto, sono uno studente di una facoltà teologica del nord italia, accolito istituito. Sono appassionato di teologia sacramentaria e liturgia.
Saluto tutto il forum!
SUDDIACONO non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2007, 17:21   #508
sapienza
Nuovo iscritto

L'avatar di sapienza

un saluto da Sapienza

salve a tutti
sono Sapienza , premetto che il mio nik non rappresenta l'alta opinione che ho di me , ma al contrario la meta che sto rincorrendo e che so essere ben lontana.
Ho 33 anni , sono sposato da poco , sono nato e risiedo a reggio emilia, sto facendo un percorso personale di crescita nella fede anche se devo ammettere che è difficile e spero,in questo forum ,di approfondire un po alcune materie teologiche di cui sono un po digiuno oltre naturalemente poter ascoltare altri pareri su cio che oggi accade nel mondo
grazie
sapienza non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2007, 17:07   #509
ilmassi84
Iscritto

L'avatar di ilmassi84

Ciao a tutti! Sono Massimiliano e sono della provincia di Varese. Ho 22 anni, studio medicina e sono Ambrosiano.
Colgo l'occasione per fare gli auguri di buon anno a tutti (anche se in ritardo)
ilmassi84 non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2007, 17:23   #510
Max
Nuovo iscritto

L'avatar di Max

Mi presento

Ciao a tutti!
Mi presento.
Esordisco per la prima volta sul Forum anche se lo frequento da almeno sei mesi come semplice "lettore".
Sono Massimo, ho 30 anni e vengo dalla provincia di Milano.
Sono stato da sempre appassionato di liturgia ed ho quindi apprezzato il Forum - scoperto tramite un normale motore di ricerca - perchè costituisce uno strumento di conoscenza ed approfondimento di questa materia.
Ho poi apprezzato anche le altre discussioni, dal momento che condivido con la maggior parte dei forumisti il cammino di fede ... che da il titolo al forum stesso!
Ho anche apprezzato la concreta amicizia che sussiste fra la maggior parte dei forumisti ed il fatto che - cene e cioccofonduta party lo dimostrano - il forum non è un mondo solamente virtuale ma concreto e "vero".
Per il resto, impareremo a conoscerci!
Ciao a tutti.

Ultima modifica di Max; 04-01-2007 alle 17:24. Motivo: Iniziamo bene: primo errore ortografico
Max non è in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione