|
|
|||||||
| Principale Le attività del Santo Padre e altre notizie di attualità ecclesiale. |
|
|
Strumenti discussione |
|
|
#1 |
|
Iscritto
Rito: Romano
|
Sentire la presenza di Maria o Gesù
So che sono sempre con noi (anche se nei momenti di difficoltà spesso capita di non ricordarcene), ma vi è mai capitato di avverire particolarmente vicina la presenza della Nostra Mamma Celeste o di Gesù (o di qulche Santo) che stavate invocando, magari durante un momento di raccoglimento estremamente profondo?
A me qualche volta è capitato, ma ho sempre pensato che fosse suggestione... ![]() |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
|
Certe consolazioni dell'anima durante la preghiera sono un dono di Dio. Non vanno cercate, ma fanno bene all'anima quando vengono riconosciute e si ringrazia Dio per esse.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
utente cancellato
|
Citazione:
E' bellissimo, e ogni volta mi commuovo sentire la vicinanza di Cristo e di Sua Madre, affianco un peccatore come me. ![]() |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Veterano di CR
|
A me capita diverse volte prima di dormire di essere in preghiera inginocchiato davanti al Crocifisso e di avere un immenso fervore e una sensazione di immensa vicinanza del Signore e mi commuovo molto.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Iscritto
|
Anche a me, come ho già detto, qualche volta - quando riesco ad essere in uno stato di preghiera concentrato e profondo - succede, ma dubito sempre che sia solo una forma di suggestione personale e questo - lo ammetto - mi fa perdere un po' l' intensità del momento. Anch'io tendo a commuovermi e a provare un gran senso di pace interiore, poi, riflettendoci a mente fredda, faccio davvero fatica a credere di essere "in comunione" col Cielo e mi convinco che probabilmente è solo la proiezione di un mio bisogno e/o desiderio. Nel mio intimo però spero sia davvero così.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Fedelissimo di CR
|
A me non è mai capitato, né mai capiterà. Non sono quel tipo di persona.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Utente Senior
|
Citazione:
La sento distintamente sempre. Non so neanche come sarei se non riuscissi a sentirla. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Utente Senior
|
|