|
|
|
#1 |
|
Iscritto
Rito: Romano
|
una curiosità
una curiosità: nel dormiveglia mi hanno detto che capitano strane cose a chi è un poco sensibile cioè sensitivo.
a qualcuno di voi è capitato qualcosa, come per esempio di vedere immagini sacre-scene sacre o altro? ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Fedelissimo di CR
|
Nel dormiveglia si può confondere il sogno con la realtà. Soprattutto si possono "decidere" i sogni, in modo da poterli guidare, come è capitato più volte a me. Quindi non si tratta di "sensitività", ma solo di questioni oniriche.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Cronista di CR e della sezione «Liturgia»
![]() Data registrazione: Dec 2007
|
A me capita quando ho avuto forti emozioni, come mi succede quando mi vado a coricare dopo la Veglia Pasquale. Mio nonno mi ha trovato impiedi sopra letto che cantavo: "...prega per noi."
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Vecchia guardia di CR
|
Mai nulla del genere.
Solo quando è morto mio zio (ero piccolo), che fu la prima salma che vidi, la notte stessa me lo sognavo in continuazione che entrava nella stanza. Da quella volta sono stato molto meno impressionabile. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Fedelissimo di CR
Rito: Ambrosiano
|
Condivido. A volte può essere bello lasciarsi suggestionare da sensazioni di questo tipo. Ma è bene essere consapevoli che si tratta appunto di sensazioni in un certo senso "costruite" da noi stessi e non percepite rispetto alla realtà effettiva.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Veterano di CR
|
una volta nel sogno mi è capitato di trovarmi in Chiesa inginocchiato, e ho visto il Tabernacolo che si è illuminato e ne ho sentito anche una voce.
![]() |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Utente Senior
|
Una volta sola, ero più piccola e avevo la febbre alta..non so se sognavo o no..sicuramente a causa della febbre
Ultima modifica di biotech; 30-09-2008 alle 11:26. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Utente Senior
|
io sono molto scettica, non credevo facilmente ad apparizioni o cose che la gente diceva di vedere, molte volte pensavo che erano streesate o che avessero qualche problema,
fino a quando per mia sfortuna qualcuno mi ha messo alla prova!!!!!! ora ci credo e so che non siamo tutti uguali, ci sono persone che hanno una certa sensibiltà altre invece che non c'è l'hanno!! tutto cio diventa molto bello quando a vedere sono immagini sacre!! ma quando è l'incontrario, quello è orribile veramente!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Iscritto
|
cn il sonno che mi ritrovo, dura talmente poco il mio dormiveglia, che al massimo potrei avere il tempo per vedere la diapositiva di un santino...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Fedelissimo di CR
Località: Nel cuore della ben rotonda verità, che non trema, ma palpita della Sapienza eterna.
|
Non faccio uso di stupefacenti.
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|