Visualizzazione Stampabile
-
Devo dire che mons. Pavan ha ripescato molte cose adatte di Bartolucci, anche se avrebbe potuto osare ancora un po' di più.
Non so invece di chi siano le parti della turba affidate alla Sistina, non mi sono piaciute particolarmente.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sacro Collegio
Devo dire che mons. Pavan ha ripescato molte cose adatte di Bartolucci, anche se avrebbe potuto osare ancora un po' di più.
Non so invece di chi siano le parti della turba affidate alla Sistina, non mi sono piaciute particolarmente.
le parti della turba sono composizioni dell'organista Josep Solé Coll
-
Citazione:
Sacro Collegio
[…] le parti della turba affidate alla Sistina […] non mi sono piaciute particolarmente.
A me invece non sono dispiaciute affatto. Mi sono sembrate molto suggestive e realistiche!
-
Citazione:
Laudato Si’
A me invece non sono dispiaciute affatto. Mi sono sembrate molto suggestive e realistiche!
Non erano brutte, di sicuro abbastanza ben eseguite, per una volta. Senza sussurri e borbotti vari....
-
Da Vesti Pontificali XV (il messaggio citato si riferisce alla celebrazione papale del 21 novembre 2021, solennità di Cristo Re e Giornata Mondiale della Gioventù):
Citazione:
Symbolon
Mi si conceda un piccolo OT...qualcuno ha notizie del primo canto eseguito alla Comunione, "Dono di grazia"? Non ne ho trovato traccia su internet ma mi sembrava una composizione nello stile di Frisina, possibile che sia stato composto per l'occasione?
Anche se dopo più d’un anno, posso confermare che il canto in questione è di Marco Frisina:
https://www.youtube.com/watch?v=ujWeGdTvpvI.
Risulta appartenente a Doni di grazia, un album del 2022 (quindi probabilmente venne eseguito, allora, avanti d’essere pubblicato ufficialmente).
-
Citazione:
Verbum Domini
La Corale del Rinnovamento nello Spirito Santo sostituirà la Cappella Sistina nell'animazione della Cappella Papale di Pentecoste presieduta da Papa Francesco!
Più in la si pubblicheranno i canti!
Grazie, Signore per questa occasione!
La Cappella Musicale Pontificia Sistina sarà comunque presente alla Messa della Domenica di Pentecoste come dimostra questo video nel quale si vedono i cantori che stanno provando l’Alleluia con il versetto del Maestro Giuseppe Liberto: https://www.facebook.com/MonsignorGi...0816308898600/.
-
Citazione:
Salvator mundi
La Cappella Musicale Pontificia Sistina sarà comunque presente alla Messa della Domenica di Pentecoste
Sì, in genere i cori "ospiti" non si sostituiscono alla Cappella Pontificia ma collaborano con essa dividendosi le parti.
-
No ragazzi in realtà quello era un pesce di aprile che alla fine mi sono dimenticato di segnalare… tra il Triduo, Pasqua e Maggio pieno! Scusate!
Datemi un’infrazione che me la merito:D))
È l’ultimo pesce d’aprile che farò anche perché su due che ne ho fatti, nemmeno uno è funzionato!:lol2:
-
Citazione:
Verbum Domini
No ragazzi in realtà quello era un pesce di aprile che alla fine mi sono dimenticato di segnalare…
No, non ci posso credere! :|
Verbum, sei incredibile!
Citazione:
Verbum Domini
È l’ultimo pesce d’aprile che farò anche perché su due che ne ho fatti, nemmeno uno è funzionato!:lol2:
Come no? Questo ha funzionato eccome, ci hai burlati per due mesi! :lol2:
-
:D))
Ci siamo cascati tutti perché, a differenza dei classici pesci d'aprile che il più delle volte sono costituiti da notizie così esagerate da apparire subito false, l'ipotesi che il coro del RInnovamento nello Spirito partecipasse alla Messa di Pentecoste un'ipotesi del tutto credibile.
Bravo Verbum!.