Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 13 di 47 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 462

Discussione: Cappella Musicale del Duomo di Milano

Vecchia guardia di CR L'avatar di westmalle

Thumbs down

Domenica pomeriggio alla s.Messa celebrata in duomo dal cardinale Scola, nel coro c'era un individuo con il giubbotto rosso e un cappello colorato in testa.. ma i coristi non sanno le regole di comportamento in chiesa?

In questo video della celebrazione si incomincia a vedere al minuti 9.24:

http://www.youtube.com/watch?v=O_Wzm...ure=plpp_video

E' bella anche la Messa "Sanctorum Angelorum" di cui MrCarolus ha pubblicato il Gloria sul proprio canale di youtube.
    Questa per intenderci:

Citazione Originariamente Scritto da MrCarolus79 Visualizza Messaggio
    Mi diceva don Luciano che quando componeva le messe (dopo il Concilio) usava un cronometro per adattare le sue musiche ai tempi stretti della liturgia!
    P.s. Per cardinal Schuster: ho le musiche che mi hai chiesto! Per le altre piano piano te le mando. Come ti dicevo sono in casa coi lavori da fare ed è tutto sottosopra!
    Carissimo MrCarolus, ti ho scritto un messaggio in privato.
    Grazie.

princeps ecclesiae
    visitatore
    Mi diceva don Luciano che quando componeva le messe (dopo il Concilio) usava un cronometro per adattare le sue musiche ai tempi stretti della liturgia!
    P.s. Per cardinal Schuster: ho le musiche che mi hai chiesto! Per le altre piano piano te le mando. Come ti dicevo sono in casa coi lavori da fare ed è tutto sottosopra!
    Se ti è possibile riversa tutto su Youtube...

CierRino L'avatar di Teofilo89
    Appena finisco i lavori in casa e posso accedere al mio pc, ricomincio con questa mia piccola impresa!
    Mi piacerebbe che i video postati fossero più visti! Nel bene e nel male... Vi prego solo di farli conoscere ai vostri preti o ad altri vostri amici musicisti... Allargando il giro dei visitatori!
    Si potrebbe creare una discussione solo di video musicali per la Liturgia! Così ognuno inserisce le musiche che crede! Da far girare e conoscere a tutti!

http://www.cattoliciromani.com/19-mu...di-brani-sacri

http://www.cattoliciromani.com/19-mu...nella-marciano

le discussioni non mancano

princeps ecclesiae
    visitatore
    Appena finisco i lavori in casa e posso accedere al mio pc, ricomincio con questa mia piccola impresa!
    Mi piacerebbe che i video postati fossero più visti! Nel bene e nel male... Vi prego solo di farli conoscere ai vostri preti o ad altri vostri amici musicisti... Allargando il giro dei visitatori!
    Si potrebbe creare una discussione solo di video musicali per la Liturgia! Così ognuno inserisce le musiche che crede! Da far girare e conoscere a tutti!
    Secondo il mio parere personale sarebbe più opportuno creare una discussione tematica, dedicata totalmente alle composizioni di Migliavacca, inserendo, quando possibile oltre al video testi e spartiti.

Partecipante a CR L'avatar di Cornetto
    ieri sera sono riuscito a vedere l'intera celebrazione di domenica pomeriggio in Duomo: che dire della cappella.......il mottetto che è stato eseguito all'offerto era deecisamente ardito dal punto di vista armonico e la cappella non era affatto al top delle sue possibilità in particolare le voci bianche, sicuramente il sistema microfonico non è dei migliori e questo potrebbe aver falsato la mia perfcezione difatti l'impressione che ho ricevuto è stata decisamente pessima.
    Ma l'intera cappella mi è parsa stanca, anche il solista/salmista, che secondo me avrebbe una buona voce, non era in forma, troppo imprecisioni nell'attacco e nell'emissione della voce...quasi distratto, poco concentrato.
    Forse la cappella ha bisogno di un migliore preparatore ....o un motivatore .

Iscritto L'avatar di Magister Chori
    Citazione Originariamente Scritto da Cornetto Visualizza Messaggio
    il mottetto che è stato eseguito all'offerto era deecisamente ardito dal punto di vista armonico
    Il brano in questione è "Alienigenae" di Migliavacca.

Invece: qualcuno conosce il secondo canto di comunione eseguito nella stessa celebrazione?
    Purtroppo è stato coperto dal chiacchiericcio della commentatrice...

Iscritto L'avatar di Comasco
    Citazione Originariamente Scritto da Magister Chori Visualizza Messaggio
    Il brano in questione è "Alienigenae" di Migliavacca.
    Scusa, ma non è di Gallotti?

Donini è un autore di buona qualità.
    Rricordo la Messa Tu es Sacerdos composta per l'ordinazione del figlio, a tre voci virili.
    Molto solenne, ma direi poco attuale, esprime un pieno cecilianesimo, oggi fuori dal tempo.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>