Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 1 di 55 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 545

Discussione: Richieste di testi eucologici e liturgici

Thomas76
    visitatore

Richieste di testi eucologici e liturgici

In questa discussione ho unito diverse vecchie discussioni nate per ricercare testi di Messe o devozioni verso qualche santo.

Da adesso vi invito a utilizzare il presente thread per inserire le vostre richieste di testi eucologici o devozionali al fine di tenere più pulita la sezione liturgia ed evitare che si aprano molte discussioni il cui fine, tutto sommato, è il medesimo.

Marcianus
    --------------------------------------------------------------------------

Salve a tutti.

mi rivolgo al Forum per chiedere se qualcuno di voi sia a conoscenza, nella storia liturgica, di un'orazione propria per Sant'Isidoro di Siviglia (4 aprile). Le edizioni del Missale Romanum dell'Otto-Novecento fanno rinvio, ovviamente, al comune dei Dottori della Chiesa; mi chiedo se nel Medioevo o nella prima età moderna non fosse stata composta almeno un'oratio per questo grande Santo.

Grazie a tutti per l'attenzione.
    Ultima modifica di Marcianus; 08-09-2007 alle 19:57

CierRino L'avatar di Marcianus
    Citazione Originariamente Scritto da Thomas76 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.

mi rivolgo al Forum per chiedere se qualcuno di voi sia a conoscenza, nella storia liturgica, di un'orazione propria per Sant'Isidoro di Siviglia (4 aprile). Le edizioni del Missale Romanum dell'Otto-Novecento fanno rinvio, ovviamente, al comune dei Dottori della Chiesa; mi chiedo se nel Medioevo o nella prima età moderna non fosse stata composta almeno un'oratio per questo grande Santo.

Grazie a tutti per l'attenzione.
    Dal Proprio dei Santi della Chiesa spagnola (Liturgia delle Ore, proprio di Sant'Isidoro di Siviglia, vescovo e dottore, festa)

Senor, Dios todopoderoso, tù elegiste a san Isidoro, obyspo i doctor de la Iglesia, para que fuese testimonio i fuente del humano saber; concèdenos, por su intercesiòn, una bùsqueda atenta y una aceptacion generosa de tu eterna vertad. Por nuestro Senor Jesucristo. Amen.

Non so se è quello che cercavi ma è il massimo che sono riuscito a trovare, spulciando per Internet esiste anche tutto l'Ufficio di Sant'Isidoro, in spagnolo naturalmente, comunque abbastanza comprensibile...
    Ultima modifica di Marcianus; 09-03-2007 alle 23:28
    «Renditi conto di ciò che farai,
    imita ciò che celebrerai,
    conforma la tua vita
    al mistero della Croce di Cristo Signore»
    .
    Dal Pontificale Romano

CARDINAL FERRARI
    visitatore
    Posto qui di seguito il link a un sito sul Rito Mozarabico dove puoi trovare la messa propria di S. Isidoro di Siviglia: http://usuarios.lycos.es/sinelabe/
    Ultima modifica di CARDINAL FERRARI; 10-03-2007 alle 13:30

Richiesta di testi eucologici

A tutti, sapete dove posso trovare i Primi Vespri della Festa della Natività della B. V. M. ?

Graziee
    Ultima modifica di Marcianus; 29-08-2007 alle 23:18

Moderatore Globale L'avatar di Vox Populi
    nel rito romano la Natività della Beata Vergine Maria non ha Primi Vespri, in quanto non è solennità ma festa. Se in alcuni luoghi si celebra come solennità, penso che si debbano celebrare i Primi Vespri del Comune della Beata Vergine.

Li sto cercando proprio perche' la mia parrocchia è intitolata a S. Maria della Natività, quindi la nostra patrona è S. Maria Bambina di cui abbiamo una bella statua...
    Tu dici che non ci sono Primi Vespri propri per chi la celebra come solennità?

Nuovo iscritto
    devi chiedere agli ambrosiani... essendo titolare della cattedrale penso che abbiano un'ufficiatura più propria

sicuramente ce l'avranno... ma in rito ambrosiano!
    A me serve in Rito Romano....
    Pleaseeeeeeeee

Aloisius Gonzaga
    visitatore
    penso che usino il comune della B.V.; in fondo serve proprio a questo!

CARDINAL FERRARI
    visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da pro bono ecclesiae Visualizza Messaggio
    devi chiedere agli ambrosiani... essendo titolare della cattedrale penso che abbiano un'ufficiatura più propria
    Altrochè se ce l'abbiamo. I Primi Vespri li abbiamo sia di tutte le solennità che delle feste.