Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 76

Discussione: Novena alla Beata Vergine Maria che scioglie i nodi

Iscritto L'avatar di Lorella
    Maria è la nostra Madre amata, è solo Lei l'ancora a cui dobbiamo aggrapparci...

Grazie, proverò volentieri

Iscritto L'avatar di danielar
    Come diceva Antonella qualche giorno fa, sarebbe bello scambiarci le varie esperienze derivanti dall'aiuto della Nostra Mamma celeste con questa novena. A questo proposito vi racconto brevemente l'esperienza di mia nipote Mara che era afflitta da un nodo così grande, ma così grande che forse risale dalla sua infanzia, non sappiamo bene, comunque sia, gli ho indicato la preghiera per poter risolvere il suo problema, e precisamente questa novena, al nono giorno la sento urlare dalla gioia mentre mi suona il campanello di casa. Mi dice:" zia la Madonna mi ha illuminata e mi ha sciolto quel nodo che tu sai, proprio oggi che finisco le parole della novena mi dicono così:" ti ringrazio perchè hai sciolti i nodi della mia vita.."io pensavo proprio di non risolvere niente, invece ora vedo di poter fare qualche cosa alla maniera in cui non avrei mai pensato, sono uscita come da un tunnel buio che secondo me non ci poteva essere nessuna via d'uscita, grazie perchè ho acquistato forza, coraggio e soprattutto discernimento etc. etc.." Mi ha detto che non smetterà mai più di ricorrere alla preghiera e a questa novena in particolar modo, perchè l'aiuta giornalmente a discernere e a riprendere coraggio. Carissimi tutti di Cattolici Romani, diamoci da fare perchè il dono della preghiera che Dio ha messo nei nostri poveri cuori possa portare frutti di conversione e di santità a tutta la nostra amata Chiesa.
    Ultima modifica di danielar; 26-10-2007 alle 13:12

Moderatrice L'avatar di AntonellaB
    Citazione Originariamente Scritto da danielar Visualizza Messaggio
    . Carissimi tutti di Cattolici Romani, diamoci da fare perchè il dono della preghiera che Dio ha messo nei nostri poveri cuori possa portare frutti di conversione e di santità a tutta la nostra amata Chiesa.
    Che bello! Questa testimonianza mi ha commosso; veramente il Signore e Maria non ci abbandonano mai! Questi frutti della preghiera sono talmente evidenti e incofutabili per chi li riceve che non si può che gioirne e ringraziare.

Iscritto L'avatar di iosephum
    qualcuno è stato esaudito?
    io no, ma non dispero, perchè i tempi del Signore non sono i nostri e la provvidenza è parente della tachicardia...
    o forse, semplicemente, non era volontà Sua ciò che chiedevo

Moderatrice L'avatar di AntonellaB
    La Madonna che scioglie i nodi mantiene sempre le sue promesse! Abbiate fiducia! Un nodo importante da sciogliere è quello dell'impazienza! Al momento opportuno lo verificherete. Io ho pregato la novena per un nodo un po' tosto, e vedo che lentamente, piano piano qualcosa si sta muovendo, naturalmente io vorrei che fosse fatto tutto in un momento ma non è così. I nostri tempi non sono i Suoi.

utente cancellato
    Mi potete raccontare la storia di questa tradizione? Non ho mai sentito pronunciare la Madonna col titolo "che scioglie i nodi". A cosa si riferisce? E poi come fate a far vedere direttamente la foto? Grazie.

Nuovo iscritto
    Antonella, grazie per questa bellissima novena,comincerò a pregarla da oggi stesso. Grazie anche a Matthaeus per l'immagine.
    Mi stupisco sempre di come i doni arrivano sempre, senza nemmeno averli cercati.
    Ma è la sovrabbondanza dell'Amore che esaudisce ogni nostro piccolo desiderio, anche inespresso.

utente cancellato

giorno ricorrenza

Grazie. E' vero: i doni arrivano senza averli neanche cercati.

Ma quando si festeggia?
    Ultima modifica di sion; 01-07-2008 alle 16:36 Motivo: domanda

Fedelissimo di CR L'avatar di arcycapa
    Ho fatto questa novena la settimana scorsa. Speriamo che abbia funzionato