Mi sembra strano però
Solo la domenica
Solo nelle Solennità
La Domenica e le Solennità
Spesso
Raramente
Mai
Mi sembra strano però
Sacro Cuore di Gesù, io confido e spero in Te!
Perché starno? E' così, queste sono le regole, basta leggere qualsiasi manuale di Liturgia.
non so se sono off topic. ma non ho trovato un'altra discussione in cui porre questa domanda sull'uso dell'incenso.
Nelle vostre parrocchie, oltre alle esposizione eucaristiche, quando si usa l'incenso?
Intendo dire in tutte le messe domenicali, in una sola messa domenicale, nelle solennità di precetto e proprie,.....
Nella mia Arcidiocesi, oltre ai canoni liturgici che prevedono l'incensazione, solo in una Parrocchia vige l'uso di spargere l'incenso ai fedeli prima dell'inizio della santa Messa festiva, settimanale o di solennità.
Nel senso che il Celebrante passa tra i fedeli con il turibolo e sparge i fumi di incenso.
Spargere forse non p il termine adatto, comunque sembra molto strano, fin'ora ho visto farlo solo inuna celebrazione della Comunità di S. Egidio e cred che le rubriche non prescrivano un'azione del genere, l'assemblea è incensata dopo il celebrante durante l'offertorio, che senso ha incensare l'assemblea prima della Messa?