Chiedo scusa se ho sbagliato a scrivere il titolo ma non ho nessuna conoscenza di latino...Qualcuno potrebbe, se possibile, aiutarmi a trovare lo spartito di questo canto?vi ringrazio..
Chiedo scusa se ho sbagliato a scrivere il titolo ma non ho nessuna conoscenza di latino...Qualcuno potrebbe, se possibile, aiutarmi a trovare lo spartito di questo canto?vi ringrazio..
grazie per la correzione...praticamente il canto non è in latino, è in tedesco se non erro e poi è stato riadattato...dovrebbe essere di bach..l'ho ascoltato a pasqua ed è stato eseguito da una corale che non è del mio paese, non conoscendo il direttore non sono riuscito ad otterere lo spartito...
...argh!
se dici che è in tedesco ed è stato riadattato...mi mandi nel panico!
Potessi accennarmelo vocalmente, o farmi sapere il titolo originale...forse riuscirei a dirti se proviene dalle quattro Passioni o da qualche altra Cantata sacra....
ma così....è come cercare un ago in un pagliaio!!..
tutto questo ambaradan , per poi scoprire che non è altro che "Jesu bleibet meine Freude"??? ovvero "Jesu decus angelorum"....
niente "adoramus te", allora..! e io che stavo scervellandomi....
Ti basta entrare in un qualunque negozio di musica e chiedere la partitura del Corale della cantata 147: penso che te lo tireranno dietro!!!
e mi raccomando...prima di postare....pensare! pensare...e poi ancora pensare! E...attenzione alla grammatica e ai congiuntivi!...
Ultima modifica di OrganistaPavese; 09-10-2007 alle 21:19
Se non erro, la cantata 147 di Bach è adattata in italiano con il titolo " Pane e sangue" ed è riportata dalla raccolta " La casa del Padre ".
Parecchi anni fa questa bellissima musica venne utilizzata anche per scopi del tutto profani e cioè per la pubblicità.
Si trattava di un Carosello in cui comparivano due ragazze che suonavano il flauto (si trattava per l'appunto della BWV147) facendo pubblicità alla lacca Cadonnet.
Solo in seguito ho saputo che si trattava in realtà di musica sacra. Con qualche adattamento riesco a suonarla con le campane.