Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 134

Discussione: Beato Carlo Acutis (03/05/1991 - 12/10/2006)

Veterano di CR L'avatar di Tullio
    http://www.radiovaticana.org/it1/Articolo.asp?c=162821

Forse qui c'è qualcosa di interessante.

Iscritto

Fedelissimo di CR L'avatar di ago86
    Citazione Originariamente Scritto da Pikachu Visualizza Messaggio
    Una vicenda che ricorda molto quella della Santa Maria Goretti.

O di san Domenico Savio.

Danilo86
    visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da ago86 Visualizza Messaggio
    O di san Domenico Savio.
    Sì, con l'età ci siamo di più. Sono due esempi di come si può vivere la santità nell'adolescenza

Nuovo iscritto L'avatar di nicolao
    Ho letto il libro sulla biografia di Carlo. Lo sto per proporre ai miei adolescenti. Un ragazzo dei nostri giorn, un ragazzo come tanti, ma dentro di se ha capito che il centro sta Cristo ed è raggiungibile solo tramite Maria. Non vive in un altro mondo ma da la possibilità di vivere in un altro modo. mI HA COLPITO LA QUOTIDIANITà E LA GIOIA CHE E' DEI FIGLI DI DIO.
    pREGHIAMO PER LUI E CON LUI. cHE HA SCOPERTO LA STRADA BELLA E QUOTIDIANA DELL'AMORE.

Iscritto L'avatar di secrista
    Sulla rivista per i chierichetti della nostra Arcidiocesi è uscita a puntate la biografia di questo santo ragazzo. Mi ha colpito molto... Non so però come farti pervenire tutta la raccolta perchè la rivista viene distribuita a tutti i chierichetti e non se ne conserva alcuna copia.

utente cancellato
    Citazione Originariamente Scritto da Angelica Legio Visualizza Messaggio
    Altro che Frassati, Goretti, Savio...

Carlo Acutis ricorda semmai Gustavo Maria Bruni, il "piccolo serafico dell'Eucarestia"

http://www.santiebeati.it/dettaglio/92699
    Però, scusami, non mi pare un buon modo esprimersi, detto così sembra che Frassati, Goretti, Savio siano personaggi di nessun rilievo.

Fedelissimo di CR L'avatar di ago86
    Citazione Originariamente Scritto da francesco* Visualizza Messaggio
    Però, scusami, non mi pare un buon modo esprimersi, detto così sembra che Frassati, Goretti, Savio siano personaggi di nessun rilievo.
    Di certo non intendeva dire questo, secondo me. E' solo un modo di dire.

Iscritto
    Essendo molto devoto a San Domenico Savio e conoscendolo abbastanza bene ho sempre definito Carlo Acutis, un Domenico Savio del 21° secolo, nella lettura del libro di Nicola Gori, ho riscontrato parecchie somiglianze tra questi due ragazzi santi. Ho avuto modo di leggere la biografia, scritta da Nicola Gori, circa tre mesi fa, poiché l'ho ricevuto in dono dalla mamma stessa di Carlo.
    Posso dirti che dal punto di vista spirituale io sono pienamente innamorato della figura di Carlo e giorno dopo giorno cerco di imitarlo sempre al meglio, anche se la maggior parte delle volte non ci riesco. Dalla lettura della vita di Carlo, è nata in me la voglia di vivere il sacramento dell'Eucaristia quotidianamente e devo ammettere che da quando lo vivo giorno per giorno, in me sono cambiate parecchie cose, Gesù per intercessione di Carlo mi ha dato una grande forza.

Se ti va, passa anche dal mio gruppo Facebook dedicato a Carlo. ;) http://www.facebook.com/groups/143511582355499/

Ti voglio bene Carletto.

Veterano di CR L'avatar di casimiriano
    Ho letto oggi un articolo su Civiltà Cattolica, che racconta brevemente la sua vicenda..veramente affascinante, sia per la sua contemporaneità alla nostra vita, sia per la chiarezza della sua fede. Accennavano anche ad una mostra sui miracoli eucaristici che lui, coinvolgendo i genitori, aveva allestito in vita, e che ora sta viene esposta in giro per il mondo
    Non abbiate paura