Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 134

Discussione: Beato Carlo Acutis (03/05/1991 - 12/10/2006)

Iscritto L'avatar di RatzingerBoy

Beato Carlo Acutis (03/05/1991 - 12/10/2006)

Sapete darmi qualche informazione su Carlo Acutis, il ragazzo quindicenne dalla grande fede morto ad ottobre dell'anno scorso? Ho letto su Famiglia Cristiana che a Milano c'è già un postulatore per la causa di beatificazione e che esiste un libro di Nicola Gori dedicato a lui, "Eucaristia, la mia autostrada per il cielo". Ringrazio anticipatamente chi saprà fornirmi ulteriori informazioni.

Iscritto L'avatar di Domenico70
    Citazione Originariamente Scritto da RatzingerBoy Visualizza Messaggio
    Sapete darmi qualche informazione su Carlo Acutis, il ragazzo quindicenne dalla grande fede morto ad ottobre dell'anno scorso? Ho letto su Famiglia Cristiana che a Milano c'è già un postulatore per la causa di beatificazione e che esiste un libro di Nicola Gori dedicato a lui, "Eucaristia, la mia autostrada per il cielo". Ringrazio anticipatamente chi saprà fornirmi ulteriori informazioni.
    Ho letto pure io l'articolo su FC di questa settimana e mi ha molto colpito.
    Per certi versi è paragonabile al Beato P.G. Frassati.

Non lo conosco. Cosa mi sai dire di lui?

Iscritto L'avatar di Domenico70
    Citazione Originariamente Scritto da RatzingerBoy Visualizza Messaggio
    Non lo conosco. Cosa mi sai dire di lui?
    Ti riferisci al Beato Frassati?

Fedelissimo di CR L'avatar di Andrea71

utente cancellato
    Mi ricorda tanto la figura di Silvio Dissegna di Poirino.

Nessuno sa dirmi qualcosa in più su Carlo Acutis? Non parlo solo di informazioni biografiche, ma anche dei vostri sentimenti e opinioni su questo ragazzo morto in odore di santità.

Danilo86
    visitatore
    Anch'io ho letto l'articolo su famiglia cristiana, e ne sono rimasto molto colpito, così mi sono fatto regalare il libro per Natale.
    L'esposizione è un po' confusionaria, visto che comunque stiamo parlando di eventi più che contemporanei, ma la figura di Carlo emerge comunque.
    La cosa su cui riflettevo è che dopo aver conosciuto la sua storia è impossibile non farsi delle domande su come viviamo la nostra fede nella vita, proprio per il fatto che non abbiamo l'alibi che sia una figura lontana, d'altri tempi... questo ragazzo fino a poco più d'un anno fa stava qui a dare la sua testimonianza di cristianità, così come dovrebbe fare ognuno di noi!
    Leggendo il libro, quando incontravo delle date mi domandavo: "ma io dov'ero in quel periodo, che facevo?", oppure "che caspita, questo ragazzo è nato dopo di me, è morto prima, e guarda dov'è saputo arrivare!" Una cosa che non ti capita di fare con tutti i testimoni del vangelo di cui leggi la vita, no? Sono stato toccato molto da vicino.
    Vi consiglio di leggere il libro se potete, e aspetto eventuali commenti.
    Ciao!

Iscritto

:) http://www.santiebeati.it/dettaglio/93910

http://www.santiebeati.it/dettaglio/93910

CIAO, ECCO COSA HO TROVATO
    Ultima modifica di maria; 05-01-2008 alle 12:27

Saggio del Forum L'avatar di Pikachu
    Una vicenda che ricorda molto quella della Santa Maria Goretti.