Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Direttori e cantori... che fate a Natale oltre alla S.Messa?

Iscritto L'avatar di Orietur

Direttori e cantori... che fate a Natale oltre alla S.Messa?

Comincio io:

concerto il 22.12 sera con coro adulti e coro dei pueri

ciao, orietur

Veterano di CR L'avatar di hildegarda
    Con un coro neonato, ora come ora, mi limito a fare un triduo di impetrazione prima della notte di Natale, acciocchè cantino bene; e a programmare una novena di ringraziamento dopo...perchè anche stavolta le mio coronarie hanno retto la botta....

Iscritto L'avatar di organum86
    Pomeriggio della vigilia: cattedrale, prove per un matrimonio con musicisti del RnS.
    Notte di Natale: chiesa dove sono organista, ore 22.30, messa
    Notte di Natale: parrocchia di residenza, ore 24.00, messa
    Mattina di Natale: altra chiesa parrocchiale, ore 10.00, messa
    Mattina di Natale: chiesa dove sono organista, ore 12.00, messa

Iscritto L'avatar di bique
    vice-cerimoniere.... Messa della sera ore 22:00. 25 dicembre messa ore 9:00 messa ore 10:15 messa ore 11:30.

utente cancellato
    Concerto organistico-corale Domenica sera. Per il resto, tutte le messe principali.

Iscritto L'avatar di Dadux
    Ministrante alla messa delle 10.00 e poi...dedico un pò di tempo alla mia ragazza se no si infuria che penso solo alla chiesa e al canto..Faccio bene?

Saggio del Forum
    Citazione Originariamente Scritto da Dadux Visualizza Messaggio
    Ministrante alla messa delle 10.00 e poi...dedico un pò di tempo alla mia ragazza se no si infuria che penso solo alla chiesa e al canto..Faccio bene?
    Si, fai molto bene. L'importante però è che tu non lo faccia perchè lei si infuria ma perchè ti piace stare con lei, specialmente a Natale.

Moderatrice L'avatar di AntonellaB
    Io lavoro. Sono di turno in ospedale!

Il tour de force inizierà alla vigilia, con la messa vespertina seguita dall'ultimo appuntamento della novena di Natale, il tutto nella mia parrocchia. Probabilmente mi toccherà nuovamente, alle 21 o giù di lì, andare a suonare ad una messa in una casa di riposo (con tanto di montaggio e smontaggio di tastiere varie, in assenza di altro strumento). Seguirà la messa di mezzanotte in parrocchia. Per la mattina di Natale prevedo: ore 9 messa in Accademia di Musica Sacra, alle 10.30 in parrocchia e alle 12 in duomo (tre organi molto diversi, che implicheranno repertori diversi e altrettanto diversi modi di suonare). Dopo il consueto pantagruelico pranzo con i parenti tutti, sarà la volta dei Vespri solenni, sempre in duomo, dopo i quali galopperò nella terza parrocchia in cui sono titolare, per la messa delle 19, e nella seconda, per la messa delle 21. Programma tutto sommato leggero, rispetto ad altri anni.

Veterano di CR L'avatar di rifletto4
    Un tempo c erano i miei amici che cantavano nel coro, ora loro si sono tutti sposati hanno figli e non sono più nel coro di conseguenza anche io ho lasciato questo incarico alla futura generazione, mi seguo la messa ma contribuirò nel offertorio come ho sempre fatto.
    cordiali saluti