Se ti capitasse di trovare su una bancarella (o in un negozio di libri usati) il libro, acquistalo senza esitare. E' edito da Garzanti ed ha in copertina la figura stilizzata di un cardinale.
E' possibile anche che Garzanti lo abbia ancora in catalogo in edizione economica.
E' un romanzo che vale veramente la pena di leggere.
Ho visto su ebay che è in vendita usato (clicca qui).
Con 8 euro circa lo compri e ti arriva a casa.
Anche io l'ho visto su ebay, e ci stavo facendo un pensierino. Per il film, l'unico modo è ripiegarsi sulla rete...
da me in biblioteca c'è quel libro ed è disponibile LO LEGGO??
Il film non l'ho visto e il libro avevo iniziato a leggerlo poi non l'ho più trovato e quindi ho cambiato libro.Devo rincominciare da capo....
Nel libro, al posto della nunziatura (che non c'è), è descritto il pestaggio subito dal giovane prete Stephen Fermoyle da parte dei membri del Ku Klux Klan, che oltre ad essere razzisti erano (e questo non lo si dice, ma è la realtà), profondamente anticattolici.
Ho trovato il libro in biblioteca e lo sto leggendo tutto d'un fiuato...molto bello.
Anche se fatto meglio del film, però sono le immagini del film che rimangono impresse e commuovono.
Il film ho scoperto che proprio da qualche mese, da settembre, è finalmente in dvd però assieme ad altri quattro film del regista Otto Preminger in una collezione con il titolo dello stesso regista e costa circa 37 euro
Ho finito di leggere il libro. Stupendo!
Anche se la seconda parte è completamente diversa dal film... Fa il Vescovo in america e non va in Nunziatura a Vienna. E anche il modo in cui diventa cardinale e la fine sono diverse.
Però questa seconda parte pur bellissima è completamente un'altra storia. Onestamente come canovaccio meglio il film anche se come particolari e descrizione meglio chiaramente il libro