Sempre più spesso leggo gente che dice più o meno: "com'era buono Giovanni Paolo II. Ratzinger invece è un integralista, un terrorista, un uomo crudele, l'opposto di Wojtyla". Si sprecano i complimenti per il Papa polacco, si sprecano le condanne per il Papa tedesco.
Io mi chiedo: ma questa gente lo sa che Ratzinger ha dato un contributo fondamentale e indispensabile al Magistero di GP II?
La lamentela più diffusa è quella sulla questione omosessuale. Vi risparmio le lagne. Intanto metto qui questo link http://it.wikipedia.org/wiki/Papa_Gi...essualit.C3.A0 . Come vedete, anche Wojtyla lui tuonato contro l'omosessualità.
Io penso che tutto quest'odio per l'attuale Papa sia dovuto al fatto che ha dovuto fronteggiare una situazione (i dico) in cui la posizione della Chiesa non è quella che piace di più. Spesso mi chiedo: "ma se Giovanni Paolo II avesse regnato qualche anno in più, con qualche anno di buona salute in più, e si sarebbe trovato ad affrontare le stesse questioni morali che oggi affronta Benedetto XVI, sarebbe stato anche lui etichettato come omofobo per essere poi coperto di menzogne e insulti?
A voi la parola.