Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 1 di 17 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 161

Discussione: Santini, immaginette sacre di santi, da devozione e collezione.

Vecchia guardia di CR

Santini, immaginette sacre di santi, da devozione e collezione.

qualcuno di voi fa la collezione di immagini sacre, immaginette .etc..?
    mi interesserebbe conoscere ad esempio l'immagine del santo patrono di Tortona
    san Marciano, vescovo e martire la cui festa cade il 6 marzo
    grazie

Iscritto L'avatar di portodimare
    Taranto, la città dei Riti della Settimana Santa
    da noi ogni prima domenica del mese si tiene il mercato dell'antiquariato e di santini, anche molto vecchi, ce ne sono in abbondanza.

ne ho visti molti anche al mercato ai navigli di milano il sabato mattina
    Sub Christi vexillo gloriamur militare

Iscritto L'avatar di Raggiodisole
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Palermo. Visualizza Messaggio
    Cerco collezionisti di Santini Antichi per scambi.....
    contattatemi anke in privato...ne ho tanti del primo 800....

Eccomi... !!
    Sto creando il mio primo album!!
    Ho anche dei doppioni per lo scambio!!
    Raggiodisole

linus980
    visitatore
    Ciao... Anche io cerco qualcuno per scambare i santini...
    Contattatemi, se volete...

Buona serata a tutti!!!

Heautontimorumenos
    visitatore
    Io da piccola li collezionavo ma ora non se ne vedono più tanti (se non orribili)...

Saggio del Forum
    Personalmente non faccio una vera e propria collezione, ma ne ho tantissimi ereditati da nonne e bisnonne.

Iscritto L'avatar di Raggiodisole
    Il mio album è sempre più ricco...ma li prendo rigorosamente quando visito e prego in qualche nuova chiesa...mettendo una piccola offerta, in questo modo contribuisco anche al sostegno di sante cause.
    Mi piacerebbe però anche scambiarli e scambiare informazioni su questa ricerca che arricchisce la conoscenza di tanti Santi e Martiri che hanno lasciato una testimonianza per noi...

approfitto per lasciare un caro saluto ai forumisti!!!

Raggiodisole
    Raggiodisole

Iscritto L'avatar di gianfranco

Raccolgo santini da diversi anni..

Raccolgo santini da diversi anni e sono iscritto all'Associazione Romana che in privato sono disposto a dare l'indirizzo..ho doppioni e sono disposto allo scambio..a chi interessa.

Iscritto L'avatar di caravaggio
    Anche io colleziono santini e ogni tanto le signore anziane del mio paese me ne danno alcune molto belle...la più antica che ho è della metà dell'Ottocento, ma colleziono anche santini diciamo stampati da poco ma che mantengono foggia antica...qualcuno ha un bel santino di Santa Gemma?

Iscritto L'avatar di Fiammella
    Io non ne ho molti, anzi pochissimi, ho incominciato da poco a conservare i sanini, mi duole mlto ammetterlo ma a parte il patrono della mia parrocchia (S. Silverio) ho solo il santino di San Michele Arcangelo...
    Mi piacerebbe tanto averne...non mi sentirei bene con me stessa se li prendessi nelle chiese senza poter lasciare un'offerta e tanto meno posso acquistarne nelle librerie delle Paoline...per questo provo a fare una richiesta anche se mi imbarazza molto farla a voi che non mi conoscete nemmeno, farla al mio parroco mi vergogno troppo...voi che ne avete così tanti, me ne potreste dare? Non posso pagarli come ho detto sopra ma posso sempre pregare per voi e per chiunque voi conosciate.
    Forse questo appello cadrà nel vuoto...ma almeno, dopo giorni e giorni che provo a trovare il coraggio, sono riuscita a finire questo post. Tramite messaggio privato posso mandare il mio indirizzo di casa.