qualcuno di voi fa la collezione di immagini sacre, immaginette .etc..?
mi interesserebbe conoscere ad esempio l'immagine del santo patrono di Tortona
san Marciano, vescovo e martire la cui festa cade il 6 marzo
grazie
qualcuno di voi fa la collezione di immagini sacre, immaginette .etc..?
mi interesserebbe conoscere ad esempio l'immagine del santo patrono di Tortona
san Marciano, vescovo e martire la cui festa cade il 6 marzo
grazie
da noi ogni prima domenica del mese si tiene il mercato dell'antiquariato e di santini, anche molto vecchi, ce ne sono in abbondanza.
ne ho visti molti anche al mercato ai navigli di milano il sabato mattina
Sub Christi vexillo gloriamur militare
Ciao... Anche io cerco qualcuno per scambare i santini...
Contattatemi, se volete...
Buona serata a tutti!!!
Io da piccola li collezionavo ma ora non se ne vedono più tanti (se non orribili)...
Personalmente non faccio una vera e propria collezione, ma ne ho tantissimi ereditati da nonne e bisnonne.
Il mio album è sempre più ricco...ma li prendo rigorosamente quando visito e prego in qualche nuova chiesa...mettendo una piccola offerta, in questo modo contribuisco anche al sostegno di sante cause.
Mi piacerebbe però anche scambiarli e scambiare informazioni su questa ricerca che arricchisce la conoscenza di tanti Santi e Martiri che hanno lasciato una testimonianza per noi...
approfitto per lasciare un caro saluto ai forumisti!!!
Raggiodisole
Raggiodisole
Raccolgo santini da diversi anni e sono iscritto all'Associazione Romana che in privato sono disposto a dare l'indirizzo..ho doppioni e sono disposto allo scambio..a chi interessa.
Anche io colleziono santini e ogni tanto le signore anziane del mio paese me ne danno alcune molto belle...la più antica che ho è della metà dell'Ottocento, ma colleziono anche santini diciamo stampati da poco ma che mantengono foggia antica...qualcuno ha un bel santino di Santa Gemma?
Io non ne ho molti, anzi pochissimi, ho incominciato da poco a conservare i sanini, mi duole mlto ammetterlo ma a parte il patrono della mia parrocchia (S. Silverio) ho solo il santino di San Michele Arcangelo...
Mi piacerebbe tanto averne...non mi sentirei bene con me stessa se li prendessi nelle chiese senza poter lasciare un'offerta e tanto meno posso acquistarne nelle librerie delle Paoline...per questo provo a fare una richiesta anche se mi imbarazza molto farla a voi che non mi conoscete nemmeno, farla al mio parroco mi vergogno troppo...voi che ne avete così tanti, me ne potreste dare? Non posso pagarli come ho detto sopra ma posso sempre pregare per voi e per chiunque voi conosciate.
Forse questo appello cadrà nel vuoto...ma almeno, dopo giorni e giorni che provo a trovare il coraggio, sono riuscita a finire questo post. Tramite messaggio privato posso mandare il mio indirizzo di casa.