Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 3 di 16 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 155

Discussione: Santa Faustina Kowalska e la devozione alla Divina Misericordia

Partecipante a CR L'avatar di paceebeneate
    Citazione Originariamente Scritto da Madredellagioia Visualizza Messaggio
    Bella la tua testimonianza... è solo una delle tante conversioni avvenute grazie alla diffusione della devozione alla Divina Misericordia... Ovviamente non è un caso. Gesù misericordioso non attende altro che convertire le anime. Per questo il messaggio della Divina Misericordia è proprio adatto ai nostri tempi. Poi noi abbiamo un grande Papa che ci ha ricordato questo messaggio!
    grazie delle tue belle parole che m'incoraggiano sempre più ad amare il Signore.
    Il nostro Papa Benedetto XVI è una vera luce in questi tempi. forse alcuni non hanno ancora capito il valore di questo grande teologo TEDESCO, perchè forse siamo ancora tutti presi da quel particolare tempo di garzia, riferito alla persona del Servo di Dio Giovanni Paolo II, o forse perchè ......sai c'è molta ignoranza nel mondo. preghiamo per il Papa.
    ciao
    ps: mi viene in mente una cosa: perchè non cerchiamo di fare un qualcosa per diffondere anche attraverso questo forum il messaggio della DIVINA MISERICORDIA? Tu hai qualche idea?

Iscritto
    Mah,non so se si può fare, ma si potrebbe in una sezione (magari in quella di agiografia oppure nella sacrestia) postare ogni giorno un pensiero del diario di santa Faustina, partendo proprio dall'inizio, e rifletterci insieme. Potrebbe essere un bel modo

Iscritto L'avatar di gio64
    Anch'io sono devota alla Divina Misericordia ( sono oblata) e recito ogni giorno la coroncina e leggo il diario di Santa Faustina. L'idea di Madredellagioia di aggiungere ogni giorno un pensiero tratto dal diario è molto bella.

Fedelissimo di CR L'avatar di ago86
    Io la recito ogni giorno per 4 persone di mia conoscenza.

Veterano di CR L'avatar di -Flavio-
    Io ho letto il diario di santa Faustina e l' ho trovato veramente bellissimo, lo consiglio a tutti perchè è un modo per conoscere meglio Gesù tramite tutte le parole che ha detto a santa Faustina (e non sono poche) e soprattutto è un modo per conoscere la sua misericordia. La coroncina la dico tutti i giorni (tranne imprevisti), è una preghiera molto utile e bella, quindi mi unisco anche io al consiglio di paceebeneate di dirla tutti i giorni.

Iscritto L'avatar di Crissy
    Chi fosse interessato può diventare Apostolo della Divina Misericordia (con l'impegno, per un anno, di recitare ogni giorno la coroncina alla Divina Misericordia), iscrivendosi a questa associazione:
    www.dmisericordiamed.it/adesioni.htm

ORAPRONOBIS
    visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da Crissy Visualizza Messaggio
    Chi fosse interessato può diventare Apostolo della Divina Misericordia (con l'impegno, per un anno, di recitare ogni giorno la coroncina alla Divina Misericordia), iscrivendosi a questa associazione:
    www.dmisericordiamed.it/adesioni.htm
    Ti ringrazio Crissy, sto provedendo a iscrivermi .

Iscritto

Wink Gesù e S.Faustina Kowalska

Pensavo all'icona di Gesù misericordioso e a come possa essere rifugio e terapia per noi: ci sono due versioni: una con il volto che ti guarda e l'altra con la testa bassa che sembra indicare il cuore. quale preferite? Una meditazione su Gesù si può fare mettendo la nostra giornata nel suo cuore ( sangue ed acqua purificano)per chiedergli perdono delle mancanze - quelle fiamme di cui parlava a S. Faustina fanno impressione ( "misericordia fiammante, ardente")e possiamo interrogarci su come siamo nel nostro IO ( ben diverso dall'Ego), se ci sono solo emozioni o quel quadro è nell'affetto stabile dell'IO.
    Parlo in questi termini per dire...la psicanalisi si può superare oppure simao condannati ad esplorare l'uomo solo con mezzi agnostici, atei?

Collaboratore di "Dottrina della Fede" L'avatar di SantoSubito
    a me piace molto il quadro del padre misericordioso di rembrant(per rimanere in tema di misericordia)che ha una mano (la sinistra mi pare)di mamma, quindi dolce, e l'altra (quindi la destra)di padre, che sorregge e rialza!

ORAPRONOBIS
    visitatore
    Questa è la prima immagine che venne fatta su richiesta di Don Sopocko

Questa invece venne fatta diversi anni dopo, ed è quella che è diventata più famosa:
    Ultima modifica di ORAPRONOBIS; 13-11-2008 alle 20:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •