Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Preghiere A Santa Rita Da Cascia

Vecchia guardia di CR L'avatar di WIlPapa

Preghiere A Santa Rita Da Cascia

SUPPLICA A SANTA RITA DA CASCIA NEL GIORNO DELLA FESTA (22 Maggio)

O santa Rita da Cascia, tu sei stata nostra sorella nella vita terrena voluta dal amore del Padre, per la quale siamo tutti uniti sotto la stessa Provvidenza da un reciproco dovere di giustizia, e nella vita della grazia del Signore Gesù crocifisso e risorto, per la quale ci chiamiamo e siamo figli di Dio; tu hai accolto con riconoscenza la opera santificatrice dello Spirito Santo, e la Chiesa ora ti afferma glorificata nella eterna visione di Dio. Supplica la Trinità Santissima affinché diventiamo saldi nella fede, perseveranti nella carità e sempre confortati dalla speranza nelle promesse divine.
    Intercedi per la Chiesa, affinché tutti e ovunque siamo fedeli testimoni del Vangelo e troviamo nella fede e nella carità le risposte sicure per noi stessi e per tutti gli uomini.
    Intercedi per il Papa e i Vescovi, ai quali il Signore ha affidato il compito di dirigere e governare la Chiesa, affinché lo Spirito Santo sempre li assista nel insegnamento della verità e siano testimoni di fede e di carità davanti ai popoli ed alle nazioni. Intercedi per tutti i sacerdoti, i religiosi, e le religiose, affinchè, in unione con il Papa e i Vescovi, rispondano con perseverante fedeltà alla loro particolare vocazione alla santità e ai loro impegni missionari nel mondo. Intercedi per le vocazioni sacerdotali e religiose, affinchè aumenti il numero e la santità di coloro che si donano al servizio di Dio nei fratelli. Intercedi per le nostre famiglie, turbate dagli insegnamenti di tanti maestri, affinchè riconoscano un unico Maestro, Cristo, e una unica guida a Cristo, la Chiesa, e possano formarsi e crescere in vicendevole amore cristiano, unite, anche nel sacrificio, come Cristo è unito alla chiesa.
    Intercedi per i fanciulli e i giovani, affinchè imparino la vera libertà nella verità del Cristo e sappiano crescere anche nella vita sociale con piena responsabilità cristiana, sorretti da una formazione forte e sicura, consapevoli del dono e del impegno battesimale. Intercedi per la pace, tu che hai patito le conseguenze del odio e hai dimostrato che la mansuetudine ed il perdono conquistano la terra nella vera giustizia. Intercedi per tutti i cristiani, affinchè si chiamino e siano fratelli, e, per il dono della stessa fede e della stessa Eucaristia, formino un solo ovile sotto un solo pastore, adunati nella unità del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen!

Preghiera a S.Rita

O Dio onnipotente ed eterno, che in Santa Rita
    da Cascia ci hai dato un luminoso esempio
    di unione a te nella preghiera
    e di servizio e amore ai fratelli,
    fa che superando per sua intercessione
    il nostro egoismo e la pigrizia,
    possiamo imitarla per sperimentare nella prova
    il tuo amore misericordioso
    e la sua fraterna protezione.
    Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio,
    che è Dio, e vive e regna con Te, nell'unità dello
    Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli.
    Amen.Padre, Ave, Gloria

PATRONA DEI CASI IMPOSSIBILI E DISPERATI

O cara Santa Rita,
    nostra Patrona anche nei casi impossibili e Avvocata nei casi disperati,
    fate che Dio mi liberi dalla mia presente afflizione.......,
    e allontani l'ansietà, che preme così forte sopra il mio cuore.

Per l'angoscia, che voi sperimentaste in tante simili occasioni,
    abbiate compassione della mia persona a voi devota,
    che confidentemente domanda il vostro intervento
    presso il Divin Cuore del nostro Gesù Crocifisso.

O cara Santa Rita,
    guidate le mie intenzioni
    in queste mie umili preghiere e ferventi desideri.

Emendando la mia passata vita peccatrice
    e ottenendo il perdono di tutti i miei peccati,
    ho la dolce speranza di godere un giorno
    Dio in paradiso insieme con voi per tutta l'eternità.
    Così sia.

Santa Rita, Patrona dei casi disperati, pregate per noi.

Santa Rita, Avvocata dei casi impossibili, intercedete per noi.

3 Pater, Ave e Gloria.
    Ultima modifica di WIlPapa; 20-05-2008 alle 13:45 Motivo: aggiunta preghiere
    "Vi scongiuro, sosteniamoci in questo cammino" Card.Angelo Scola

Iscritto L'avatar di Castelbuono
    bellissima è la preghiera che si fa prima del dono delle rose

Preghiera a Santa Rita

Gloriosa Santa Rita,
    Tu che fosti prodigiosamente partecipe
    della dolorosa Passione di nostro Signore Gesù Cristo,
    ottienici di vivere con amore le pene di questa vita,
    e soccorrici m tutte le nostre necessità.
    Per Cristo nostro Signore. Amen.

Preghiera a S.Rita
    per i malati

O Dio Padre onnipotente, che manifesti la tua bontà con la tua provvidenza e misericordia, ascolta benevolmente la preghiera che ti rivolgiamo per l'intercessione di S.Rita, tua serva fedele e nostra particolare protettrice.
    Soccorri, o Signore, le persone malate che ricorrono a te con fiducia e per le quali umilmente chiediamo ora il tuo intervento.
    Momento di silenzio
    Dona loro forza nella prova, conforto nel dolore, conformità alla tua disegno d’amore.
    O S.Rita, che durante la tua vita fosti così vicina alle persone inferme, le confortasti con le tue parole di pace e carità, intercedi presso Dio per queste persone bisognose perché sostengano con pazienza la prova a cui si trovano sottoposte e riacquistino la piena salute se questo grande favore, che tanto desideriamo, è conforme al santissimo volere di Dio.
    O S.Rita, che tante volte ci hai mostrato la tua valida intercessione, aiutaci in questo particolare momento di bisogno, in particolare dona pace e speranza a quanti stanno accanto ai nostri malati perché vincano il male con il bene e sappiano trasformare anche le più tristi vicende in sorgenti di vita eterna.
    O S.Rita si innalzi ancora una volta il coro di gratitudine per lo splendore dei Suoi doni a Dio Padre che invochiamo con tutta la nostra fede per i meriti infiniti di Gesù Cristo nostro Signore. Amen.
    Gloria al Padre….

Preghiera di affidamento a S.Rita

Io, o dilettissima S. Rita, sento da tutti invocare il tuo bel nome.
    Tutti fanno ricorso a te. Voglio essere anch'io nel numero dei tuoi devoti. Da questo giorno io ti eleggo per mia speciale Protettrice e Avvocata.
    A te manifesterò i miei bisogni spirituali e temporali,
    e tu, come affettuosa madre, ti presterai sollecita alle mie preghiere.
    La grazia di Dio mi renda simile a te nell' amore verso Gesù Crocifisso. impetrami d'imitare tutte le tue virtù: nel disprezzo del mondo,
    dei suoi beni e piaceri fallaci, nell'amore a Dio e al prossimo.
    Ottienimi l'obbedienza, la castità, 1'umiltà, lo spirito di pazienza e rassegnazione alla divina volontà. Ti siano anche a cuore i miei bisogni temporali. Fa' che Dio mi dia quanto è necessario al conseguimento del mio ultimo fine; e, se è di piacere all'Altissimo, impetrami tutti quei beni che possono essermi utili e necessari.

Padre, Ave, Gloria

Nuovo iscritto L'avatar di super omnia caritas
    Citazione Originariamente Scritto da wilpapa Visualizza Messaggio
    Preghiera a Santa Rita

Gloriosa Santa Rita,
    Tu che fosti prodigiosamente partecipe
    della dolorosa Passione di nostro Signore Gesù Cristo,
    ottienici di vivere con amore le pene di questa vita,
    e soccorrici m tutte le nostre necessità.
    Per Cristo nostro Signore. Amen.

Preghiera a S.Rita
    per i malati

O Dio Padre onnipotente, che manifesti la tua bontà con la tua provvidenza e misericordia, ascolta benevolmente la preghiera che ti rivolgiamo per l'intercessione di S.Rita, tua serva fedele e nostra particolare protettrice.
    Soccorri, o Signore, le persone malate che ricorrono a te con fiducia e per le quali umilmente chiediamo ora il tuo intervento.
    Momento di silenzio
    Dona loro forza nella prova, conforto nel dolore, conformità alla tua disegno d’amore.
    O S.Rita, che durante la tua vita fosti così vicina alle persone inferme, le confortasti con le tue parole di pace e carità, intercedi presso Dio per queste persone bisognose perché sostengano con pazienza la prova a cui si trovano sottoposte e riacquistino la piena salute se questo grande favore, che tanto desideriamo, è conforme al santissimo volere di Dio.
    O S.Rita, che tante volte ci hai mostrato la tua valida intercessione, aiutaci in questo particolare momento di bisogno, in particolare dona pace e speranza a quanti stanno accanto ai nostri malati perché vincano il male con il bene e sappiano trasformare anche le più tristi vicende in sorgenti di vita eterna.
    O S.Rita si innalzi ancora una volta il coro di gratitudine per lo splendore dei Suoi doni a Dio Padre che invochiamo con tutta la nostra fede per i meriti infiniti di Gesù Cristo nostro Signore. Amen.
    Gloria al Padre….

Preghiera di affidamento a S.Rita

Io, o dilettissima S. Rita, sento da tutti invocare il tuo bel nome.
    Tutti fanno ricorso a te. Voglio essere anch'io nel numero dei tuoi devoti. Da questo giorno io ti eleggo per mia speciale Protettrice e Avvocata.
    A te manifesterò i miei bisogni spirituali e temporali,
    e tu, come affettuosa madre, ti presterai sollecita alle mie preghiere.
    La grazia di Dio mi renda simile a te nell' amore verso Gesù Crocifisso. impetrami d'imitare tutte le tue virtù: nel disprezzo del mondo,
    dei suoi beni e piaceri fallaci, nell'amore a Dio e al prossimo.
    Ottienimi l'obbedienza, la castità, 1'umiltà, lo spirito di pazienza e rassegnazione alla divina volontà. Ti siano anche a cuore i miei bisogni temporali. Fa' che Dio mi dia quanto è necessario al conseguimento del mio ultimo fine; e, se è di piacere all'Altissimo, impetrami tutti quei beni che possono essermi utili e necessari.

Padre, Ave, Gloria
    Un fraterno saluto a tutti.
    Un mio amico seminarista mi ha chiesto di pregare per la salute di una sua cara amica che ha scoperto di essere gravemente ammalata.
    Proprio il giorno 22 festa di Santa Rita questa giovane donna dovrà sottoporsi a terapie molto particolari: chiedo a tutti di ricordare nelle preghiere questa amica e di chiedere in particolare l'intercessione della nostra grande Santa.
    Grazie
    super omnia caritas

Oggi è Santa Rita!!!!!!

super ricorderò questa persona nelle mie preghiere

Saggio del Forum
    Sotto il peso e tra le angosce del dolore, a voi, che tutti chiamano "la Santa degli impossibili", io ricorro nella fiducia di presto avere soccorso. Liberate, vi prego, il mio povero cuore dalle angustie che da ogni parte mi opprimono e ridonate la calma a questo spirito che geme sempre pieno di affanni. E giacchè riesce inutile ogni mezzo di procurarmi sollievo, totalmente confido in voi che foste prescelta da Dio per i casi più disperati.
    Possibile che io solo debba recarmi davanti alla vostra immagine per cantarvi l'inno di ringraziamento? Se sono d'ostacolo, al compimento de'miei desideri, i peccati miei, ottenetemi da Dio il ravvedimento e perdono.
    Non permettete che più a lungo sparga lagrime di amarezza, premiate la mia ferma speranza; ed io darò a conoscere dovunque le vostre misericordie verso gli animi afflitti.
    Ammirabile sposa del Crocifisso, intercedete ora e sempre per i miei bisogni.
    Pater, Ave, Gloria.

sicar
    visitatore

Inno a Santa Rita

“Ogni stagione del mondo,
    attraversa una notte,
    e l’uomo sempre si sente,
    smarrito e bambino,
    sente bisogno di stelle,
    segni d’amore nel cielo,
    e il Signore le accende,
    nel cielo lassù”.

CierRino L'avatar di Heribert Clemens

O' Dio, Che Nella Tua Infinita Misericordia, Ti Degnasti Di Guardare Con Amore Alla Tua Fedele Ancella Rita E Di Concedere Alla Sua Mediazione Quanto È Impossibile Agli Sforzi Umani, Alle Previsioni Del Mondo E Dell'Ingegno, Muoviti A Pietà Di Noi E Soccorrici Nelle Nostre Calamità. Fa' Che Tutti Conoscano Che Tu Solo Sei La Ricompensa Degli Umili, La Difesa Degli Abbandonati E La Forza Di Tutti Coloro Che In Te Confidano.

https://www.facebook.com/monasterosantarita?ref=py_c