Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Preghiere a Sant’Antonio

Vecchia guardia di CR L'avatar di WIlPapa

Preghiere a Sant’Antonio

Preghiera a Sant’Antonio per ottenere
    qualche grazia speciale del Card. Parocchi
    Ammirabile Sant’Antonio, Glorioso per celebrità di miracoli e per degnazione di Gesù, venuto in sembianze di bambino a riposare tra le vostre braccia, ottenetemi dalla bontà di Lui la grazia che nell’intimo del mio cuore ardentemente desidero. Voi che foste verso i miseri peccatori così pietoso, non attendete a’ demeriti di chi prega, ma alla gloria di Dio, che sarà un'altra volta esaltata da Voi, alla saute dell’anima mia, non disgiunta dalla domanda, che ora sollecito con tanta brama. Della mia gratitudine vi sia pegno il tenue obolo che v’offro in soccorso de’poveri, con i quali mi sia dato un giorno per grazia di Gesù Redentore e per l’intercessione vostra di possedere il regno dei Cieli. Così sia.

Preghiera a Sant’Antonio dopo ottenuta
    la grazia del Card. Parocchi
    Glorioso Taumaturgo, padredei poveri, voi che avete prodigiosamente scoperto il cuore di un avaro immerso nell’oro, per il gran dono ottenuto di avere il cuore vostro nelle miserie degl’infelici, voi, che offeriste al Signore le nostre suppliche, e ne impetraste l’esaudimento; gradite in segno della vostra riconoscenza l’obolo che deponiamo a’ vostri piedi in soccorso della sventura. Torni a vantaggio dei sofferenti, come a nostro vantaggio; agli uni ed agli altri accorrete con l’usata benevolenza in aiuto delle necessità temporali, ma più ancora provvedete alle nostre spirituali necessità, adesso e nell’ora della nostra morte. Così sia.

Preghiera per ottenere
    la grazia della perseveranza
    O glorioso Santo, protettore di tutti coloro che a voi ricorrono, poiché riceveste dal Signore il dono di operare miracoli, occupatevi vi prego di quello della mia conversione e della mia perseveranza. Presentate innanzi al trono dell’Altissimo tutti i miei bisogni spirituali e temporali, allontanate da me tutte e da tutte le persone che mi sono care, le malattie, le avversità e le disgrazie, ed in virtù delle vostre preghiere, attirate sopra noi tutte le migliori benedizioni del Cielo e della terra. Amen

Preghiera dello studente Glorioso Sant'Antonio, amico dei giovani, ascoltami. Ho bisogno di volontà ferma per applicarmi allo studio, mi occorre luce per l'intelligenza, tenacia per la memoria perché possa comprendere e ritenere quanto devo imparare. 0 Santo dei miracoli, vieni in mio aiuto. Intercedi per me presso il Signore. Che io possa concludere felicemente gli studi per rendermi utile nella vita, a gloria di Dio e a consolazione dei miei cari. Fà che, come te, diffonda sempre ed ovunque gioia e bontà.Amen.
    Ultima modifica di .; 17-04-2008 alle 02:18
    "Vi scongiuro, sosteniamoci in questo cammino" Card.Angelo Scola

Saggio del Forum
    O gran Santo, chiamato il santo di Padova ma degno di essere nominato il Santo del mondo, perchè in ogni terra si onora il vostro merito, e tanti altari s'alzano al vostro nome, quanti sono i cuori degli uomini, deh! non isdegnare di ricevere anche i piccoli tributi della mia divozione e di accogliermi sotto il vostro patrocinio. Voi che di frequente stringeste nelle braccia il Celeste Bambino, e ve l'accostaste al seno, riconducetelo in questo mio cuore, donde più volte l'ho scacciato peccando; ma che non parta mai più dandomi perseveranza in seguirlo, e gratitudine in riamarlo.
    Amen.

Saggio del Forum
    Prodigioso Sant'Antonio, intimo amico di Gesù, dal quale tanto ottieni, ascolta benevolo la mia preghiera. Voglio essere un tuo protetto. Accoglimi sotto la tua tutela.
    Preserva me e i miei cari da ogni male dell'anima e del corpo.
    Assistimi, confortami, guidami al porto della salvezza.
    Te lo chiedo per la gloria di Nostro Signore Gesù Cristo.

Saggio del Forum
    O glorioso S.Antonio che siete invocato e benedetto da tutto il mondo, consolatore amoroso dei miseri e tribolati, anch'io, oppresso da tante angustie di corpo e di spirito, ricorro a voi con tutta la fiducia e invoco la taumaturga virtù della vostra intercessione presso Dio per ottenere la liberazione dalle mie pene e la sospirata pace. E, se le mie miserie spirituali offendono il candore del vostro sguardo purissimo, voi, giglio immacolato, impetratemi grazia di pentimento e di risurrezione, acciò possa rendermi degno del vostro patrocinio. Così sia.

Pater, Ave, Gloria.

Sant'Antonio consolatore dei miseri, prega per noi!