![]()
Preghiera a Sant’Antonio per ottenere
qualche grazia speciale del Card. Parocchi Ammirabile Sant’Antonio, Glorioso per celebrità di miracoli e per degnazione di Gesù, venuto in sembianze di bambino a riposare tra le vostre braccia, ottenetemi dalla bontà di Lui la grazia che nell’intimo del mio cuore ardentemente desidero. Voi che foste verso i miseri peccatori così pietoso, non attendete a’ demeriti di chi prega, ma alla gloria di Dio, che sarà un'altra volta esaltata da Voi, alla saute dell’anima mia, non disgiunta dalla domanda, che ora sollecito con tanta brama. Della mia gratitudine vi sia pegno il tenue obolo che v’offro in soccorso de’poveri, con i quali mi sia dato un giorno per grazia di Gesù Redentore e per l’intercessione vostra di possedere il regno dei Cieli. Così sia.
Preghiera a Sant’Antonio dopo ottenuta
la grazia del Card. Parocchi Glorioso Taumaturgo, padredei poveri, voi che avete prodigiosamente scoperto il cuore di un avaro immerso nell’oro, per il gran dono ottenuto di avere il cuore vostro nelle miserie degl’infelici, voi, che offeriste al Signore le nostre suppliche, e ne impetraste l’esaudimento; gradite in segno della vostra riconoscenza l’obolo che deponiamo a’ vostri piedi in soccorso della sventura. Torni a vantaggio dei sofferenti, come a nostro vantaggio; agli uni ed agli altri accorrete con l’usata benevolenza in aiuto delle necessità temporali, ma più ancora provvedete alle nostre spirituali necessità, adesso e nell’ora della nostra morte. Così sia.
Preghiera per ottenere
la grazia della perseveranza O glorioso Santo, protettore di tutti coloro che a voi ricorrono, poiché riceveste dal Signore il dono di operare miracoli, occupatevi vi prego di quello della mia conversione e della mia perseveranza. Presentate innanzi al trono dell’Altissimo tutti i miei bisogni spirituali e temporali, allontanate da me tutte e da tutte le persone che mi sono care, le malattie, le avversità e le disgrazie, ed in virtù delle vostre preghiere, attirate sopra noi tutte le migliori benedizioni del Cielo e della terra. Amen
Preghiera dello studente Glorioso Sant'Antonio, amico dei giovani, ascoltami. Ho bisogno di volontà ferma per applicarmi allo studio, mi occorre luce per l'intelligenza, tenacia per la memoria perché possa comprendere e ritenere quanto devo imparare. 0 Santo dei miracoli, vieni in mio aiuto. Intercedi per me presso il Signore. Che io possa concludere felicemente gli studi per rendermi utile nella vita, a gloria di Dio e a consolazione dei miei cari. Fà che, come te, diffonda sempre ed ovunque gioia e bontà.Amen.