8 Maggio alle ore 12
non dimentichiamo la
recita della bellissima supplica
alla Madonna del Rosario di Pompei.
Regina Sacratissimi Rosarii Ora Pro Nobis!
8 Maggio alle ore 12
non dimentichiamo la
recita della bellissima supplica
alla Madonna del Rosario di Pompei.
Regina Sacratissimi Rosarii Ora Pro Nobis!
Viva La Madonna Del Rosario Di Pompei!
Carissimi tutti,
oggi alle 12:00, unito a migliaia di fratelli e sorelle in tutto il mondo, reciterò la supplica alla Madonna nella nostra chiesa parrocchiale. Sarà preceduta dalla Santa Messa.
La preghiera per me, sin da ragazzino, è davvero il pane quotidiano. Non ricordo un solo giorno della mia vita in cui non abbia recitato con fervore le preghiere (da moltissimi anni anche Lodi, Vespri e Compieta). E' una grazia del Signore.
Tornando alla supplica debbo dire che io il testo non lo trovo eccezionalmente bello. Anzi ... E mi farebbe piacere conoscere il parere di molti tra voi ... Va bene che è una preghiera "molto popolare" ... ma la trovo di una sdolcinatura esagerata al massimo. Tutto ciò ovviamente da un punto di vista letterario e basta (ogni preghiera è sacra).
Buona giornata a tutti e soprattutto buona festa agli amici baresi (San Nicola)!
Marcos
Si puoò dire che con questa supplica alla Vergine del Rosario si apre il mese mariano.
Alle 12 anche io reciterò, se pur privatamente, la bella e solenne supplica alla Madre di Dio affinchè rannodi i nostri cuori al suo, ella che è la Torre contro ogni assalto del maligno.
Ave Maria!
Vi spiace farmi avere il testo della Supplica?...
Non ho molto tempo di cercarlo in internet.
Grazie!
Ero in macchina e stavo guidando a mezzogiorno... ho ascoltato un pezzo della supplica su radio Maria!...
Uno dei vantaggi del lavorare in ospedale è che c'è la Cappella e il/i cappellani.
Oggi ,ore 12, prima della pausa pranzo ci siamo ritrovati e insieme abbiamo pregato la Madonna di Pompei, molto bello!
Ahime io lavoro e oggi non so se avrò tempo di recitarla.
di solito nella mia parrocchia si recita la domenica successiva dopo la messa, anche perché c'è proprio un statua della Vergine del Rosario.
però domenica è Pentecoste e non so se la reciteremo comunque
Insieme a quest'evento vorrei ricordare anche la 1° Apparizione dell'Arcangelo Michele, che guarda caso coincide con la supplica alla Madonna di Pompei che è anche la Regina degli Angeli. Quindi anche un'invocazione al Principe delle Celesti Milizie, non farebbe male. Grazie.
San Michele Arcangelo, difendici nella battaglia contro le insidie e la malvagità del demonio e sii nostro aiuto.
Te lo chiediamo supplici che il Signore lo comandi.
E tu, principe della milizia celeste, con la potenza che ti viene da Dio, ricaccia nell'inferno Satana e gli altri spiriti maligni, che si aggirano per il mondo a perdizione della anime.
Amen.
qui da me oggi è festa in più chiese... però la supplica la fanno solo a mezzogiorno e io ero a scuola