Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 2 di 28 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 277

Discussione: Consigli per un pellegrinaggio a Gerusalemme e in Terrasanta

Veterano di CR L'avatar di Abaz
    Citazione Originariamente Scritto da flos florum Visualizza Messaggio
    Mi pare di ricordare che l'albergo di chiamasse Mount of Olives Hotel
    Grazie per l'informazione. Lo terrò a mente per quando organizzeremo tutto il viaggio per bene.

Citazione Originariamente Scritto da Lumen Visualizza Messaggio
    Andarci con un pellegrinaggio organizzato mi sa che costa troppo x i miei canoni. Vorrei andarci da solo
    Si anche noi (saremo massimo in cinque) non pensiamo di affidarci ad una agenzia, ma di fare per conto nostro.

Iscritto L'avatar di Opus iustitiae pax
    Non sono mai andato in Terra Santa ma mi piacerebbe andarci presto e visitare i luoghi che diedero i natali a Gesù ed alla religione cattolica.

Iscritto
    Citazione Originariamente Scritto da flos florum Visualizza Messaggio
    Nazaret, il lago di Tiberiade, il monte Carmelo e il Monte Tabor non sono nei territori amministratati dall'Autorità palestinese.
    Io dopo esserci andato con un pellegrinaggio organizzato, vorrei andarci da solo (intendo, con un piccolo gruppo di amici). Credo si possa noleggiare un'auto e poi a me i militari israeliani credo darebbero una sensazione di sicurezza
    Betlemme, Betlemme!
    Mi sono sbagliato!
    A me hanno raccontato in più persone che i militi israeliani sono tutt'altro che rassicuranti, soprattutto con preti e suore che viaggiano di qua e di là dai confini: spesso cercano di non farli entrare in Israele proveniendo dalla Palestina. In ogni caso, visto che non si può generalizzare, non posso dire che sia sempre così.
    Ti saprò dire, in caso decidessi di partire.

Vecchia guardia di CR
    Se volete andare a Tiberiade non dimenticatevi della Domus Galilaeae!

Fedelissimo di CR L'avatar di a_ntv
    Sono andato (tornato per la terza volta) a Gerusalemme per conto mio una settimana a fine Aprile scorso.
    Bellissimo!

Poi il bello è essere liberi da qualsiasi gruppo...liberi di andare a pregare quando si vuole al Santo Sepolcro (la domenica mattina apre a mezzanotte e mezza per le prime liturgie....).

La città vecchia di Gerusalemme è piena di ospizi o hotel o ricoveri per cristiani: io sono andato nel migliore hotel del quartiere cristiano (tre stelle) e ho speso 80 euro/notte per la camera doppia (pulita e con bagno e in centro).

La sicurezza non è un problema: Isreale è uno stato europeo, è pieno di polizia, e poi i turisti non li toccano. Certo, se si va in quartieri degradati e poveri fuori città c'è qualche pericolo, come però in ogni posto del mondo.

Le guide private e i taxisti si trovano sul posto e costano abbastanza poco: mezza giornata (5 ore) in taxi costa circa 100 euro: è il modo migliore per vedere Gerico, Masada, Betlemme ecc.
    Se si vuole risparmiare, o per le lunghe distanze, ci sono i pulman di linea (consigliati anche dal Christian Information Center locale), o l'auto a noleggio (ma serve solo per la Galilea).
    Il volo per Isreale (facendo scalo), si trova tra i 270 e i 400 euro a/r. Un buon ristorante (cristiano) sui 15-25 euro. I prezzi variano molto da quartiere a quartiere.

Poi ovviamente è facile trovare 'assitenza spirituale'

Quindi consiglio di andare subito a Gerusalemme e in Terrasanta
    Ultima modifica di a_ntv; 24-05-2007 alle 19:35

Iscritto L'avatar di Fabiola
    Sono andata due volte in Terrasanta, nel 1999 e nel 2006. sempre con pellegrinaggi organizzati e con parecchi amici. E' un'esperienza che ripeterei ogni anno!

Su tutto Gerusalemme, e a Gerusalemme l'Anastasis.

Gerusalemme: shel zahav, ve shel mehoshet, ve shel or: d'oro, di rame , di luce. Un luogo insanguinato più dall'amore che dall'odio: una piccola, povera, sventurata città che sta alta sul monte dell'elezione: da sempre contesa perché da sempre troppi (tanti) la amano. Esistono, forse, -ma io non lo credo - città più belle: ma in nessuna, nonostante la crudeltà, la ferocia e la stupidità degli uomini che di continuo l'hanno profanata, si sente così forte il respiro di Dio.

Due minuti dopo il decollo se ne sente già la nostalgia e si prega di poter tornare.

io sono andato l'anno scorso...un'esperienza stupenda!!!
    ci tornerei molto volentieri

Veterano di CR L'avatar di hildegarda
    Ci sono stata nel '99 con un pellegrinaggio organizzato e ho trascorso la Pasqua a Gerusalemme, è stato bellissimo, tornerei subito magari con un piccolo gruppo per averre più tempo e poter organizzare meglio le celebrazioni che erano un pochino confusionarie, ad esempio la veglia di Pasqua ce la siamo dovuta trovare da soli e chiamarci i taxi perchè l'organizzazione non l'aveva prevista.

Fedelissimo di CR L'avatar di arcycapa
    Non ci sono mai andato, e dubito che ci andro` mai... per ora riesco a malapena a raccimolare qualche soldo qua e la` per riuscire ogni tanto ad andare in Italia. Sono tre anni dall'ultima visita, ed i miei poveri fratelli non hanno ancora visto i due bimbi piu` piccoli. Magari quando vado in pensione...

Io ci sono stato dal 09 al 14 Aprile del 2007 cioè pochissimo tempo fa...
    Beh che dire: BELLISSIMO!!! Ma è dire poco....

Poi durante la Settimana dell'Ottava di Pasqua nn vi dico: tutte le chiese in festa (fiori, candele, canti).....

E che dire del Cardinale Sepe: sempre in mezzo a noi giovani!!!

Ahhhhhhhhhhhh