Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 1 di 28 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 277

Discussione: Consigli per un pellegrinaggio a Gerusalemme e in Terrasanta

paola46
    visitatore

Pellegrinaggi in Terrasanta

avete mai visitato la Terrasanta?
    a) sì e ci tornerei molto volentieri
    b) sì ma sono rimasto deluso
    c) no ma vorrei andarci
    d) no,non penso di fare questo viaggio
    e) temo per la mia incolumità data la situazione politica

flos florum
    visitatore
    Ci tornerei volentieri perchè ci sono stato moltissimi anni fa, fra il natale 1974 e l'epifania del 1975.
    Mi piacerebbe andarci per mio conto e non con un viaggio organizzato. La primavera o l'autunno credo siano i periodi migliori. Ricordo che nel periodo natalizio veniva buio troppo presto.

Veterano di CR L'avatar di Abaz
    Per andarci presto intendo che stiamo organizzando un viaggio per l'anno prossimo, periodo aprile / maggio.
    Ma da quello che vedo nei documentari (sia quelli di cronaca che quelli culturali), io mi ci trasferirei a Gerusalemme.

flos florum
    visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da Abaz Visualizza Messaggio
    Per andarci presto intendo che stiamo organizzando un viaggio per l'anno prossimo, periodo aprile / maggio.
    Ma da quello che vedo nei documentari (sia quelli di cronaca che quelli culturali), io mi ci trasferirei a Gerusalemme.
    Ho il ricordo di una città bellissima. Io ero alloggiato in un albergo sul monte degli Ulivi e, dal balcone, abbracciavo con lo sguardo l'intera città vecchia.

Vecchia guardia di CR
    A Gerusalemme c'è una casa per pellegrino gestita dai Legionari di Cristo.
    Potrei andarci ma non lo so.

Veterano di CR L'avatar di Abaz
    Citazione Originariamente Scritto da flos florum Visualizza Messaggio
    Io ero alloggiato in un albergo sul monte degli Ulivi e, dal balcone, abbracciavo con lo sguardo l'intera città vecchia.
    Posso solo immaginare la bellezza e la profondità di una tale visione.
    Speriamo di trovare un albergo che permetta un'esperienza simile.

Medj
    visitatore
    Non ci sono mai stata, ma mi piacerebbe moltissimo andarci...
    Nella mia parrocchia hanno organizzato un pellegrinaggio l'anno scorso, però costicchiava un po' troppo per le mie finanze...

flos florum
    visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da Abaz Visualizza Messaggio
    Posso solo immaginare la bellezza e la profondità di una tale visione.
    Speriamo di trovare un albergo che permetta un'esperienza simile.
    Io ero con un pellegrinaggio della diocesi di Cremona che, per l'organizzazione, si era affidata ad una agenzia di Milano. Mi pare di ricordare che l'albergo di chiamasse Mount of Olives Hotel, semplice ma pulitissimo e con una buona cucina. Il problema era che, per andare in città per tuo conto dovevi chiamare un taxi (tra il monte degli olivi e la città vecchia c'è infatti una vallata, citata nei vangeli, ma il cui nome, per l'alzehimer incombente, in questo momento non riesco a ricordare).

Iscritto
    Andarci con un pellegrinaggio organizzato mi sa che costa troppo x i miei canoni. Vorrei andarci da solo, ma so da esperienze dirette di conoscenti che hanno fatto un viaggio lì che non è molto semplice muoversi da soli: i militari israeliani pare che si divertano a rompere le tasche appena possono agli stranieri, soprattutto ai confini con i Territori. E io vorrei andare anche a Nazareth.
    Boh, magari in un futuro...

flos florum
    visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da Lumen Visualizza Messaggio
    Andarci con un pellegrinaggio organizzato mi sa che costa troppo x i miei canoni. Vorrei andarci da solo, ma so da esperienze dirette di conoscenti che hanno fatto un viaggio lì che non è molto semplice muoversi da soli: i militari israeliani pare che si divertano a rompere le tasche appena possono agli stranieri, soprattutto ai confini con i Territori. E io vorrei andare anche a Nazareth.
    Boh, magari in un futuro...
    Nazaret, il lago di Tiberiade, il monte Carmelo e il Monte Tabor non sono nei territori amministratati dall'Autorità palestinese.
    Io dopo esserci andato con un pellegrinaggio organizzato, vorrei andarci da solo (intendo, con un piccolo gruppo di amici). Credo si possa noleggiare un'auto e poi a me i militari israeliani credo darebbero una sensazione di sicurezza