Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 28 di 28 PrimaPrima ... 18262728
Risultati da 271 a 277 di 277

Discussione: Consigli per un pellegrinaggio a Gerusalemme e in Terrasanta

Partecipante a CR
    Citazione Originariamente Scritto da aldo12 Visualizza Messaggio
    Avrei anche intenzione di attraversare il confine con Libano Giordania ed andare sul Monte Sinai...
    No Aldo12, non ci siamo!
    Io ti ho consigliato vivamente un viaggio fai da te, ma non nei modi che tu hai in mente. Hai un programma che non sta nè in cielo, nè in terra. Sei di una ingenuità disarmante.
    Per ora ti dico solo che non potresti assolutamente MAI passare dal Libano in Israele, e anche dalla Giordania non è semplicissimo.
    E' poi vero che un cristiano è meglio visto da un palestinese musulmano, che da un ebreo (ci sono anche palestinesi cristiani).
    Ma questo da un punto di vista religioso. Ma c'è poi la delinquenza comune (da solo nel deserto in una tendina...).

Gran CierRino
    Sto pensando di andare in terra Santa. Vorrei andare per conto mio senza nessuna distrazione ovvero né guida né amici parenti o conoscenti. Qualche consiglio pro e contro ?
    TUTTI PRO!!! Farai un'esperienza indimenticabile comunque.

Fedelissimo di CR
    Citazione Originariamente Scritto da Terrasanta Visualizza Messaggio
    No Aldo12, non ci siamo!
    Io ti ho consigliato vivamente un viaggio fai da te, ma non nei modi che tu hai in mente. Hai un programma che non sta nè in cielo, nè in terra. Sei di una ingenuità disarmante.
    Per ora ti dico solo che non potresti assolutamente MAI passare dal Libano in Israele, e anche dalla Giordania non è semplicissimo.
    E' poi vero che un cristiano è meglio visto da un palestinese musulmano, che da un ebreo (ci sono anche palestinesi cristiani).
    Ma questo da un punto di vista religioso. Ma c'è poi la delinquenza comune (da solo nel deserto in una tendina...).
    Penso che con i visti ed i passaporti si possa andare. Prima visiterò le località in Israele e dopo passerò i confini.
    Mi sembra che il problema sia l'inverso.
    Nel deserto che delinquenti vuoi che ci siano ? E dopo non sono mica pauroso.

Partecipante a CR
    Dal Libano in Israele non si passa. Potresti uscirci, ma in quel caso dovresti tornare in aereo dal Libano, e in Israele se non hai un biglietto di andata e ritorno non ci entri. Non ti imbarcano nemmeno. L'unica possibilità è prendere una andata e ritorno, e poi non usyare il ritorno. Lo stesso se ritorni dalla Giordania.

Fedelissimo di CR
    Citazione Originariamente Scritto da Terrasanta Visualizza Messaggio
    Dal Libano in Israele non si passa. Potresti uscirci, ma in quel caso dovresti tornare in aereo dal Libano, e in Israele se non hai un biglietto di andata e ritorno non ci entri. Non ti imbarcano nemmeno. L'unica possibilità è prendere una andata e ritorno, e poi non usyare il ritorno. Lo stesso se ritorni dalla Giordania.
    Stai dicendo che mi lasciano entrare in Israele solo se ho un biglietto di andata e ritorno ?
    Potrei anche comprarlo e una volta visitato Israele entrerei in Libano e in macchina mi sposterei tra Libano e Giordania e Sinai...Spero non facciano problemi tra le frontiere Libanesi e Giordane ed Egiziane... e dall'Egitto prenderei un aereo per tornare.
    Devo informarmi se ci sono auto a noleggio considerando che vorrei attraversare i vari confini.

Ti ringrazio lo stesso anche per le difficoltà che mi fai presente.

PS... Spero di non trovare Alì Babà e i 40 ladroni ( che numero il 40 ) ... non mi farò derubare...

Partecipante a CR
    Stai dicendo che mi lasciano entrare in Israele solo se ho un biglietto di andata e ritorno ?
    Potrei anche comprarlo e una volta visitato Israele entrerei in Libano e in macchina mi sposterei tra Libano e Giordania e Sinai...Spero non facciano problemi tra le frontiere Libanesi e Giordane ed Egiziane... e dall'Egitto prenderei un aereo per tornare.
    Devo informarmi se ci sono auto a noleggio considerando che vorrei attraversare i vari confini.
    Pensavo che tu fossi serio quando hai aperto questa discussione. Invece constato che o scherzavi, oppure non sai in che mondo vivi.
    A parte che non puoi portare un'auto noleggiata fuori dal confine, come ci arrivi in Giordania dal Libano? Direttamente non si passa. Magari attraverso la Siria? Non hai letto che c'è una guerra? La parola Isis ti dice niente?

Come già ti dicevano altri utenti, prima di imbarcarti per Israele sei sottoposto a un lunghissimo interrogatorio. Con il tuo programma di viaggio l'aereo non lo vedi nemmeno.

Fino a poco tempo fa, se eri stato in Israele, non potevi più andare in un paese arabo (Egitto compreso). Se volevi andarci dovevi rifare il passaporto. Ora gli israeliani, per evitare questo problema, non ti fanno più il timbro sul passaporto, ma ti rilasciano un foglio a parte. Ma nel tuo programma di viaggio come fai a dimostrare di non essere appena stato in Israele?
    Ultima modifica di Terrasanta; 13-03-2017 alle 15:44

Iscritto
    Il consiglio è quello di fare un pellegrinaggio più che un viaggio turistico, per sfogliare con gli occhi il quinto Vangelo. In questo senso il mio consiglio è quello di non rivolgerti ad agenzie specializzate ma neanche di andare per conto tuo: trovati una brava guida spirituale che ti accompagni e che organizzi un pellegrinaggio con le dovute catechesi e momenti di preghiera.

Dal tenore delle tue risposte mi sembra però che tu sia interessato più ad un'avventura che ad un pellegrinaggio sulla terra calpestata da Gesù. In tal caso non so aiutarti, probabilmente la cosa più sicura è andare con un'agenzia turistica.