Originariamente Scritto da
ITER PARA TUTUM
Mi fa piacere che gli sia arrivato, in tempo utile per goderne intanto che è ancora su questa terra (ha abbondantemente superato l'età media dell'uomo) questo riconoscimento del suo lavoro pastorale, ancor oggi abbondantemente in atto.
Lo dico perchè altri degni sacerdoti, che ho ben conosciuto e che non sono più tra noi, hanno duramente lavorato, ma riconoscimenti su questa terra non ne hanno proprio avuti (in Cielo penso proprio di sì, ma questo è un altro discorso). Dunque doppiamente grazie a Mons. Moraglia che ha sollecitamente provveduto.
Poichè vedo che alcuni del forum sono di Chiavari e dintorni, vorrei ricordare che il novello Monsignore è per l'appunto originario di Chiavari, perchè solo dal 1959 la sua parrocchia (abita nella canonica dove studiò S. Antonio Maria Gianelli) è passata sotto la giurisdizione del vescovo di La Spezia - Sarzana - Brugnato.
D'ora in avanti ogni volta che lo incontrerò lo appellerò con il titolo che gli spetta, anche se forse non gradirà perchè è molto schivo.