Grazie moltissimo per le tue indicazioni, che mi hanno segnalato dell'ottimo materiale bibliografico per conoscere meglio Don Giussani. Grazie di cuore!
io che mi ritengo un frutto di don milani e di don giussani, che stimo allo stesso modo, mi devo preoccupare?
a sentire tante persone cl non è questa gran testimonianza evangelica... come per alcuni gli allievi di barbiana
ci sta che i frutti da vedere son altri, no?
comunque... io che amo sia gli scritti di don milani che quelli di don giussani, sto male? mi devo far vedere da qualcuno? o è possibile una fede che sia et et invece di aut aut?
francesco
Dall'archivio privato di Comunione e Liberazione.
Mostrate per la prima volta nella trasmissione "Vite Straordinarie".
E infine...
don Giuss gioca al girotondo con i suoi ragazzi...
![]()
sì sì
il mio era solo un modo per aggangiarmi alla discussione...
e per porre con un po' di brio una questione che mi riguarda ma che oggi sembra impossibile
si può essere devoti di san josèmaria e appassionati di don tonino bello? si può amare allo stesso livello don giussani e don milani? a me succede...
lei, che ne dice?
Marella, bellissimo il tuo intervento. Mi son piaciute tanto anche le splendide foto postate da Mdeledda.
sisinono,
guarda son sempre stato educato dalle mie guide spirituali all'amore per la Scrittura come riferimento principale
la conoscenza di queste figure è stata un corollario a questa "devozione" principale e ciascuno ha contribuito in maniera sostanziale alla mia vita di fede (c'è anche qualcun altro)
perciò non mi piace e mi dispiace che da alcune persone siano viste come escludenti l'una dall'altra sempre più mi radico in un'idea di Chiesa che sia et et come unità di diverse sensibilità generate dall'unico Spirito del Signore
francesco
Caro francesco,
non me ne volere...ma il mio era solo un consiglio...peraltro da te chiesto in generale al forum...
Però dalla tua risposta mi sembra di avere colpito nel segno...
Le mie guide spirituali...ma che cosa vuol dire????
La guida spirituale, meglio il direttore, deve essere una.
E deve coincidere col confessore...
Altrimenti uno salta da una parte all'altra e non va avanti di un millimetro e non riesce a farsi aiutare...
Poi chi ha detto che San Josèmaria escluda don Tonino Bello???
Lo hai scritto tu....fraintendendo ciò che ti ho scritoo...
Però ricordati che San Josèmaria è un santo canonizzato...l'altro no...
Ti prego di prendere queste parole per quelle che sono: un consiglio fraterno...
Ultima modifica di SI SI NO NO; 05-07-2007 alle 16:32