Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 156

Discussione: Servo di Dio Luigi Giussani, Sacerdote (15 ottobre 1922-22 febbraio 2005)

VTR
    visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da Vox Populi Visualizza Messaggio
    Questa è veramente commovente!
    Se non fossi RC sarei sicuramente CL.

Smile

Grazie moltissimo per le tue indicazioni, che mi hanno segnalato dell'ottimo materiale bibliografico per conoscere meglio Don Giussani. Grazie di cuore!

Iscritto L'avatar di frfrancesco

Wink mi devo preoccupare?

Citazione Originariamente Scritto da bertilla Visualizza Messaggio
    Mi viene da rispondere biblicamente: "dai frutti li riconoscerete". Don Milani è l'idolo dei non cattolici, dei quasi cattolici, e dei cattolici per un pelo, don Giussani è l'ispiratore di un vasto movimento di persone preparate, devote, che fanno una buona formazione... se le radici si giudicano dai frutti...
    io che mi ritengo un frutto di don milani e di don giussani, che stimo allo stesso modo, mi devo preoccupare?
    a sentire tante persone cl non è questa gran testimonianza evangelica... come per alcuni gli allievi di barbiana
    ci sta che i frutti da vedere son altri, no?
    comunque... io che amo sia gli scritti di don milani che quelli di don giussani, sto male? mi devo far vedere da qualcuno? o è possibile una fede che sia et et invece di aut aut?
    francesco

Nuovo iscritto L'avatar di SI SI NO NO

:)

Citazione Originariamente Scritto da frfrancesco Visualizza Messaggio
    io che mi ritengo un frutto di don milani e di don giussani, che stimo allo stesso modo, mi devo preoccupare?
    a sentire tante persone cl non è questa gran testimonianza evangelica... come per alcuni gli allievi di barbiana
    ci sta che i frutti da vedere son altri, no?
    comunque... io che amo sia gli scritti di don milani che quelli di don giussani, sto male? mi devo far vedere da qualcuno? o è possibile una fede che sia et et invece di aut aut?
    francesco
    Caro frate francesco, cerchi di vedere il senso che intendeva il messaggio precedente...

mdeledda
    visitatore

Immagini esclusive!

Dall'archivio privato di Comunione e Liberazione.
    Mostrate per la prima volta nella trasmissione "Vite Straordinarie".

E infine...

don Giuss gioca al girotondo con i suoi ragazzi...

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da SI SI NO NO Visualizza Messaggio
    Caro frate francesco, cerchi di vedere il senso che intendeva il messaggio precedente...
    sì sì
    il mio era solo un modo per aggangiarmi alla discussione...
    e per porre con un po' di brio una questione che mi riguarda ma che oggi sembra impossibile
    si può essere devoti di san josèmaria e appassionati di don tonino bello? si può amare allo stesso livello don giussani e don milani? a me succede...
    lei, che ne dice?

sì sì
    il mio era solo un modo per aggangiarmi alla discussione...
    e per porre con un po' di brio una questione che mi riguarda ma che oggi sembra impossibile
    si può essere devoti di san josèmaria e appassionati di don tonino bello? si può amare allo stesso livello don giussani e don milani? a me succede...
    lei, che ne dice?
    beh...penso che la ricerca della propria spiritualità, del proprio carisma specifico, va fatta sotto la guida del proprio direttore spirituale...
    Se si prende un pò di qua e un pò di la, di solito, è difficile progredire nella vita spirituale e nelle virtù....

est modus
    visitatore
    Marella, bellissimo il tuo intervento. Mi son piaciute tanto anche le splendide foto postate da Mdeledda.

Cool

sisinono,
    guarda son sempre stato educato dalle mie guide spirituali all'amore per la Scrittura come riferimento principale
    la conoscenza di queste figure è stata un corollario a questa "devozione" principale e ciascuno ha contribuito in maniera sostanziale alla mia vita di fede (c'è anche qualcun altro)
    perciò non mi piace e mi dispiace che da alcune persone siano viste come escludenti l'una dall'altra sempre più mi radico in un'idea di Chiesa che sia et et come unità di diverse sensibilità generate dall'unico Spirito del Signore
    francesco

sisinono,
    guarda son sempre stato educato dalle mie guide spirituali all'amore per la Scrittura come riferimento principale
    la conoscenza di queste figure è stata un corollario a questa "devozione" principale e ciascuno ha contribuito in maniera sostanziale alla mia vita di fede (c'è anche qualcun altro)
    perciò non mi piace e mi dispiace che da alcune persone siano viste come escludenti l'una dall'altra sempre più mi radico in un'idea di Chiesa che sia et et come unità di diverse sensibilità generate dall'unico Spirito del Signore
    francesco
    Caro francesco,
    non me ne volere...ma il mio era solo un consiglio...peraltro da te chiesto in generale al forum...
    Però dalla tua risposta mi sembra di avere colpito nel segno...
    Le mie guide spirituali...ma che cosa vuol dire????

La guida spirituale, meglio il direttore, deve essere una.
    E deve coincidere col confessore...
    Altrimenti uno salta da una parte all'altra e non va avanti di un millimetro e non riesce a farsi aiutare...

Poi chi ha detto che San Josèmaria escluda don Tonino Bello???
    Lo hai scritto tu....fraintendendo ciò che ti ho scritoo...

Però ricordati che San Josèmaria è un santo canonizzato...l'altro no...

Ti prego di prendere queste parole per quelle che sono: un consiglio fraterno...
    Ultima modifica di SI SI NO NO; 05-07-2007 alle 16:32