Ut gigas, non dici cose sbagliate, te ne do atto. Quanto all' "essere fuori alla grande" non credo prorio pero'.
Ripeto quanto detto. Ho sbagliato il tiro all'inizio e lo ammetto. Don Giussani non merita le mie critiche e, per quanto ho potuto conoscere il suo pensiero, e' una persona estremamente carismatica.
Un solo punto debole ho notato nel suo apostolato ed e' a questo punto debole che si sono aggrappati tutti quelli che in nome suo sono scesi in politica (i politiconi di cui si diceva prima fra tutti) o a fare soldi (Compagnia delle opere). Il punto debole e', a mio avviso ed usando un termine che non vuole offendere nessuno, l'aver proposto un modello di vita alla milanese.
Grande importanza alla facciata, all'impatto (vedi dire le lodi a scuola prima di entrare in aula, le visite agli ospizi) e poco incitare la gente a cambiare stile di vita. Insomma in cristianesimo da borghesi non una carica dirompente alla S. Francesco.... Ragazzi, se S. Francesco fosse vissuto in questi giorni, su questo forum sarebbe stato demolito molto piu' di come stiamo scrditando Don Milani.