Originariamente Scritto da
Canonista
Puoi dirmi cosa c'è scritto o, meglio ancora, scansionare la pagina e postarla qui?
La preghiera è questa e l'ho trovata sul libro Tempo di preghiera - editrice Ancilla, quella parte che ho evidenziato in rosso mi lascia perplessa, come pure l'introduzione che ho evidenziato in blu:
PREGHIERA CONTRO SATANA E GLI ALTRI ANGELI RIBELLI
Si propone, a tutti i fedeli, la presente formula da recitarsi, possibilmente ogni giorno, dalle 21 alle 23, per neutralizzare la nefasta influenza di Satana che imperversa, oggi più che mai, in tutto il mondo.
Signore Gesù, vero Dio e vero uomo, nato dalla Vergine Maria, crocifisso, morto e risorto per la nostra salvezza, presente in tutti i tabernacoli del mondo, noi ti preghiamo di scacciare Satana e tutti gli spiriti maligni, presenti in questa casa…..
Ricacciali nell’inferno, luogo loro destinato, perché ribelli a Dio.
Vergine del Santo Rosario, proteggi i tuoi devoti dalle insidie di Satana.
San Michele Arcangelo, vincitore di Satana, rendici forti nella fede.
San Francesco d’Assisi, prega per noi.
Santa Gemma Galgani, prega per noi.
E voi, maghi, streghe, indovini e fattucchieri, smettete d’ingannare e danneggiare il prossimo redento dal Sangue di nostro Signore Gesù Cristo.
Ricada su di voi il male che, per danaro, odio, invidia, e gelosia, volete procurare agli altri, affinché possiate ravvedervi e convertirvi. Amen.
Con approvazione ecclesiastica