Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: elenco preghiere con approvazione ecclesiastica

Veterano di CR

elenco preghiere con approvazione ecclesiastica

Spero di aver aperto nella sezione giusta.

Vorrei chiedervi una informazione in merito alle preghiere con approvazione ecclesiastica.

Esiste un elenco di queste, consultabile?

Ho un dubbio su una preghiera che ho trovato in un libro, questa riporta in fondo la dicitura dell'approvazione, pertanto vorrei poter verificare se effettivamente è stata approvata o no.
    E' possibile e come?
    Grazie.

Iuris Utriusque Doctor L'avatar di Canonista
    Citazione Originariamente Scritto da franci65 Visualizza Messaggio
    Spero di aver aperto nella sezione giusta.

Vorrei chiedervi una informazione in merito alle preghiere con approvazione ecclesiastica.

Esiste un elenco di queste, consultabile?

Ho un dubbio su una preghiera che ho trovato in un libro, questa riporta in fondo la dicitura dell'approvazione, pertanto vorrei poter verificare se effettivamente è stata approvata o no.
    E' possibile e come?
    Grazie.
    Can. 826 §3. I libri di preghiere per l'uso pubblico o privato dei fedeli non siano pubblicati se non su licenza dell'Ordinario del luogo.

Veterano di CR
    Citazione Originariamente Scritto da Canonista Visualizza Messaggio
    Can. 826 §3. I libri di preghiere per l'uso pubblico o privato dei fedeli non siano pubblicati se non su licenza dell'Ordinario del luogo.
    Sì, questo lo so, ma come faccio a capire se è stata veramente approvata?

Sì, questo lo so, ma come faccio a capire se è stata veramente approvata?
    Puoi dirmi cosa c'è scritto o, meglio ancora, scansionare la pagina e postarla qui?

Veterano di CR
    Puoi dirmi cosa c'è scritto o, meglio ancora, scansionare la pagina e postarla qui?
    La preghiera è questa e l'ho trovata sul libro Tempo di preghiera - editrice Ancilla, quella parte che ho evidenziato in rosso mi lascia perplessa, come pure l'introduzione che ho evidenziato in blu:

PREGHIERA CONTRO SATANA E GLI ALTRI ANGELI RIBELLI

Si propone, a tutti i fedeli, la presente formula da recitarsi, possibilmente ogni giorno, dalle 21 alle 23, per neutralizzare la nefasta influenza di Satana che imperversa, oggi più che mai, in tutto il mondo.

Signore Gesù, vero Dio e vero uomo, nato dalla Vergine Maria, crocifisso, morto e risorto per la nostra salvezza, presente in tutti i tabernacoli del mondo, noi ti preghiamo di scacciare Satana e tutti gli spiriti maligni, presenti in questa casa…..

Ricacciali nell’inferno, luogo loro destinato, perché ribelli a Dio.

Vergine del Santo Rosario, proteggi i tuoi devoti dalle insidie di Satana.

San Michele Arcangelo, vincitore di Satana, rendici forti nella fede.

San Francesco d’Assisi, prega per noi.
    Santa Gemma Galgani, prega per noi.

E voi, maghi, streghe, indovini e fattucchieri, smettete d’ingannare e danneggiare il prossimo redento dal Sangue di nostro Signore Gesù Cristo.

Ricada su di voi il male che, per danaro, odio, invidia, e gelosia, volete procurare agli altri, affinché possiate ravvedervi e convertirvi. Amen.

Con approvazione ecclesiastica

La preghiera è questa e l'ho trovata sul libro Tempo di preghiera - editrice Ancilla, quella parte che ho evidenziato in rosso mi lascia perplessa, come pure l'introduzione che ho evidenziato in blu:

PREGHIERA CONTRO SATANA E GLI ALTRI ANGELI RIBELLI

Si propone, a tutti i fedeli, la presente formula da recitarsi, possibilmente ogni giorno, dalle 21 alle 23, per neutralizzare la nefasta influenza di Satana che imperversa, oggi più che mai, in tutto il mondo.

Signore Gesù, vero Dio e vero uomo, nato dalla Vergine Maria, crocifisso, morto e risorto per la nostra salvezza, presente in tutti i tabernacoli del mondo, noi ti preghiamo di scacciare Satana e tutti gli spiriti maligni, presenti in questa casa…..

Ricacciali nell’inferno, luogo loro destinato, perché ribelli a Dio.

Vergine del Santo Rosario, proteggi i tuoi devoti dalle insidie di Satana.

San Michele Arcangelo, vincitore di Satana, rendici forti nella fede.

San Francesco d’Assisi, prega per noi.
    Santa Gemma Galgani, prega per noi.

E voi, maghi, streghe, indovini e fattucchieri, smettete d’ingannare e danneggiare il prossimo redento dal Sangue di nostro Signore Gesù Cristo.

Ricada su di voi il male che, per danaro, odio, invidia, e gelosia, volete procurare agli altri, affinché possiate ravvedervi e convertirvi. Amen.

Con approvazione ecclesiastica
    Ho dato un'occhiata sul sito e mi sembra che non ci siano problemi. Forse quella frase sarà sfuggita...

Veterano di CR
    Ho dato un'occhiata sul sito e mi sembra che non ci siano problemi. Forse quella frase sarà sfuggita...
    Perciò non è un problema recitarla completamente?

Ma se per ipotesi fosse sfuggita, non sarebbe il caso di farlo presente a chi di competenza?

Perciò non è un problema recitarla completamente?

Ma se per ipotesi fosse sfuggita, non sarebbe il caso di farlo presente a chi di competenza?
    Sì, ottima idea, potresti chiedere direttamente alla casa editrice oppure all'autorità che ha approvato il libro.

Veterano di CR
    Sì, ottima idea, potresti chiedere direttamente alla casa editrice oppure all'autorità che ha approvato il libro.
    Ok, ma siccome non sono competente in materia, mi potresti indicare l'autorità che si occupa di ciò.
    Ti ringrazio da ora per la tua disponibilità .

Ok, ma siccome non sono competente in materia, mi potresti indicare l'autorità che si occupa di ciò.
    Ti ringrazio da ora per la tua disponibilità .
    Il Vescovo (ma di solito c'è un ufficio preposto nella Curia vescovile) nella cui diocesi si trova la casa editrice Ancilla.