Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 98

Discussione: Messa di rito ambrosiano in latino

Fedelissimo di CR L'avatar di Anselmo
    Nel cuore della ben rotonda verità, che non trema, ma palpita della Sapienza eterna.
    Qui.. Grazie a Bellarmino!
    Initium sapientiae timor Domini
    Prima di parlare, pensa; dopo aver pensato, taci. (P.M.) A star zitti si fa sempre bella figura

.

Moderatore Globale L'avatar di Ambrosiano
    Citazione Originariamente Scritto da delegato Visualizza Messaggio
    Se ti serve il testo attuale dell'ordinario in latino te lo posso inviare. L'ho a computer, come ho anche (se a qualcuno interessa) il nuovo proprio delle domeniche per annum (quelle del nuovo messale ambrosiano) inviate qualche tempo fa ad alcuni parroci per la sperimentazione.

chiedete e vi sarà dato....
    Rileggendo per altri motivi questo 3D, ho notato la frase in grassetto quotata a cui non avevo fatto caso.

Puoi dirci che cosa è cambiato/cambierà?

Son curioso in un modo.............

chierichetto87
    visitatore
    riguardo alle prossime modifiche del R. A.
    segue qui

Organista Ambrosiano
    visitatore

Ordo missae ambrosiano cercasi

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e forse con questo primo messaggio creo un po' di scompiglio.
    Volevo sapere se si può trovare su internet un file .doc, .txt, etc..... con l'Ordinarium Missae ambrosianum.

Grazie a tutti.

Modificato dopo unione delle discussioni.
    Il testo del comune della Messa ambrosiana in latino è contenuto in questa discussione. Vedi qualche post sopra.

Ultima modifica di Ambrosiano; 02-10-2016 alle 18:09

chierichetto87
    visitatore
    ho unito i le discussioni

qui lo trovi in italiano:http://www.cattoliciromani.com/forum...ead.php?t=1844

Organista Ambrosiano
    visitatore
    Grazie a tutti.

Restando in tema.

La Messa N.O in latino viene celebrata a Milano TUTTE le domeniche alle 11.00 in Duomo e in S. Ambrogio. Entrambe hanno uno svolgimento liturgico perfetto. Io preferisco la seconda sia perchè l'ambiente è più raccolto, sia perchè il coro aderisce meglio alla liturgia.
    Comunque se ci fosse questa grossa fame di Messa in latino, dovrebbere essere entrambe strapiene, mentre purtroppo...............
    Però se i forumisti che vedo anelanti al latino dessero il buon esempio e vi partecipassero....!
    Ultima modifica di Ambrosiano; 17-08-2022 alle 19:41

Partecipante a CR
    Avverto tutti che l'ordinario della S. Messa ambrosiana nel rito pre-conciliare si puà comodamente scaricare dal sito di una parrocchia del decanato Navigli. Link intero http://www.parrocchie.it/milano/smca..._ambroslat.htm.

Per chi ha più pazienza e dimestichezza ol sito della diocesi di Milano, vada nella sezione parrocchie, cerchi il decanato Navigli e si sintonizzi col sito della parrocchia S. Maria di Caravaggio.

Sì, ne ero già a conoscenza, comunque grazie per la segnalazione.
    Però solo il comune non è che sia di molta utilità.......

Quello che veramente manca in rete è la digitalizzazione di un intero Messale ambrosiano (come invece esiste per il Messale romano). Cosa incomprensibile, perchè ad esempio esiste invece quella del breviario ambrosiano.
    O meglio, guardando in Google libri mi sembra esistano delle digitalizzazioni, ma non sono di accesso libero. Chissà perchè, essendocene anche di pubblicazioni del 1800 per cui non ci sono diritti di copyright.

Sarebbe utilissimo come riferimento.

Mah, spero che qualche santo prima o poi provveda....

PS: Certo che è bello ogni tanto risuscitare qualche vecchissima discussione. Di questa mi ero dimenticato. Mi fa tornare giovane........
    Peccato per quei vecchi utenti che si sono persi per strada. Mah.
    Ultima modifica di Ambrosiano; 24-03-2010 alle 19:37