Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 2 di 565 PrimaPrima 12341252102502 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 5643

Discussione: Vesti pontificali III

Sacrista Pontificio
    visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da Fides et Ratio Visualizza Messaggio
    sembrerebbe quella usata per il venerdì santo
    sì..

Saggio del Forum L'avatar di lucpip
    Spero si veda

[/IMG]

Ultima modifica di lucpip; 09-10-2008 alle 11:07

CierRino L'avatar di Marcianus
    Comunque gran bella pianeta!
    «Renditi conto di ciò che farai,
    imita ciò che celebrerai,
    conforma la tua vita
    al mistero della Croce di Cristo Signore»
    .
    Dal Pontificale Romano

Devo dire, con rammarico, che la Celebrazione di questa mattina mi è sembrata poco curata.

La pianeta non mi è piaciuta per niente, all'ingresso il S.Padre non ha nè baciato, nè incensato la mensa, ma vi hanno provveduto due diaconi (more ambrosiano -per intenderci-).
    La posizione di sede e ambone è risultata alquanto scomoda: infatti ha solo allungato i tempi, come ad esempio al Vangelo.

La Cappella musicale ha eseguito sempre i soliti canti: mai qualcosa di diverso!

Vecchia guardia di CR L'avatar di WIlPapa
    foto

"Vi scongiuro, sosteniamoci in questo cammino" Card.Angelo Scola

Moderatore Globale L'avatar di Vox Populi
    Citazione Originariamente Scritto da card schuster Visualizza Messaggio
    La pianeta non mi è piaciuta per niente,
    A me invece è piaciuta molto: una bella pianeta romana (dite quello che volete, ma per me la "vera" pianeta è quella romana) e antica.

all'ingresso il S.Padre non ha nè baciato, nè incensato la mensa, ma vi hanno provveduto due diaconi (more ambrosiano -per intenderci-).
    Si tratta di una cosa già avvenuta in passato (non in occasione di Messe, ma di Vespri), sia con Mons. Piero che con Mons. Guido Marini, per evitare al Papa di fare due volte i gradini dell'altare (ha 81 anni, non 30)

La posizione di sede e ambone è risultata alquanto scomoda: infatti ha solo allungato i tempi, come ad esempio al Vangelo.
    Per quanto riguarda la sede, la mia convinzione, come già detto più volte nell'apposito thread, è che si debba ritornare alla collocazione antica in fondo all'abside, però anche questa collocazione laterale è senz'altro da preferirsi rispetto alla poltrona "metti e togli" davanti all'altare. Per quanto riguarda il presunto "allungamento" dei tempi, prima di tutto non credo si siano perse delle ore, e poi in fondo nessuno doveva andare a timbrare il cartellino, uno o due minuti in più o in meno non cambiano certo la vita
    Oboedientia et Pax

Vecchia guardia di CR
    Sono appena arrivato a casa ed ho visto le foto: la mia soffiata sui paramenti era giusta! Ed anche quella circa la disposizione della sede papale...

Beh, mi è piaciuto tutto: bella pianeta, bella mitra, bello tutto. Speriamo di continuare su questa linea.
    Ultima modifica di Kelso; 09-10-2008 alle 13:11

Vecchia guardia di CR
    Citazione Originariamente Scritto da Marcianus Visualizza Messaggio
    Comunque gran bella pianeta!
    Le mie tre soffiate erano tutte e tre giuste...

Sacrista Pontificio
    visitatore
    anche a me è piaciuta la disposizione di sede ed ambone..e per i tempi poco importa..

Vecchia guardia di CR
    Citazione Originariamente Scritto da princeps ecclesiae Visualizza Messaggio
    La pianeta usata oggi era in qualche modo riconducibile a Papa Pio XII?
    Non lo so, forse no (ma il "di Pio XII" ce l'avevo aggiunto io, in realtà sapevo solo che ci sarebbe stata una pianeta rossa).