ciao, sono Angela mi sono registrata solo ieri, sono da quest'anno catechista, il parroco ci ha chiesto di parlare ai bambini delle missioni, c'è qualcuno fra voi che puo aiutarmi su come affrontare questo argomento?
ciao, sono Angela mi sono registrata solo ieri, sono da quest'anno catechista, il parroco ci ha chiesto di parlare ai bambini delle missioni, c'è qualcuno fra voi che puo aiutarmi su come affrontare questo argomento?
Le Pontificie Opere Missionarie, in occasione del mese di ottobre ("mese missionario") hanno realizzato alcuni sussidi, scaricabili a questo indirizzo: http://www.operemissionarie.it/pom/sussidi.html
Potresti partire da questo materiale (o da altro simile). Una soluzione ancora migliore, secondo me, sarebbe quella di contattare l'ufficio missionario diocesano, per fissare un incontro con qualche suo responsabile o, magari, con un missionario (periodicamente i missionari rientrano nelle Diocesi di appartenenza per periodi di riposo).
(p.s.: ho spostato la discussione nella sezione "Catechismo", che mi sembra più adatta)
Oboedientia et Pax