chi sa darmi informazioni sulla vita e il pensiero del teologo salvador pié-ninot? cerco urgentemente notizie per motivi di studio.. grazie!!
chi sa darmi informazioni sulla vita e il pensiero del teologo salvador pié-ninot? cerco urgentemente notizie per motivi di studio.. grazie!!
Salvador pié-ninot, prete della diocesi di Barcellona, ha ottenuto il dottorato di teologia alla Gregoriana, ha insegnato ecclesiologia alla facoltà di teologia della Catalogna di Barcellona, e alla Gregoriana (non saprei se insegna ancora) ha pubblicato i seguenti libri: La Palabra de Dios en los libros Sapiencales, Per a llegir l'evangeli de Lluc (1972), Per a llegir l'evangeli de Mateu, (1977), La revelaciòn (1980) Donar raò de l'esperanca (1983, traduzione anche in castigliano e in italiano della edizione ampliata con il titolo "la teologia Fondamentale, Queriniana), teologìa del laicado (1988), Sinadalitat eclesial (1993), Introducciòn alla Eclesiologià (1995, traduzione italiana sempre per la Queriniana), nello corso della sua carriera accademica ha svolto numerosi incarici trai quali membro della commisione storico teologica per i giubileo del duemila. (Informazioni tratta dal quarto di copertina del libro "tratado de teologìa fundamental" secretariato trinitario Salamanca.)
P.S. minimo minimo mi devi pagare da Bere!
ciao.
eh eh eh... contaci fratello! anzi aspetta che alla fine facciamo tutto un conto!
grazie tanto!
![]()
Aggiungo, come risulta dai titoli dei libri pubblicati, che oltre ecclesiologia insegna teologia fondamentale (mi accorgo che mi era sfuggito).