Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Brigida. Le Orazioni di Santa Brigida

pongo
    visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da Verbas79 Visualizza Messaggio
    Che " il Sant’Uffizio negò l’origine soprannaturale delle promesse" , vuol dire in pratica che Gesu' non ha mai fatto queste promesse a Santa Brigida? Altra cosa, queste orazioni sono state dettate da Gesù alla Santa?
    Per l’allora Sant’Uffizio «origine supernaturali nullo modo constat». E spiega p. Angelo Bellon1: «Il giudizio del Sant’Ufficio è molto forte: “di cui consta in nessun modo la loro origine soprannaturale”. Questo è in linea con l’atteggiamento da sempre espresso nella Chiesa che non lega alcun automatismo a determinate pratiche. Questi automatismi sono presenti anche in altre preghiere diffuse, come la catena di Sant’Antonio o di Santa Rita, dove si lega la concessione automatica di una determinata grazia dopo aver compiuto un certo numero di esercizi di pietà. Questa è superstizione e come tale è sempre stata rigettata dalla Chiesa».

Sulla bontà delle Orazioni non vi sono invece dubbi, essendo anche approvate dall’autorità ecclesiastica.

Vista la natura di questa sezione direi che si può continuare, e magari spostare questi interventi, nella discussione in Storia della Chiesa e Agiografia.

Fedelissimo di CR
    Ho iniziato le 15 Orazioni da dire per un anno e le 7 Orazioni da dire per 12 anni il 10 settembre 2019 e fino ad adesso tutto bene..

Fedelissimo di CR
    Citazione Originariamente Scritto da Edo1974 Visualizza Messaggio
    Ho iniziato le 15 Orazioni da dire per un anno e le 7 Orazioni da dire per 12 anni il 10 settembre 2019 e fino ad adesso tutto bene..
    Amici.. Giovedí 10 Settembre finisco le Orazioni da dire per un anno e sarà un anno che dico le sette Orazioni da dire per 12 anni..
    Ce l'ho fatta ormai.. Spero che mi arrivino le grazie promesse da Gesú..

Fedelissimo di CR
    Finite le 15 Orazioni da dire per un anno oggi.. Ed é un anno che sto dicendo le 7 Orazioni da dire per 12 anni..

Partecipante a CR L'avatar di Fone
    4. Nessuno delle quattro generazioni successive all’anima che le recita si dannerà. Successive? Nel mio libro è scritto "le persone fino al quarto grado" quindi anche sopra e di lato (genitori e sorelle). Qualcuno che ha letto il diario di Santa Brigida può farmi chiarezza?
    I carri di Dio sono miriadi, migliaia gli arcieri: il Signore è tra loro, sul Sinai, in santità. (Salmo 68, 18)

Partecipante a CR L'avatar di Fone
    Citazione Originariamente Scritto da Edo1974 Visualizza Messaggio
    Amici.. Giovedí 10 Settembre finisco le Orazioni da dire per un anno e sarà un anno che dico le sette Orazioni da dire per 12 anni.. Ce l'ho fatta ormai.. Spero che mi arrivino le grazie promesse da Gesú..
    Posso testimoniare che le promesse sono vere
    I carri di Dio sono miriadi, migliaia gli arcieri: il Signore è tra loro, sul Sinai, in santità. (Salmo 68, 18)