Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 2 di 34 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 334

Discussione: Liturgia delle Ore ambrosiana

Iscritto L'avatar di Matthaeus
    Arcidiocesi di Milano - Zona pastorale II - Decanato di Varese

Question Per gli Ambrosiani

Secondo quale melodia cantate gli Inni proposti nel breviario o diurnale?

Iscritto L'avatar di Matthaeus
    Arcidiocesi di Milano - Zona pastorale II - Decanato di Varese

innologia latina ambrosiana

Qualcuno sa dirmi dove posso trovare gli inni latini mancanti nel volume VI della liturgia delle ore?

Cardinale Bellarmino dove siete?!!!
    Ultima modifica di Matthaeus; 27-08-2007 alle 13:15

Nuovo iscritto L'avatar di lazio06

Liturgia delle Ore ambrosiana

Salve in Cristo,

Sono in America ma sempre prego la Liturgia Ambrosiana delle Ore in italiano. Vorrei sapere se e' disponibile pure in lingua latina? E si lo e', dove posso comprarlo in Italia naturalmente. Chi lo sa?

Grazie in anticipo e vi auguro un Buon Natale a tutti.

pax et bonum

Nicola

Moderatore Globale L'avatar di Ambrosiano
    Penso che la cosa milgiore sia chiedere alla libreria dell'Arcivescovado.
    In questo link troverai telefoni, fax e e-mail:
    http://www.chiesadimilano.it/or4/or?...ploy&oid=31944

Poi tieni presente che in internet c'è il Breviarium ambrosianum completo edizione del 1830.
    Se pensi ti possa andare bene lo puoi scaricare tutto in formato PDF. Per trovarlo inserisci "breviarium ambrosianum" in google.
    Nella tag "Informazioni su questo libro" potrai scaricare la parte invernale.
    Poi sulla destra un po' più sotto, al titolo "Altre edizioni" trovi gli altri tre volumi inerenti alle altre stagioni.

Un saluto

Veritas et Amor
    visitatore
    Che io sappia, non è mai stata pubblicata la Liturgia delle Ore corrente in Latino.

Se sia una scelta "politica" o "editoriale", se cioè il problema è che non avrebbero venduto neanche una copia o ne avrebbero vendute troppo, questo non lo so.
    Sta di fatto che in commercio - a differenza del Messale - non esiste.

Veterano di CR L'avatar di Diaconia
    Non ho capito...sei di rito ambrosiamo o romano?Perchè hai scritto romano ma preghi con la liturgia ambrosiana negli USA...che miscuglio...ahah

Cardinale Bellarmino
    visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da Diaconia Visualizza Messaggio
    Non ho capito...sei di rito ambrosiamo o romano?Perchè hai scritto romano ma preghi con la liturgia ambrosiana negli USA...che miscuglio...ahah
    Ritengo che possa pregare - nella preghiera personale - come voglia; quando prega in comunità pregherà col rito della parrocchia onde si trova.

Iscritto

Liturgia delle Ore ambrosiana

Cari amici e amiche

Volevo una semplice informazone
    1)Esiste un volume delle liturgia ambrosiana tipo quello unico delle romana(preghiere del mattino e della sera)o preghiere liturgiche per il rito romano e calendario serafico
    2)Quanto costano i 5 volumi della liturgia delle ore ambrosiana sono stati argiornti inzieme al lezionario quelli che si trovano nelle librerie su internet sono attuali
    3)I quatro volumi delle liturgia delle ore secondo il rito romano e calendario serafico sono agiornati o sono in programma nuove edizioni

GRAzie in anticipo e tente belle cose dal signore

Veritas et Amor
    visitatore
    c'è la Diurna Laus,
    che comprende lodi, ora media e vespri secondo la 4 settimane, più la compieta di ogni giorno della settimana.

Oppure il Diurnale, che comprende anche il proprio dei tempi liturgici, delle domeniche del tempo ordinario e dei santi.

Iscritto
    il diurnale dove posso trovarlo