Secondo quale melodia cantate gli Inni proposti nel breviario o diurnale?
Secondo quale melodia cantate gli Inni proposti nel breviario o diurnale?
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare gli inni latini mancanti nel volume VI della liturgia delle ore?
Cardinale Bellarmino dove siete?!!!
Ultima modifica di Matthaeus; 27-08-2007 alle 13:15
Salve in Cristo,
Sono in America ma sempre prego la Liturgia Ambrosiana delle Ore in italiano. Vorrei sapere se e' disponibile pure in lingua latina? E si lo e', dove posso comprarlo in Italia naturalmente. Chi lo sa?
Grazie in anticipo e vi auguro un Buon Natale a tutti.
pax et bonum
Nicola
Penso che la cosa milgiore sia chiedere alla libreria dell'Arcivescovado.
In questo link troverai telefoni, fax e e-mail:
http://www.chiesadimilano.it/or4/or?...ploy&oid=31944
Poi tieni presente che in internet c'è il Breviarium ambrosianum completo edizione del 1830.
Se pensi ti possa andare bene lo puoi scaricare tutto in formato PDF. Per trovarlo inserisci "breviarium ambrosianum" in google.
Nella tag "Informazioni su questo libro" potrai scaricare la parte invernale.
Poi sulla destra un po' più sotto, al titolo "Altre edizioni" trovi gli altri tre volumi inerenti alle altre stagioni.
Un saluto
Che io sappia, non è mai stata pubblicata la Liturgia delle Ore corrente in Latino.
Se sia una scelta "politica" o "editoriale", se cioè il problema è che non avrebbero venduto neanche una copia o ne avrebbero vendute troppo, questo non lo so.
Sta di fatto che in commercio - a differenza del Messale - non esiste.
Non ho capito...sei di rito ambrosiamo o romano?Perchè hai scritto romano ma preghi con la liturgia ambrosiana negli USA...che miscuglio...ahah
Cari amici e amiche
Volevo una semplice informazone
1)Esiste un volume delle liturgia ambrosiana tipo quello unico delle romana(preghiere del mattino e della sera)o preghiere liturgiche per il rito romano e calendario serafico
2)Quanto costano i 5 volumi della liturgia delle ore ambrosiana sono stati argiornti inzieme al lezionario quelli che si trovano nelle librerie su internet sono attuali
3)I quatro volumi delle liturgia delle ore secondo il rito romano e calendario serafico sono agiornati o sono in programma nuove edizioni
GRAzie in anticipo e tente belle cose dal signore
c'è la Diurna Laus,
che comprende lodi, ora media e vespri secondo la 4 settimane, più la compieta di ogni giorno della settimana.
Oppure il Diurnale, che comprende anche il proprio dei tempi liturgici, delle domeniche del tempo ordinario e dei santi.
il diurnale dove posso trovarlo