Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 34 di 34 PrimaPrima ... 24323334
Risultati da 331 a 334 di 334

Discussione: Liturgia delle Ore ambrosiana

Campione di Passaparola di Cattolici Romani L'avatar di Gerensis
    Citazione Originariamente Scritto da Cantore Inveruno Visualizza Messaggio
    Don Norberto Valli, in una relazione sulla Liturgia delle Ore (molto interessante) [...]
    Non posso rispondere al tuo quesito, essendo abbastanza ignorante (ma molto ammirante ) di liturgia ambrosiana. Ci tengo però a ringraziarti per aver condiviso il link a questa relazione, dalla quale ho imparato molto. Nel testo si accenna anche a una successiva relazione sulla salmodia. Se è stata pubblicata anche quella, potresti cortesemente condividerla? Sul sito della Pastorale Liturgica di Milano non l'ho trovata (come non ho trovato questa di Valli). Grazie ancora.

Veterano di CR L'avatar di Cantore Inveruno

Il sito dell'arcidiocesi di Milano contiene infiniti documenti, che però essendo vecchi, non vengono categorizzati e si perdono nel nulla (a meno che non ti ricordi l'indirizzo).
    Ad esempio c'è ancora, nascosta, la schermata delle dirette delle celebrazioni del 2008, ovviamente i video non funzionano per la chiusura di Adobe Flash.

Comunque, oltre alla relazione di Don Valli, ho trovato anche la III relazione, che riguarda il canto della liturgia delle ore, mentre la I relazione (quella che cercavi, che riguarda la Salmodia) non risultava esistere.
    Ho provato a fare un giochetto con il link, seguendo gli altri due:
    chiesadimilano.it/servizioperlapastoraleliturgica/files/2018/12/03-relazione-laciacera.pdf
    chiesadimilano.it/servizioperlapastoraleliturgica/files/2018/12/02-relazione-valli.pdf
    Ho provato a scrivere: chiesadimilano.it/servizioperlapastoraleliturgica/files/2018/12/01-relazione-magnoli.pdf
    E ha funzionato!

Ecco comunque le relazioni, con l'articolo descrittivo su ChiesadiMilano:
    I Relazione (LA PREGHIERA CRISTIANA DEI SALMI)
    II Relazione (CELEBRARE LA LITURGIA DELLE ORE IN PARROCCHIA)
    III Relazione (UNA LITURGIA DA CANTARE - PRONTUARIO MUSICALE AD USO NELLA LITURGIA DELLE ORE)

Campione di Passaparola di Cattolici Romani L'avatar di Gerensis

Grazie.

Moderatore Globale L'avatar di Ambrosiano
    Grazie davvero per queste belle scoperte che danno utili informazioni ed approfondimenti.

Soprattutto le prime due.
    Posso dire che invece non condivido molte delle cose che si leggono nella relazione di La Ciacera?

Mi paiono parole di un tecnico, avulso dalla realtà di cui sta parlando.
    E per la mia esperienza liturgica non ho visto mai, dico mai, applicate... e menomale.

Solo adesso, sottolineo adesso perchè fino a poco tempo fa non era così, purtroppo le sentiamo in Duomo e ogni volta mi viene la voglia di portare un calmante ai coristi per far loro passare il singhiozzo salmico (e innico, che è ancor peggio).

Va beh, io non conto niente e le mie parole sono come acqua sulla pietra, ma intanto le ho dette!