Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 54 di 54 PrimaPrima ... 444525354
Risultati da 531 a 534 di 534

Discussione: Eutanasia e accanimento terapeutico

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’
    Citazione Originariamente Scritto da Carbonate Visualizza Messaggio
    Non è questione di essere più o meno buoni, è questione di essere più o meno coerenti con la fede cattolica.
    Se vogliamo essere coerenti con la fede cattolica, è più corretta la sedazione profonda perché, con l'eutanasia si mancherebbe di rispetto al quinto comandamento.
    «Spiritus Sanctus, quem mittet Pater in nomine meo,
    ille vos docebit omnia et suggeret vobis omnia, quae dixi vobis»
    (Io. 13, 26).

CierRino L'avatar di Aleksej
    La differenza è chiara e netta: con l'eutanasia si cerca intenzionalmente la morte di un paziente moribondo (o comunque malato gravemente) con la sedazione profonda si cerca di alleviargli le pene delle ultime ore o giorni. La morte potrebbe arrivare prima come effetto secondario, ma non è il fine della sedazione.
    "Chi cerca la verità cerca Dio, che lo sappia o no."

CierRino
    Se ho parlato male, dimostra dov'è il male; ma se ho parlato bene, perché mi percuoti?

Gran CierRino
    "L’eutanasia e il suicidio assistito sono una sconfitta per tutti. La risposta a cui siamo chiamati è non abbandonare mai chi soffre, non arrendersi, ma prendersi cura e amare per ridare la speranza”. È il tweet lanciato oggi da Papa Francesco sull’account @Pontifex.