Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 84

Discussione: De imitatione Christi - Imitazione di Cristo

Vecchia guardia di CR L'avatar di Miletto
    Archidioecesis Mediolanensis (Arcidiocesi di Milano)

De imitatione Christi - Imitazione di Cristo

Quanti di noi oggi conoscono e hanno letto l'Imitazione di Cristo? Voi lo conoscete? Lo avete letto? Qui un interessante articolo.

Cordiali saluti,

Miletto.

Ultima modifica di UbiDeusIbiPax; 17-06-2012 alle 13:20

Partecipante a CR L'avatar di angioletto
    anni fa...ce l'ho chissà dove...

dovrei rispolverarla...

Veterano di CR L'avatar di -Flavio-
    Ce l'ho ma devo ancora leggerlo, lo farò più avanti perchè ora sto leggendo altre cose.

Phantom
    visitatore
    Ho la seria intenzione di leggerla.

CierRino d'oro, platino e diamanti
    L'ho letto per diversi anni. Lo tenevo sempre in borsa e ogni giorno ne leggevo un brano. Alla lunga si era persino consumato. Mi ha aiutato molto, soprattutto nei momenti di crisi. Avevo l'abitudine di aprirlo a caso e quasi sempre mi dava le risposte che cercavo. Adesso, forse per una Fede più matura, l'ho sostituito con la Liturgia delle Ore.

Iscritto L'avatar di Fiammella
    L'ho letto diverse volte. E' un bellissimo libro e sicuramente uno dei libri più utili che mi sia capitato di leggere insieme alla Bibbia e al Catechismo della Chiesa Cattolica.

utente cancellato
    Lo sto leggendo e anche io ne leggo un brano alla volta. Bellissimo e veramente di aiuto a livello spirituale.

Iscritto L'avatar di Marimao
    Io l'ho letto diverse volte, sia per intero che per brani scelti in ordine sparso. Per un periodo mi è stato compagno fedele di crescita spirituale. Ora di tanto in tanto lo rileggo, scoprendone sempre più intense sfumature.
    Mi piace come è strutturato all'inizio:
    1. da una motivazione di perchè imitare Cristo
    2. da chiare basi su cui tale imitazioni deve avvenire: umiltà e Parola di Dio
    Formidabile.

jurodivye
    visitatore
    Sarebbe lodevole se qualche anima pia postasse a puntate, come per Le mie prigioni di Silvio Pellico che l’utente sobiesky si è incaricato di fare, anche L’imitazione di Cristo