Quanti di noi oggi conoscono e hanno letto l'Imitazione di Cristo? Voi lo conoscete? Lo avete letto? Qui un interessante articolo.
Cordiali saluti,
Miletto.
Quanti di noi oggi conoscono e hanno letto l'Imitazione di Cristo? Voi lo conoscete? Lo avete letto? Qui un interessante articolo.
Cordiali saluti,
Miletto.
Ultima modifica di UbiDeusIbiPax; 17-06-2012 alle 13:20
anni fa...ce l'ho chissà dove...
dovrei rispolverarla...![]()
Ce l'ho ma devo ancora leggerlo, lo farò più avanti perchè ora sto leggendo altre cose.
Ho la seria intenzione di leggerla.
L'ho letto per diversi anni. Lo tenevo sempre in borsa e ogni giorno ne leggevo un brano. Alla lunga si era persino consumato. Mi ha aiutato molto, soprattutto nei momenti di crisi. Avevo l'abitudine di aprirlo a caso e quasi sempre mi dava le risposte che cercavo. Adesso, forse per una Fede più matura, l'ho sostituito con la Liturgia delle Ore.
L'ho letto diverse volte. E' un bellissimo libro e sicuramente uno dei libri più utili che mi sia capitato di leggere insieme alla Bibbia e al Catechismo della Chiesa Cattolica.
Lo sto leggendo e anche io ne leggo un brano alla volta. Bellissimo e veramente di aiuto a livello spirituale.
Io l'ho letto diverse volte, sia per intero che per brani scelti in ordine sparso. Per un periodo mi è stato compagno fedele di crescita spirituale. Ora di tanto in tanto lo rileggo, scoprendone sempre più intense sfumature.
Mi piace come è strutturato all'inizio:
1. da una motivazione di perchè imitare Cristo
2. da chiare basi su cui tale imitazioni deve avvenire: umiltà e Parola di Dio
Formidabile.
Sarebbe lodevole se qualche anima pia postasse a puntate, come per Le mie prigioni di Silvio Pellico che l’utente sobiesky si è incaricato di fare, anche L’imitazione di Cristo![]()